Recensioni di Hitsuki

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Riflessi su specchi immortali - 07/03/14, ore 16:31
Capitolo 1: Riflessi su specchi immortali
Permettimi di abbracciarti, Fuyu, e sappi che non sono una tipetta da abbracci. Finalmente approdo per lasciare un commento e intanto ne approfitto per chiederti perdono perché la tua fanfic su Dangan Ronpa da recensire-
Sappi che, da brava stalker quale sono, avevo letto nella tua Listography di questa tua idea e non sai quanto abbia saltellato all'idea di qualche pairing con Shintaro come protagonista. il titolo mi è piaciuto molto e l'idea di utilizzare lo specchio come fulcro di queste flashfics è davvero originale e tutto ciò mi ha sciolto - ma tanto. Ah, prima di "realizzò comicamente", nella terza flash, hai dimenticato uno spazio - proprio roba da niente. Ma chissene vah, cominciamo a recensire.
#1; piango. Sarà che la ShinEne la trovo una coppia carina ma più orientata verso il BROTP, sarà anche che Shin è proprio scemo e sarà quel che sarà, ma queesta è troppo commovente. Probabilmente è il fatto che sia più malinconica rispetto alle altre e più introspettiva, ma boh, piango. Mi piace che tu abbia scritto di Ene come una "cyber-ragazza", imprigionata nel cyber-mondo - appunto. E Shintaro è proprio lui, e le sue parole mi hanno colpito tanto, e puzza da morire perché dice robe sceme ma filosofiche in momenti random. La storia sullo specchio la conoscevo già e caspita se mi piaceva e mi piace tutt'ora. E ti giuro che, leggendo, dicevo ad Ene "Tu sei la nona figura!" e leggo la sua risposta. Penso, 'Ha ragione'; poi leggo la replica di Shin e comprendo che invece avevo ragione io. Mi preoccupo del fatto che i miei pensieri si accostino così tanto a quelli di Shintaro, sinceramente. Mi trovo completamente d'accordo. E lui ritrova in Ene la sua Ayano (CIELO, AYANOH), per il suo carattere energico e solare ma al contempo fragile. Cioè, piango. L'ultima frase poi, c'è. Così decisa e fluff e introspettiva e tutto. Ma una cosa tristissima è che penso - mio headcanon - che Shintaro, tanto affranto dalla morte di Ayano, si ostina a dire che è ancora viva, in un modo o nell'altro; tanto da arrivare a immaginare Ene come se fosse la sua compagna - cosa impossibile, dato che sono due persona diverse. Un po' come se lei sia proprio il riflesso di Ayano, una copia. Come idea mi è piaciuta tantissimo.
#2; tu, seriamente, mi vuoi uccidere. Dai. Pensavo di essere l'unica a parteggiare per la ShinMomo e COSA SCOPRO tu shippi ShinMomo. Davvero, è bellissimo che qualcuno li apprezzi insieme e li consideri <3 Momo è una delle cose più dolci del mondo e non è giusto che QUEL PUZZONE di Shintaro abbia una sorella tanto puccia. Cioè, dico, CIOÈ. E lo sappiamo tutti che Shin è mezzo pervertito - e magari un po' yurista - e apre la porta senza bussare volontariamente per poi pentirsi (poor Momo, davvero). Inoltre si nota che era un po' sbronzo, SI NOTA SHINTARO FATTENE UNA RAGIONE TE E I TUOI CAPELLI. E la sorella che vuole apparire una idol migliore tentando di migliorare il suo stile sotto consiglio dei truccatori CHE PUZZANO ADDIRITTURA PIÙ DI SHINTARO. La fine è una delle cose più dolci del mondo, proprio come Momo, perché tipo si abbracciano affettuosamente e tipo Shin diventa comprensivo nonostante il suo sarcasmo e la frase "Guarda che lo fai per piacere agli altri o alle loro memorie!" mi ha fatta rimanere tipo di ciccia perché l'accenno ShinAya c'è e io l'ho sgamato subito.
#3; no, tanto per dire, Shinaya=OTP. Sono sia angst che fluff e Kano è il Cupido di Ayano e Shintaro— No, davvero, lo stimo fin da quando era piccino picciotto e fa cuoricini tanto belli con il suo pennarello (Kano non diventare mezzo gay che Kido poi se la prende e ti picchia e non voglio). Ayano la amo tropp, con il suo carattere tanto allegro all'apparenza e la sua reazione è l'amore ♥ E figurarsi se ignora il suo Shin, tsè. È tutto imbarazzo poi, quello del Kisaragi - e, da mezza //solo mezza? Nah// asociale quale sono, lo comprendo bene.
Shintaro invece puzza come di solito e sarebbe dovuto rimanere zitto per evitare la figura che ha fatto, ma chissene, lo stimo per la sua frase. E sinceramente, non è che anch'io mi guardi più di tanto allo specchio, la mattina - anche perché la mattina sono mezza addormentata, proprio come Ayano. No, aspè. Il cellulare di Shintaro è quello in cui si trova Ene. Quindi Ene avrebbe visto Ayano dal cellulare di Shintaro e chissà il trattenere le lacrime! Soprattutto se si pensa a ciò che le dirà in futuro Shintaro (se ci si vuole ricollegare alla prima flashfiction). Quindi piango anche qui, piango su tutto e tutti, ODIO IL MONDO PERCHÉ IL MONDO C'ENTRA SEMPRE. Gh.
Quindi riiiassumeendo le trovo molto carine e non fare la faccia di Shintaro perché primo non ti devi vergognare di queste flash pucce e secondo non puoi fare la stessa espressione di Shintaro perché puzza troppissimo - sorry Shin, ma è la verità. Niente, nonostante preferisca l'angst mi sono sciolta e, come già scritto, ho pianto.
~ Ladi.
PiEsse: Shintaro so che non lo sembra ma ti voglio bene quindi su col morale che altrimenti puzzi di più e mi rattristo anch'io scusa ancora
Recensione alla storia Trasparenza - 09/12/13, ore 17:03
Capitolo 1: Trasparenza
È stata dura, ma ce l'ho fatta. Amaro Montenegro, sapore vero.
Eccomi qui! ~ 
Prima di tutti vorrei segnalarti alcune cosucce sulla grammatica: "No, a lui lei non importava [...]" trovo che il "lui" messo accanto a "lei" renda la lettura meno fluida. 
"Non-amica"  mi pare leggermente colloquiale, ti consiglierei almeno di togliere "-" e inserire uno spazio per sostituirlo. Ma questo dopotutto è un parere personale.
E adesso ciao ciao grammatica passiamo alla trama yes yes. SCLERIAMO ASSIEME CON I TELETUBBIES ~ (???)
Ocheeei, sì, questa canzone riprende Toumei Answer e sì, non inserisce particolari cambiamenti - piuttosto piacevolissimi dettagli - ma è davvero origginale. E ti lascia dentro una specie di Fluff-non Fluff per via della storia molto malinconica e nostalgica, come un ricordo lontano ma ancora nitido e luminoso nella mente.
Quando hai fatto la similitudine fra Ayano e il banco di Shintaro (i bnch sn mlmlml secsi xd) ho tipo delirato, rappresenta tanto la giovuincella (?). È sempre luminosa, ma al contempo, EHHH AL CONTEMPO, è molto malinconica ed è inanimata. Ayano aveva un periodo no in quel periodo. AYANO RITORNAAA--- Inoltre sul banco della ragazza è poggiato un vaso in onore della sua morte (tipo tomba funeraria lol).
Un chiaro esempio di ameba sono io è Shintaro, che si comporta in modo acido, è apatico ed anche piuttosto placido. Bad Shintaro //rimprova Shintaro. Il fatto che lui non voglia rispondere al cellulare, neghi il fatto di amare Ayano e che sorrida con una nota di rammarico è davvero IC, triste, ma soprattutto ricorda ancora di più i sentimenti di Shintaro. Patetico hai scritto patetico Paul e Shin sono imparentati :'D 
Ma ahhh, l'inizio e la fine sono le parti più belle.
L'inizio, dove Shintaro si rende conto della situazione di Ayano ma non è capace di consolarla e darle una spalla su cui piangere - probabilmente ella si è suicidata anche per questo motivo HEADCANON TVB.
E la fine, in cui Shintaro ancora non si capacita dell'azione di Ayano (Watson, dobbiamo indagare), ma si rende conto che lui non ha fatto nulla per poterla aiutare. Si ricorda della gru, che ATTENZIONE ATTENZIONE IL CECCHINO HA COLPITO  gli fa ricordare i suoi errori, i momenti passati con l'amata - OTP ALERT - che ormai non si possono più reuperare. Un passato troppo tagliente e che Shintaro vorrebbe dimenticare, ma non ci riesce. Questo indica la gru poggiata sulla ringhiera, una memoria che ancora persiste chiara e limpida nella sua mente. Tra l'altro la zona in cui si trova Shintaro è piuttosto in alto, insomma l'habitat naturale (pffft ma che genio che sono a inventare le scemate) della gru.
GNEGNEGNEGNE. HO RECENSITO. MI SENTO PUTENTE. Offro pasta per tutti, gente. Accorrete in molti. 
Un saluto e davvero, questa fanfiction è tremendamente nostalgica e yeah io amo deprimermi ma non sono Emo e recensirò in futuro le altre tue fanfiction - vediamo di non metterci settordici anni, eh. <--- Signorina Coscenza
~ Lady_Who_Hitsuki