Recensioni di Ninfea Blu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La rieducazione di Shiori Takamiya (ovvero l’oggettiva osservazione della realtà) - 18/06/21, ore 16:45
Capitolo 10: Contromisure
Hai capito Kenji!!? Va a bussare alla porta del nonno... e pure Shori che pare meno remissiva del solito. Questo è proprio un assaggio, e mi lascia con la voglia di sapere il resto.
Comunque hai la capacità non comune di rendere interessanti e perfino simpatici, personaggi che, o sono odiosi (Shori), o mi lasciano indifferente (Girodelle), un valore aggiunto.
Recensione alla storia La rieducazione di Shiori Takamiya (ovvero l’oggettiva osservazione della realtà) - 30/05/21, ore 23:11
Capitolo 9: Squadra di salvataggio 1+4
Ma poverini!! Devo dire che mi dispiace per tutti e due!!
Shori che finalmente aveva scoperto di essere viva tra le braccia di un uomo, e lui che si sta innamorando sul serio, un tipo così spiccio e diretto, è proprio quello che ci vuole per lei, che reagisce nell'unico modo che conosce perchè non ha ancora imparato a dichiarare cosa vuole.
Mi piace molto questa storia, attendo il seguito.
Recensione alla storia La rieducazione di Shiori Takamiya (ovvero l’oggettiva osservazione della realtà) - 30/05/21, ore 22:55
Capitolo 8: Una sottospecie di...
Eccomi!! Ti avevo detto che sarei passata.
Che bello questo capitolo!! Una Shiori così non credo di averla mia vista, nel manga è così fredda, legnosa e lagnosa, (in poche parole insopportabile) ma qui sprigiona femminilità da tutti i pori, merito di Kenji.
Hai trovato un beta? Anche se mi sembra che non ne hai un gran bisogno... passo al resto.
Recensione alla storia La rieducazione di Shiori Takamiya (ovvero l’oggettiva osservazione della realtà) - 21/06/20, ore 00:01
Capitolo 4: Del tempo al tempio
Capitolo molto 'caruccio' per usare le tue parole.
Molto divertente questa Shori che sembra avere perso un po' della sua rigidità, merito di questo 'Coso' che la tratta come una donna normale, senza troppe cerimonie; personaggio ironico questo ingegnere, certe sue uscite sono fulminanti, la nostra ereditiera ha bisogno di qualcuno che non la tratti da pupattola fragile e delicata.
Sarà un caso, ma il tempio è lo stesso dove hanno trovato rifugio Maya e Masumi, vero?
Storia molto 'caruccia' che riesce nell'impresa 'titanica' di indurre chi legge a simpatizzare per Shori... ma solo in questa storia.
Recensione alla storia La rieducazione di Shiori Takamiya (ovvero l’oggettiva osservazione della realtà) - 05/04/20, ore 18:37
Capitolo 1: Scappo dalla città. La dea, i susini e l'ammmoreeee
Ciao Nisi, che bello ritrovarti.
Sai che proprio l'altro giorno stavo pensando alle tue storie, e in particolare a questa sulla cozza, di cui mi avevi accennato qualcosa?
Credo che Shori si presti benissimo a essere presa in giro e sono sicura che lo farai con grande ironia, come già s'intuisce da questo primo capitolo.
Quando ho letto del fidanzato italiano piccolo e calvo... mi è venuto da ridere, pensando a chi potesse essere.
Ti seguirò con gran piacere e sono certa che mi divertirò un sacco, con le avventure di questa Shiori, rivista e corretta da te.
Al prossimo capitolo.