Recensioni di Ylianor

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Academy - 14/07/15, ore 19:53
Capitolo 5: Crack, carry on, endure.
Mi sono accorta di non aver ancora recensito questo capitolo... probabilmente solo perché la mia troll face, avendolo letto in anteprima, mi impediva di esprimere un giudizio oggettivo che non fosse "EVVAI JIM! DAI IN FACCIA A GARY!!!"
Ora, pur rimanendo di quell'opinione, confermo: ben scritto, ottimamente reso Jim, grande ribaltamento dei giochi di potere degno del futuro capitano!
Recensione alla storia Academy - 14/07/15, ore 19:52
Capitolo 6: Spock
Aloa! Sinceramente a me è piaciuta la maniera con cui hai reso la scelta di Spock: in tutti i film reboot mai sembra trasparire il pur minimo trasalimento e/o sentimentalismo in una interrelazione Spock / Uhura da parte del vulcaniano.
Quindi trovo molto adeguato che sia come hai descritto: un esperimento, dettato da logica, e con la scelta della persona con cui tentare un rapporto "umano" dettata ancora una volta da logica, quindi dalla stima per una allieva eccellente e di aspetto oggettivamente piacente.
Ben fatto, ed indubbiamente ben narrato.
E si, si legge pure la fase mammarula (i.e. mammona) di Spock, perchè concordo che dai film si evince che l'unica altra persona apparte Jim che gli scateni emozioni forti è proprio Amanda!
Well done!
Recensione alla storia Academy - 23/06/15, ore 19:29
Capitolo 3: Where you gonna sleep tonight?
Non mi dilungo con la recensione perché ho già detto tutto a voce: questo capitolo lo trovo particolarmente lirico per l'intreccio con la canzone, adattissima a Jim-reboot.
Andrebbe ascoltata mentre lo si legge...
Mi hai fatto venire quasi voglia di metter mano alla tastiera e scrivere qualcosa sul biondo.
Well done, as always!
Recensione alla storia Academy - 16/06/15, ore 16:40
Capitolo 2: Flashback
...il che mi conferma che Gary Mitchell mi stava sulle balle nella serie Canon ed ora anche nel reboot... eheheh
Scherzi a parte: ben scritta, molto fluida e d'impatto. La scrittura segue bene l'onda emotiva dei pensieri in crescendo di Jim, travolto dagli eventi.
E per quel che riguarda il sarà-capitano: bel lavoro di mix tra quello che si sà di Jim Kirk canon (molto secchione e nerd all'accademia per diventare il Cary Grant che tutti ricordano nella serie), il poco che ci hanno fatto vedere del Jim dei film reboot ed un ottimo rimaneggio di quella schifezza con qualche languido guizzo che è il fumetto attualmente in pubblicazione. Si vede che stai facendo un bel lavoro di ricerca.
A mio gusto, hai centrato benissimo il punto cardine che mi fà piacere accomuni canon e reboot: prima di diventare il femminiere che ci fanno vedere con faciloneria nei film per acchiappare fan adolescenti (ricordiamo che nelle serie anni 70 Jim ogni volta si "innamorava perdutamente" di tizia di turno perché era il modo di sottolineare che era molto etico nei rapporti), Jim era amabilmente "inesperto" in materia socio-sentimentale! :)
Poi il tuo lolitino Gary in versione bit generation (e spocchia radical chic da piccolo genio sagliutello) ha il suo perché...
Ma non mi dilungo: brava, continua così!
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 04:40 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 06:14 pm)
Recensione alla storia Academy - 08/06/15, ore 19:36
Capitolo 1: Jim
*_*
Felice di leggerla finalmente su questi schermi, pur avendo potuto avere onore di vederla in anteprima.
Come già detto, molto bella, e chi conosce le basi della serie originale riconoscerebbe i richiami a Jim d'accademia, che era molto più imbranato e secchione di quello che si vede poi nella serie.
Mi piace.
Unico dubbio: mi pare che all'epoca Pike fosse ancora capitano di grado, ma è un'inezia!
Continua così! ^.^