Recensioni di artemisius

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vuoi uscire da qui?_ (Oppure) - 17/11/14, ore 22:29
Capitolo 1: _ Vuoi uscire da qui? (Oppure)
Era da un po’ che volevo recensirti, ad essere sincera. Solo che sono troppo pigra. Comunque, prima o poi arrivo. 
Buonasera, Kastel! Masaki a rapporto che ti segue anche su twitter, qui per recensire una bella storia. 
Dunque, dunque, dunque. Prima di tutto volevo congratularmi con te. Lo stile che hai adottato è semplicemente perfetto per descrivere la mente di Noiz. Il primo bad end di Noiz è molto pesante e tosto, ricco di follia e sangue, anche macabro a dirla tutta. Insomma, uscirne illesi è impossibile. *badumtss Scriverci su, quindi, non è semplice e la scelta di uno stile “lucido” non renderebbe bene la composizione della mente di Noiz; quindi sappi che approvo al cento per cento la scelta dello stile e ti stimo molto per aver rispettato la scelta della Nitro+. Il testo è molto scorrevole, il che non appesantisce la situazione già di per sé gravosa e angosciante, ma comunque rispecchia perfettamente la mente del protagonista. Insomma, hai descritto ottimamente il flusso di pensieri di Noiz, contrastanti tra loro ma comunque tutti legati da un filo. Spesso è facile perdersi nei labirinti mentali di questi personaggi, ma tu sei riuscita a tenere insieme tutto quanto e a seguire un filo comunque logico, sballottando qua e là il lettore tra i pensieri di Noiz. 
È una cosa un po’ ovvia da dire, ma di errori grammaticali non ce ne sono e le mie considerazioni sullo stile adottato in questa fanfiction le ho già fatte sopra. 
Ti faccio i miei più vivi e sinceri complimenti, sono contenta di trovare questi piccoli capolavori su EFP. Continua a scrivere per DMMd e tieni alto il nome di questo fandom (?). Ovviamente tu e la storia andate tra i preferiti-!
Nulla, penso di aver detto tutto e di non essere stata troppo ripetitiva.
Ancora complimenti!

» Masaki.
Recensione alla storia Uno, due, tre - 03/06/14, ore 22:01
Capitolo 1: Uno, due, tre
E dopo ere glaciali mi appropinquo (?) finalmente a recensire questa storia, visto che ho finito il primo DMMd. E sono in ritardo, sì, come al solito. Quindi è tutto regolare.
Ciaaaao senpai Niv
Avevo letto questa storia un bel po’ di tempo fa, ancora prima di iniziare DRAMAtical Murder ma mi interessava e allora l’ho letta. È stata la prima storia letta in assoluto su questo gioco e fidati, sono molto contenta di averlo fatto. Avevo citato la fic un po’ di tempo fa in una domanda di ask perché mi aveva colpito molto, sebbene conoscessi solo superficialmente il bad end di Clear. Ho aspettato di finire la route di Clear per venire qui a recensire. La prima volta che finii questa fic avevo la pelle d’oca. Adesso, che conosco il bad end di Clear ne ho ancora di più- e so che è prematuro venire qui a rencesire prima di aver giocato a re:connect perché so che se poi tornerò a leggere una terza volta questa storia la pelle si accapponerà ancora di più. 
Perché ho adorato questa fic dal primo momento, pur non conoscendo bene DMMd. Non ho molto da dire, ad essere sincera. L’ho detto e lo ripeto: amo questa fanfiction. Non ho le parole, so che mi piace e basta perché ogni volta che la rileggo sento quel brivido attraversarmi la spina dorsale. Hai scelto le parole giuste per il momento giusto: sono tutte azzeccatissime, dirette. Eeee sì, insomma, hai fuso perfettamente le parole con la situazione descritta. Si sentono chiaramente i passi di Clear nel vuoto silenzio della stanza e si può quasi vedere Aoba su quel letto. E sì, mi sono venuti i brividi. Hai saputo descrivere in modo superbo la scena. ; v ;
La bad route di Clear è già di per sé critica ma la tua flash mi ha fatto focalizzare ancora meglio i sentimenti di Aoba nell’essere esattamente come una bambola. Eppure è quasi felice. Non di una felicità vera secondo me(?), una felicità condizionata e falsa dovuta al nuovo lato di Clear ecco. (?) e chiamavano Virus e Trip insani. Ho apprezzato anche il concetto di “bambola rotta” che hai usato per descrivere Aoba. Già Clear definisce Aoba una bambola, ma quel “rotta” ci ha aggiunto quel tocco in più (?) e penso che si riferisca all’insanità di tutte quelle azioni- e buh, almeno questa è la mia opinione. È splendido anche come Aoba continua a ricercare l’affetto di Clear, nella sua impotenza e immobilità.
Le solite cose burocratiche - grammatica, punteggiatura, lessico e bla bla bla - sono perfette e quindi mi sembra inutile soffermarsi su questo punto.
Ribadisco: la storia mi è piaciuta tantissimo, lo posso dire da quel brivido che ho sentito lungo la schiena mentre leggevo. Mi sono anche sentita coinvolta nei pensieri di Aoba ed è una cosa molto buona. Amo questa fanfiction e sono felicissima che questa sia stata la prima ff che io abbia letto sul fandom di DMMd~ ; v ; 
Quindi complimentoni vivissimi per la bella storia, senpai♥ e spero di leggere qualcos’altro di tuo sul fandom~
 
A presto, 
マサキ kohai~ (( v3v ))
 
ps: mi raccomando, ricorda che tifo forte forte per te! (๑•̀ ᴗ •́๑) ♥