Recensioni di J_Jace

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia You still have all of me - 26/06/15, ore 02:18
Capitolo 1: You still have all of me
Ragazza mia,
come puoi ben vedere il mio stalkeraggio notturno ha avuto i suoi frutti uwu (Avanzare di livello nella carriera di persecutrice: Fatto ✔) 
L'ora tarda spiega anche perché sto scrivendo col rosso - SONO CIEEEEEECA - e non col verde fluo che manco per Anubi riuscirei a leggere.
L'età si fa sentire! (Non so come farò a protrarre la mia carriera di fangirl-pedinatrice-rompiballe quando avrò 394 anni - Perché io può u3u Okay non posso TwT - ma troverò una soluzione appropriata)
Sto, decisamente, prendendo tempo. Sì. Si nota? [Noooo-o]
Bene, chiariamo una cosa.
Tu e Lauren Kate siete Edward Cullen! ouo
Non ci sono altre spiegazioni, e mi dispiace se ti sto dando del vampiro sbriluccicante [Che Magnus quasi sicuramente vorrebbe analizzare prendendo dei campioni dai suoi resti maciullati - Sto per creare un fondo per permettere al nostro stregonuccio gay preferito di avere la possibilità di farlo :3 Muahahahah Eddino il caghino presto sarà glitter!] (Infamare EC "Eccomi Culona": Fatto ✔) ma ma ma ma ma ma ma ommioanubi adesso ti spiego perché, ed ha dell'inquietante tutta questa faccenda!
In pratica io e l'autrice abbiamo avuto questa pseudo quasi identica idea... e anche tu hai avuto un'altra pseudo identica idea o3o
Tecnicamente alla fine di Rapture io ero tipo: "Ok ok ok. Cam non è morto. Cam se ne è solamente andato in un posto in cui non posso ammirarne la figaggine. Questo perché probabilmente non vorrà assistere alla lenta morte di Daniel e Lucinda come umani. Quindi la colpa di chi é? ... INFAMI!" D: (Insultare chi merita di essere insultato: Fatto ✔)

Come puoi notare non era uguale hahaha - Sarebbe stato esageratamente inquietante - Ma ha la stessa base: ovvero che Cam se ne svolazzi via (TT.TT) per via dei soliti idioti (E purtroppo non mi riferisco al programma)
O Lilith o i Duce, sono sempre sti qua a far male a Camriel, santo Raziel!
Chiudiamo il mio sproloquio sulle idee uguali che poi non sono uguali e partiamo a sproloquiare(?) su un'altra faccenda.
Evanescence.
Non occorre dire altro èwé
...
OKAY, invece sì!
Biuodserm nucb oaisudrjcxk diuvsch Tu brava ragazza che ascolta buona musica u3u nsubdf0e enja Io per questa ragione ammirare di più te. Davvero. Trovo che chi condivide più o meno i gusti musicali interseca un pezzo di anima della propria anima con una parte dell'anima di qualcun altro. Sognare sulle parole di una qualche canzone che tutti e due adorano è come fangirlare come su qualche libro che entrambi leggono. *w*
Almeno, io la penso così, quindi: ufoè, hmsdov ociduvndf bvcxpox asie (Esprimere la mia deficienza adorando Chloe: Fatto ✔)
Proseguiamo... c: [Con il programma della serata... ora tocca al gioco Saw c: - Sì, mi sono ricordata del discorso su questa faccina xD]
Devo dire che, come sempre, le interazioni del personaggio con lo scenario è straordinariamente realistico.
Cam che si accende una sigaretta (E' una cosa che mi rattrista molto perché, se teoriacamente Cam si smaterializzasse davanti a me con una Camel - EHEH Non fa ridere ._. - in bocca, sarei costretta ad allontanarmi per non soffocare ç_ç Quindi spero che il Cam della mia mente non venga mai a sapere della mia allergia al fumo altrimenti i filmini si riduranno D:<), che percuote il suolo riproducendo un suono simile al tonfo di quando un lottatore di sumo poggia i piedi [Fufi crede che tu non abbia, esattamente, scritto così, ma vedi, devo dare il giusto spessore alla scena(?)] e il più bel vabbanbulo di sempre: cioè woah. (Woah: Fatto ✔)
Sei pure riuscita a mettermi un po' di tristezza per quegli scellerati che non hanno manco pensato di morire bene (Ovvero senza far soffrire in qualche maniera Cam, il che sarebbe stato possibile solo continuando a vivere ma ohibò il mondo ringrazia della loro scomparsa) >:(
Non so che dire d'altro, e penso che tu non voglia sentirmi mentre inizio a sclerare sul fatto che tu mi hai ringraziata,  anche se non ho fatto nulla [E comunque essere ringraziata è stato fantastico :D Anche se non ho fatto nulla. Però mi sono sentita tipo: "Oww. Che ciccipucci che è! Oww *___*" Anche se non ho fat- Ok, hai capito], quindi...
Penso che dopo un po' che qualcuno ripete le stesse cose ti viene voglia di tirargli un microonde in testa, ma io te lo ridico per la 689° volta, perché è vero, perché sono molto happy (Scrivere parole inglesi alla cavolo di cane: Fatto ✔) che tu abbia pubblicato un'altra storia su Fallen e soprattutto su un certo gran bel demone di nsotra conoscenza e perché sentirselo dire è sempre comunque piacevole uwu (Come quella cosa del sentirsi ringraziare anche se non si ha fatto nulla meritevole di gratitudine, sentirsi rivolgere complimenti per aver svolto un lavoro degno dei migliori complimenti dovrebbe farti sentire almeno un pochettino felice di questa recensione sconclusionata xD)
Non un errore, non un imprecisione e non una sbavatura.
Il tuo stile si riconosce subito ed è una One Shot fatta con le trame di ricordi ed emozioni.
Sei stata come sempre sensazionale e indimenticabile, sviluppando un breve racconto che però da molto da riflettere.
Cosa farà ora Cam? Che ne sarà della famiglia più numerosa quanto a componenti, seconda solo a quella Weasley? [Voglio dire Daniel e Lucinda si saranno di sicuro datti da fare, con tutti quei secoli da smaltire alle spalle - E Anubi solo sa quanto spero che Roland & Company non abbiano fatto da spettatori ouo - e Dio se ne fregherà altamente, con tutta probabilità, dei pargoli non più pargoli.] E come mai in Fallen tutti sembrano dei giardinieri nati quando io, col mio figherrimo pollice nero, se tocco un fiore - Anche se non è un rosa - mi pungo, piglio l'ebola e muoio dissanguata per la ferita inferta che ohsantoRaziel è grande come il molise? (Secondo fonti attendibili, sì... il molise esiste owo E, beh, sono anche altamente stupida, ma questo si era avuto modo di intuire ere fa e noi siamo più avanti uwu)
A parte gli scherzi, lo dico sinceramente: amo il tuo modo di scrivere.

E così, credo di aver finito.
Anche per me è giunta l'ora di togliere il capello (Che non ho), levare le tende (Che non ho - Pt 2 La Vendetta) e filare via prima che arrivino le pietre (O i bug. E i bug sono peggio D:<)

Quindi a presto, ragazza mia ;) Io ti osservo c: [Ultimo slancio di inquietantità(?): Fatto ✔]
Baci :3

#J_J





 
Recensione alla storia Truth in his lies - 19/06/15, ore 13:13
Capitolo 1: Truth in his lies
Ohilalà, eccomi qua, allegriaaaaah~ :D (Mike Bongiorno? Naaah, è Jace che fa Fiorello che fa Mike uwu)
Decisamente no, non c'è niente qui per cui valga la pena rallegrarsi. (BOOOOM. Bipolarità confermata uwu)
[I MIEI FEEEEEEEEEEEEEEEELS!]
Non so da dove cominciare, non so come dirlo e non so chi picchiare per tutto questo, seriamente.
...
Ecco, potrei iniziare dicendo che - Forse non mi crederai, ma è vero ouo -, anch'io all'epoca di Torment avevo pensato a Lilith in quel modo! Voglio dire, non subito. All'inizio mi ero semplicemente detta: "Toh, una Lilith cagna che, ohibò, non riesce manco a rompere le palle a Luce come si deve". Poi ho collegato. Cioè, io ho letto prima Passion che Torment (I'M A GINIUS) quindi ero tipo "Hah! Quella baldracca ha fatto delle figlie, quindi!", ma visto che sono stupida non avevo collegato questo con quello(?) e quindi non mi ero chiesta se Cam sapesse dell'esistenza di Lilith Clout, perché in definitiva mi pareva il tipo di demone che "Sì, ok, non voglio più sentire il suo nome. MAI. Quindi non vado a cercare in giro per il mondo le discendenti della "mia-nonmia" Lilith con l'obiettivo di farmele per ripicca" haha Solo quando c'è quell'allegra cenetta del ringraziamento dai Price, mi si è acceso il Fufi della questione. Quando Cam fa i complimenti a Miles per il modo in cui si è battuto, provocando sia lui, che Luce e Dani ("Scommetto che le ragazze sono impazzite" o qualcosa del genere) mi sono chiesta: "HEI HEI HEI HEI HEI! Come fa a saperlo?! ò_ò" Ovviamente ho dato, all'inizio, per scontato che gliel'avesse detto Roland, ma... eheh, sai no, i filmini mentali. Beh, alla fine mi sono detta che aveva assistito nell'alto della sua altezza(?) e che quindi, magari, avesse tipo visto anche Lilith quando si è scontrata con Lucinda.
[Tuuuuuuuuuuuuuuuuutto questo inutile riepilogo per dire che...?]
Ohmioddio!
Tu sei un ginius, ma di quei ginius che distruggono i feels con una bomba alla cammosità moltiplicata per l'odio per Tusaichi e addizionata al fatto che diomio che baldracca e diomio che figo. D:
Ho anche ascoltato la canzone citata per avere una visione globale ed ero -Sto mettendo un sacco di virgolette ovunque- della serie: "Ueeeh. Nooope. Nuuuo. My Cam. Per l'Angelo, i miei feels si stanno tramutando in divergenti! NON RIESCO A CONTROLLARLI! TuT" il che non mi fa onore ._.
Vabbanbulo Lilith. E' tutta colpa tua.
Ok, in realtà ho capito perché la odio. [*Aspirapolvere alla elefante per esprimere un "Singulto sopreso" e un' "Aspirazione d'aria improvvisa"* Seriamente? Ebbene, credo di sì uwu]
Voglio dire, ci sono tante ragioni, ma se ci pensi... è grazie a lei che molte di noi hanno incrementato il loro amore verso Cam. Prima di Passion Camriel era un gran figo -Nessuna obiezione su questo *Q*- ed era sarcastico e divertente. Ma non sapevamo la sua storia. Perché è diventato così? Cosa gli è successo? Come mai ha scelto la parte di Lucifero anche se Daniel continua a considerarlo come un fratello? E poi è spuntata sta informentatrice di odio(?). All'inizio tutte ci siamo immedesimate in lei ed eravamo tipo "OMG! Ora avremo un OTP migliore di quella Duce!", ma il nostro inconscio aveva intuito che sarebbe finita in tragedia. Quando Lilith spinge Cam a diventare un demone, l'OTP era svanita. Allegare Cam a Lilith faceva salire solo più il nazismo e un'irrefrenabile voglia di prendere a schiaffi qualcuno, e non un attacco di fangirlismo. E quindi tutti ad odiare -Giustamente! Giustissimamente! SI'! DIAMOLE FUOCO! Voglio dire, minchia boh, è l'emblema della bastardaggine odiata- Lilith. Così non possiamo far a meno di amare di più Cam per quello che ha passato, sapendo che forse non riuscirà mai a superarlo.
E quindi io ora non riuscirò a smettere di amare te per essere riuscita a descrivere così bene quello che attraversa la mente del nostro demone quando rivede la sua amata che in realtà non è la sua amata(?).
Voglio dire, l'hai fatto benissimo.
E' come se Cam non riuscisse a non fare un tuffo nel passato, e quindi non riesce a vedere Lilith Clout come Lilith Clout, una discendente della donna che amava, ma la vede appunto come LA donna che un tempo ha amato appassionatamente. E quindi non gli riesce di smettere di chiedersi cosa accadrebbe se ci riprovasse con quella ragazza così simile ma diversa che, in quanto a Nephilim, sa cos'è. E, in quanto Nephilim, potrebbe accettarlo. E al contempo sa che è un'altra persona, che non può ricostruire la sua vita attorno a lei, non può guardarla per cercare uno sguardo scomprarso tremila anni prima.
Hai descritto tutto benissimo, e continuo a chiedermi come tu faccia ad entrare nella sua testa.
A pensare come lui.
Creare un personaggio nuovo è facile, perché puoi instaurargli un modo di pensare che ti sembra facile da inquadrare, ma entrare in sintonia con uno che non hai ideato tu... tu ci riesci manificamente.
Te l'ho già detto, ma non riesco a smettere di ripeterlo.
E' stabiliante.
Spero tanto che un giorno riuscirò anch'io a farlo, senza apparente sforzo.
Spero tanto di rendere giustizia a tutti i personaggi della cui storia vorrò raccontare.
E spero tanto, anche, che tu vinca il contest! ^___^
Ora, non so cosa hanno scritto gli altri partecipanti, e perdindirindina, potrebbe essere sensazionale!, ma ho letto la tua, di oneshot, e mi è piaciuta davvero davvero davvero tanto. Non lo dico perché sono di parte. Lo dico perché ho adorato tutto, e se ci fosse stato un continuo, lo avrei adorato forse ancora di più.
Quindi incrocio le dita e prego Raziel di far sapere a Camriel che Chloe e Bobbino sono tra i più grandi suoi sostenitori.
(Prendi fiato. ... Mi dispiace xD Non sapevo dove inserire la punteggiatura haha Comunque spero che tu abbia afferrato il nocciolo della questione uwu)
Per adesso, ti rinnovo i miei complimenti (Sei semplicemente jdcipe, adhfyumoierus hdniks), mi scuso se sono sembrata tipo uno zombie depresso ambulante (E' che delle volte vengo attaccata da una pseudo-serietà, e finchè c'é, la sfrutto uwu) e alla prossima tua, bellissima, storia :D (Capito? Guarda che so che ci sono cose che non vuoi pubblicare anche se sono cose biuosidweu)

Chaoz :3
Baci!

#J_J

 
Recensione alla storia This could be paradise - 08/12/14, ore 18:06
Capitolo 1: This could be paradise
Inizio a sentirmi vagamente una stalker <_<
...
Naaah!
E' una cosa perfettamente normale, si si.

[Una cosa, fuori tema, ma che devo dire: mi scuso se non sono ancora riuscita a scrivere quel messaggio che avevo promesso avrei inviato .-. In compenso(?) recensisco la tua one shot che ho già letto due volte - E con questa sono tre - u_u Felice? :'D Beh, lo spero, perché non so come scusarmi TwT]

In ogni caso... un applauso perché hai di nuovo scritto di Cam ci sta, giusto? CERTO CHE CI STA!, voi ve lo meritate *_____*
E allora...
*Si sfonda le mani per gli applausi, commossa e lacrimante*
(Lacrimante mi sa tanto di "tipa che ha appena tagliato la cipolla e ci resta male per aver fatto male al povero e innocente ortaggio - MA ANCHE NO!" che forse facevo meglio e prima a non specificare Cx)

Mi piace il fatto che Cam resti in vita anche dopo la scomparsa di Daniel e Lucinda dalla stessa {Nessun finale tragico in vista, ehmavieni! >w< °^° :'D}, e che incontri Callie u.u
Perché, insomma... Luce fa tanto la "E' la mia migliore amica di sempre, mi manca, vorrei chiamarla e altre simili cose che di solito accumuna due amiche culo e camicia" ma alla fine è come se la dimenticasse! Qualche commento e due volte in cui si sente la sua voce - La chiamata e le lettere, dai, è come se parlasse in quest'ultime ;] - in Fallen, un'apparizione in Torment dopo brevi parentesi, sì e poi? E poi, cavolo?! D:< NIENTE:

Ecco, e la tua idea di unire i nostri due dimenticati che non avrebbero dovuto essere scordati è meravigliosa *w*
(Si nota che la cosa voleva essere in evidenza? x"3)

Cosa posso dire in più rispetto alle altre volte?
Scritta benissimo come ogni altra storia, trama anche originale!, un personaggio che è un po' una sorpresa, un incontro da brivido [°w°] e delle battute fantasmagoriche! (Come se fosse stato veramente il nostro demone dagli occhi verdi a parlare! jn23eiuoqwjiu43mwj E questo mi fa impazzire, sì xD)

E poi il bacio xQ__________
Okokok, dopo l'ennesima dimostrazione della figaggine di Cam, me ne vado ehm ehm u///u

CHao :"3
Baci-

_JJ#
Recensione alla storia Un posto nel mondo - 29/09/14, ore 20:11
Capitolo 1: Un posto nel mondo
Sono sconvolta.

---

Ah, no aspetta xD
Niente. Cancella. Non ho detto nulla.

---

CHao! >:D

[Okay, ora posso.]

Sono sconvolta.
L-lo sapevi gi-ià? N,no ma co,m,m-me hai fat..?
Ah.

No, stavo sdrammatizzando.
Qui serve. Decisamente sì.

Il mio Camriel.
Nuo.
Eppure sì.

L'hai scritto. E' accaduto nella tua storia. Eppure non può accadere nella storia del mondo, capisci? [Melodrammaticamente parlando: io esisto solo grazie a lui, non puoi farmelo morire.]

Che poi non è morto..
AH! O______O
CHE POI NON E' MORTO!!

Ok. Ora tutto è tornato ad avere senso U_U
Si è solo spaccato a qualche centinaia di metri ed ora è infossato in un buco, con le ali a pezzi, il corpo maciullato, la faccia distrutta e gli occhi liquefat- C,cosa!?
Nonononono Gli occhi SONO a posto.
Ceeerto che lo sono.

Bene, stabilito questo..
Niente.
Non so che dire.

Cioè wow.
Mi hai distrutto Cam.
Mi hai distr- Oddio, non ce la faccio >//<

Taglio e vado alla parte semi-allegra.

Oh, mi hai ricordato che Gabbe è morta, grazie! :D
No aspetta.
Tu in questa storia me l'hai fatta piacere <_<
Perché se ci fosse stata... se non avesse salvato quello sgorbio di Luce (TANTO E' SEMPRE COLPA DI LUCINDAAAAA!) e avesse salvaguardato la sua vita... oddio, avrebbe salvato poi anche Cam.

GABBE SEI UN IDIOTA...!! Ma ci pensi agli altri tu, oltre che alla tua carinissima amichetta Price?!?
E io che pensavo fosse altruista -.-

No, okay. Non me l'hai fatta piacere.
Hai soltato reso più odiosa Lucinda :D
E ce ne vuole per peggiorarla °___° [Si nasconde dalle Lucinda&Daniel's Fanclub]

A parte questo...
Beh, il fatto è che hai reso questa storia così dettagliata, così plausibile, così trasparente (Potrebbero benissimo essere i pensieri di Cam a fine di tutto..!) che la fine è orribile.

Cioè, l'hai scritta benissimo, la trama è coinvolgente, i sentimenti descritti così bene...
Ma davvero, quando capisci che Camriel decide di sotterrarsi sotto tutti i suoi peccati, le sue colpe, i suoi dolori e le sue perdite, ci resti proprio male.
Perché sembra VERO.
Pensi: non potrebbe essere altrimenti.

Ed è bruttissimo perché io ho sempre pensato che Cam avrebbe fatto UNA cosa dopo aver perso Daniel e Lucinda che è del tutto differente alla decisione di abbandonarsi.

Wow.

Bellissima.
Ma tristissima.
Toglie il fiato - e in parte la speranza di un futuro migliore per C.
Ma resta bellissima e scritta benissimo.

Brava!
No, perché..

Sono sconvolta.

E quando sono sconvolta mi immergo - incredibilmente - di più nel personaggio di Camriel.
Che poi non riesca a risaltarlo sono un altro paio di maniche xD

Ci si rivede|sente|becca|scrive|parla da qualche altra parte ;D

CHao! :"3

-Bacioni :*

_JJ#
Recensione alla storia I don't care what they say - 29/09/14, ore 19:42
Capitolo 1: I don't care what they say
Ma CHao! >:D

Ma visto che vengo a rompere pure qui? U_U
Ma perché, non te l'ho detto...?
Ti assillerò a vita, ogni volta che ti girerai troverai il mio spirito dietro di te (Tipo Ryuk, ma meno figa) e ogni volta che... okay, basta. Mi sono scassata.
Allora, ora passo alla storia! ^___^ [Che, GUARDA CASO, è proprio quello che dovevo fare fin dall'inizio visto che questa è una recensione! Toh, non avrei mai detto. Sì, lo so. Divago sempre. .-. Tipo ora, e tipo prima, e tipo ora la smetto sisi]

No, dicevo. Cioè pensavo di voler dire..
Che Roland è nxuylkwowmoweihyxm *___*
Io l'adoro da quando ha preso 'per il culo' - Che poi c'è andato molto leggero, e non era neanche tutta questa presa in giro che poteva essere, eh. Si è risparmiato il mio Rol ù.ù - Price in Torment.
(Non so se hai presente. Tipo quando la nostra madeleine(?!) gli chiede cos'è che non sa e lui risponde 'l'acqua è a tot sotto|sopra zero'. Ect. -E teeeshoro mio, Luce cara, mica puoi sapere tutto su tutti subito.-)

In ogni caso.

Roland lo amo.
Punto.

Arriane la amo.
Punto.

Cam.

Cam..

Cam...

Oh, beh. Ho letto questa tua storia soprattutto perché sapevo che c'era lui C:

Con Cam sono fissata.
Fissatissima.
Ma fissatissimissimissima, MOH!

E tu lo sai; vero che lo sai..?

Okay.
Sembro una disagiata mentale.
Devo smetterla di assumere caffeina. (Pff. Mai.)

Comunque.
Ero...?
Assì si si sisi, mi ricordo.

Ero nella parte in cui ti dicevo che adoro la tua One-Shot. U_U

Bene, ora te lo dico.

No, vedi io adoro la tua One-Sh..
Oh, ho rovinato la sorpresa..
Adesso che ci penso anche la bandierina verde rovina la sorpresa.

[Tanto per intenderci parte uno sclero mentale in cui penso che, se metto neutra, tu dici: "Mmm, chissà perché", poi rimani sorpresa dal contenuto sorpreso e meravigliato della mia recensione, arriva la tua incazzatura sorpresa - E a buon ragione! - poiché, già che c'ero, potevo anche mettere la bandierina verde, e allora parto io che ti spiego perché non lo messa. Lol. Sono seriamente messa male.. Non credo neanche che tu ci abbia capito qualcosa, e non so neanche perché sto scrivendo questo xD]

Okay, ho deciso: BANDIERINA VERDE COME GLI OCCHI DI CAM!! YEAAAAH!!

La trama è semplice e carina; leggera.
Il genere di cose che non mandano in fumo il cervello per l'altissimo tasso di termini scientifici complicati e senza senso. [E Fufi, per questo, ti ringrazia ;D]

Ah, aspetta, mi è venuto un dubbio esistenziale..
CHIARIMENTO: Non ho assolutamente detto che il lessico è banale e sempliciotto, eh. U_U Anzi, la OS è appunto scorrevole grazie anche alle parole che hai utilizzato. Il fatto che tu non abbia riempito questa storia con parole complicatissime che la maggioranza (Tra cui, di sicuro, io) non conosce il significato, la rende una lettura piacevolissima. [Tanto per intenderci, non assomiglia per niente al mattone di roba schifoserrima(?) che pubblico io xD]

Quindi tanti, tanti, tanti complimenti! *____*
Mi raccomando, continua a scrivere, eh!
Soprattutto storielle su Cam Qx___
Il mondo di EFP|Fallen ringrazierà ssssicuramente se lo farai :"3

CHao! Alla prossima..

-Bacioni :*

_JJ#