Recensioni di Freya Crystal

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Christmas Tale - 07/11/16, ore 18:35
Capitolo 5: 22 December
Oddio! Spettacolo! Capitolo avvincente e anche molto originale ;) L'atmosfera era ancor più bollente perché hai acceso la miccia e poi l'hai inaspettatamente lasciata cadere. Amo il Triple Triad e su un sito internazionale sono anche molto brava, perciò mi ha divertito e fatto piacere l'espediente di cui ti sei servita che, tra l'altro, trovo interessante per capire Quistis. Ah, la mia regina del Triple Triad... battuta da Seifer! Ahahah, geniale :D
L'abbraccio finale poi mi ha mozzato il respiro. È bello che tu abbia scelto il compleanno di Seifer per questo episodio significativo. Mi piacciono da matti i tuoi Seifer e Quistis, l'introspezione che crei per loro, soprattutto alcune riflessioni. Ad esempio quella in cui Quistis sente di non appartenere più nemmeno a se stessa, oppure quella che spiega che Seifer tratta male Quistis perché detesta come lei lo guardi dall'alto in basso. Sei bravissima, DEVI continuare questa storia *-*
(Recensione modificata il 07/11/2016 - 06:36 pm)
Recensione alla storia A Christmas Tale - 26/04/16, ore 23:50
Capitolo 1: December
Mi dispiace vedere questa storia in sospeso. Prometteva veramente bene, hai uno stile decisamente piacevole, limpido, scorrevole e non eccessivo, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione e la trama regala ottime aspettative. Sei anche stata originale, è molto interessante la seconda vita di Seifer, inoltre ho la sensazione che la vicenda si stia sviluppando con cura, senza fretta, in maniera realistica e soddisfacente. No comment per Selphie pazza e Irvine marpione, lui risolverebbe tutto proprio in quel modo secondo me :D
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, purtroppo il fandom è poco seguito e capisco che ciò possa far perdere al voglia di continuare, ma sappi che qualcuno pronto a lasciarti un parere l'hai trovato. Complimenti davvero per tutto, penso di avere sott'occhio la miglior  Quistis-Seifer che ho mai letto.
Recensione alla storia Final Fantasy VIII (Raccolta) - 29/06/15, ore 17:42
Capitolo 5: Fianalmente mia! (Quistis/Seifer)
Ciao, cercavo una Seifer/Quistis da leggere in poco tempo e devo dire che la tua è davvero carina, leggera, e senza pretese. Amo questi due insieme e credo che siano molto diffiicli da gestire, tu però li hai mantenuti IC e in poche righe hai fatto trasparire tratti salienti del loro carattere. Quistis ce la vedo a fare la preziosa, mentre Seifer è Seifer in tutto e per tutto. Mi è piaciuta troppo la frase finale, molto da lui! Mi ha fatta sorridere e mi ha messo di buon umore, complimenti :)
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 05:44 pm)
Recensione alla storia Bel gesto, dico davvero, ma non credi che sia controproducente? - 25/12/12, ore 11:13
Capitolo 1: Bel gesto, dico davvero, ma non credi che sia controproducente?
Particolare. Particolare lo stile, particolari le immagini che hai scelto di trattare.
Particolare è l'agettivo riassuntivo di tutto il mio giudizio sulla tua storia. Non sempre ha un'accezione positiva, ma in questo caso l'ago della bilancia oscilla più verso di essa.
Un consiglio: "smaltire" le frasi: il testo è un po' pesante, tendi ogni volta a scrivere periodi lunghi e ricchi di precisazioni. Non dico che non fanno la loro figura, anzi. Ma la perdono, quando compaiono troppo frequentemente. Ti faccio un esempio: hai usato molti aggettivi per Seifer, qui, e due avverbi collocati a distanza ravvicinata. Rileggi e prova a pensare con l'occhio del lettore e la sua immediatezza, poi dimmi cosa pensi :)
"Seifer era ad allenarsi, destreggiando il gunblade fin troppo bene, con evidente maestria: non poteva fare un caustico ingresso, correggendone la postura o rimarcando velenosamente su alcune stoccate di mancata decisione. Era odiosamente impeccabile."

Per il resto ti faccio i miei complimenti. Ti ho dato un consiglio perché secondo me vale la pena spendere il proprio tempo a recensire una storia con un potenziale del genere. Una storia ricca di spunti affascinanti ed elegantemente esposti. Una Quistis che si spoglia della sua nudità, un Seifer rivestito di inibizioni: due estremità che si toccano, si allontanano e convergono continuamente. 
A condurre il tutto, come il nastro di una pellicola, come il filo segreto del destino, quel filo dorato di capelli che, quasi a voler esprimere l'atto di spogliarsi della ragazza, si libera del fermaglio che lo tiene legato: dall'inizio alla fine, per creare suspence e per introdurci ad una nuova fase della micro vicenda, notiamo che i capelli di Quistis, ciocca dopo ciocca, si sciolgono. Una velata allusione erotica a Seifer non la si può escludere.
E, credimi, se in questo momento non avessi voglia di una fetta di panettone, rimarrei ancora qui a fare osservazioni. Questa storia merita. Me la rileggerò, perché è come una poesia: una sola lettura non basta per coglierne appieno la bellezza e la profondità.
Continua a scrivere su questi personaggi.


Recensione alla storia Ragazzi problematici - 30/11/12, ore 13:50
Capitolo 1: Ragazzi problematici
La Quistis che ha agito in questa fanfiction è quella che ci viene presentata agli inizi del gioco. Seifer è perfettamente IC quanto lei, se non di più. Mi piace il tuo stile. Hai una precisione straordinaria: dal modo in cui descrivi le situazioni riesco ad immaginarmi nitidamente i gesti e le posizioni dei personaggi come anch'io le ho stampate nella mente. Quistis che appoggia una mano alla cattedra, o che batte il tacco per terra; Seifer seduto, poi che calcia la sedia: insomma, sono loro due solo da come si muovono. 
Ottimo spunto. Lo si potrebbe benissimo inserire nella trama. 
Peccato che a due personaggi interessanti sia stato dato un ruolo marginale o comunque solo in funzione di Squall e Rinoa.