Recensioni di OnlyHope

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Unconditionally - Ich liebe nur dich - 15/03/23, ore 16:19
Capitolo 14: Capitolo 14
Genzo, dai retta a me, SFANCULA TUTTI!
Eccoci qui a commentare questa specie di resa dei conti.
Parto da Julia che come al solito mi delude un po', perché non sa prendersi la responsabilità delle sue azioni.
Lei era d'accordo con Ikemoto, lei sapeva il prezzo da pagare e ha sacrificato, seppur con dolore non lo metto in dubbio, buona parte della sua vita per aiutarlo nel suo piano, quindi ora, che Julia piagnucoli alludendo di essere stata costretta dal padre di Genzo ad assecondarlo, non le fa proprio onore.
Pur fosse stata messa alle strette anche a causa del senso di colpa per aver commesso un'ingenuità con la storia del soggiorno a Hong Kong e facendo pressione sul suo senso di responsabilità e gratitudine verso il suo mentore, ciò non toglie che è grande e grossa e che nessuno l'ha obbligata a fare nulla (gli errori si pagano in alta finanza, anche i più piccoli, quindi non c'è da prendersela con nessun altro).
Nello scambio intercorso tra i due nel precedente capitolo lo dice chiaramente Julia cosa ha chiesto in cambio della sua complicità, ovvero diventare il capo nell'azienda degli Hagner in una sorta di vendetta, ergo non può quindi ergersi ora a santarellina sfruttata, quando è stata per prima lei a darsi un prezzo.
In più, in una cosa mi ero sbagliata, credevo infatti come ti ho già scritto, che farla diventare AD rientrasse nei piani di Ikemoto invece ora scopriamo che è stata un'iniziativa personale di Julia quella di presentarsi con il suo progetto all'americano.
Non che ci sia nulla di sbagliato nel cogliere un'occasione ma poi non ci si deve stupire se chi sta sopra di lei vede nella cosa un passo falso, una specie di ammutinamento.
Nelle varie storie è stato più volte ribadito quanto Ikemoto tenga alla ragazza, le vuole bene e addirittura Genzo gli imputa spesso di apprezzarla molto più di quanto faccia con lui, dubito quindi che l'uomo di affari l'abbia lasciata col il culo per terra (sempre paroline!) una volta messo in moto il piano, senza il minimo di gratitudine.
Il fatto di aver perso tutto, di sua volontà lo ribadisco, e la paura di non avere più una posizione imputando ogni perdita alla momentanea immobilità di Ikemoto, sono la scusa che si è propinata per fare di testa sua e contattare di nascosto Thompson (e non a caso Opa le parlò di problemi di coscienzaa suo tempo).
Un'aggravante è stato anche lasciare che si fomentasse del gossip su di lei e Chris, per avere del tornaconto pubblicitario sul lavoro, senza prendere in conto tutte le variabili comprese nel fantomatico piano.
Alla luce di questo, vogliamo quindi ancora stupirci dell'attacco e dalla perdita di fiducia di Wakabayashi senior?
Come deve averla presa il vecchio mentore, nello scoprire che la persona che avrebbe dovuto essere il suo braccio destro fidato si era invece fatta nominare AD a sua insaputa? In più, senza mai smentire le voci di una sua presunta relazione amorosa con il figlio di Hagner?
Ecco perché, almeno è quello che penso io, in lui nasce l'urgenza di avere le quote promesse e in quella richiesta ora ci vedo anche una sorta di messa alla prova.
Julia rifiuta, lecitamente, ma nell'ottica di Waka sernior di cui sopra, questo rifiuto sembra solo confermare i suoi sospetti sul doppiogioco di Julia.
Quest'ultima ha commesso dei passi falsi è vero, ma il problema principale è che la tua protagonista si è messa a giocare in qualcosa di molto più grosso di lei e l'ha fatto peccando un po' di presunzione, senza quindi valutare se avesse la forza emotiva e psicologica di affrontare la situazione e ogni imprevisto. E questi alla fine sono i risultati.
Infine ecco che Genzo scopre il grosso della verità e ne è schifato, giustamente.
A parte che tenendolo all'oscuro l'hanno trattato come un deficiente, ma il fatto di essere stato sacrificato, nei sentimenti, da entrambi per questioni aziendali...
Dal padre e dalla donna amata poi... e quando si ripiglia questo!
Non so più che dire ora, anche io mi sento provata, non mi resta quindi che prendere un paio di accendini e farmi un viaggetto immaginario alla serra dei Wakabayashi...
(Recensione modificata il 15/03/2023 - 04:23 pm)
Recensione alla storia Unconditionally - Ich liebe nur dich - 15/03/23, ore 15:19
Capitolo 13: Capitolo 13
OH Signur...
Allora, io vado ai matti, ne sono sicura... non ne esco sana da questa FF!
Prima parte, Ikemoto fa il duro con la sua pupilla, che come sospettavo (me genio! xD) ha fatto il lavoro sporco per lui.
E io lo sapevo che c'era di mezzo lui, no? L'avevo detto, quindi a breve i bonsai prenderanno fuoco... arderanno come non mai!
Due cose mi hanno turbata di questa scena: la prima comprende l'atteggiamento di Julia, che come al solito, fa lo scaricabarile... Lei si è messa in vendita (passami il termine bruttissimo, ti chiedo scusa) e poi lo rinfaccia al pesce grosso, che giustamente, le dice che nessuno l'ha obbligata.
Francamente, nonostante la pressione di Ikemoto e la sua palese fretta di ottenere le quote, non capisco questa rivolta da schiavo pentito o meglio... la capisco nell'ottica di una Julia che non sa reggere il peso emotivo delle questioni, come avevo preventivato in precedenza.
La seconda cosa riguarda appunto l'ostilità improvvisa e la fretta di Wakabayashi senior, da qualcosa saranno spinte e immagino lo scopriremo in seguito.
Il messaggio ricevuto da Julia prima del suo arrivo mi ha fatto venire in mente un'idea di chi possa averle anche mandato la macchina dopo la festa per l'acquisizione... e visto che la FF è finita lo dico pure: la mamma di Genzo. xD
Martha ancora santa subito (e se Karl le fa qualche pezzo, giuro che brucio qualcosa anche a lui!), consola Julia dopo lo scontro durissimo con Ikemoto, poi da brava pettegola che si rispetti, perché in questa FF nessuno si fa i cavoli suoi mai, spiffera tutto al buon Genzo, che veramente, sembra impossibile, ma ha la pazienza di un monaco zen nel perseverare.
Mentre era in corso l'ennesima pretesa di spiegazioni da parte sua, ho sperato che finalmente Julia mollasse e gli dicesse la verità (più che altro per approfittare del momento buono e di buona predisposizione del portiere) ma niente è accaduto, of course.
Ma Genzo tenta allora un'altra strada per farla parlare, mirando direttamente alle fondamenta della ragazza (un po' crudele ma ci sta, ne avrà le cosidette piene di essere all'oscuro 'sto ragazzo!).
La gravidanza di Jasmine, o presunta tale, per me infatti non esiste, è un atto di forza (insomma, ci hai ribadito trecento volte che lui incapuccia il suo amico non fidandosi completamente di Jasmine e in più Martha ci dice che tra un'uscita ufficiale e l'altra con lei, Genzo puccia il biscotto anche da altre parti... quindi, perché mai avrebbe dovuto correre il rischio di accasarsi con una che non ama nemmeno di striscio?) per far mollare il colpo a Julia una volta per tutte.
Lei ovviamente accusa ma poi crolla, perché un conto è sapere che chi ami si diverte un po' un giro, zompettando da un letto all'altro mentre non state più insieme, un altro è immaginare di perderlo per sempre con lo spauracchio di matrimonio riparatore.
Tirando le somme, c'è solo una cosa certa ora: Paride sei una merda!
Recensione alla storia Unconditionally - Ich liebe nur dich - 15/03/23, ore 14:34
Capitolo 12: Capitolo 12
E niente, io ci provo darle il beneficio del dubbio ma Julia mi fa cadere le braccia con il suo modo di fare davvero indisponente.
Il fatto che continui a fare la vittima in qualsiasi occasione, perseverando poi nella parte del torto, con quell'aria sempre da "brutti, cattivi ce l'avete tutti con me!" è inqualificabile e infantile.
Sarà anche un gran donna d'affari ma per il resto è piccola, ma piccola, piccola.
Martha è una santa a sopportarla ancora e a cercare nuovamente la sua amicizia, perché Julia non fa nulla per tenersi (e meritarsi) l'affetto che ancora, miracolosamente, le viene dato.
In un certo senso andrebbe messa in castigo invece di continuare a essere viziata come una bimba capricciosa.
E solo questo dovrebbe farle capire quanto bene la circonda, perché altrimenti sarebbe già stata mandata a quel paese e per molto meno.
Devo dire poi che i suoi amici di amor proprio ne hanno davvero, ma davvero poco (e non conta che le vogliono bene, non può essere una scusa per farsi maltrattare in continuazione).
Sul fronte Genzo poi, stendiamo un velo pietoso, e si sente addirittura ferita perché lui non si presenta alle riunioni ma manda l'assistente?
Cioè, ma allora tu, Julia, quest'uomo lo reputi meno di un povero coglione (e lo so, sempre paroline brutte, sono la peggior utente di EFP)?!
Non dai mezza spiegazione di nulla, giochi con i rotocalchi per farti pubblicità di comodo, ti sei presentata dal nulla a un consiglio di amministrazione come AD e questo povero Cristo dovrebbe, secondo la tua mente decisamente contorta, darti ancora corda e il beneficio del dubbio?! Mah...
Sinceramente, i suoi batticuori dell'ultimo brano sono piuttosto sterili perché non associati a nulla che nella realtà, nei fatti, li rispecchi.
Non ci siamo proprio.
Recensione alla storia Unconditionally - Ich liebe nur dich - 15/03/23, ore 13:59
Capitolo 11: Capitolo 11
E le mie previsioni dei primissimi capitoli si sono avverate... Julia è AD della ormai ex società degli Hagner.
Fatto che avvalora ancora di più la mia convinzione che lei sia in combutta con Ikemoto, che non si è esposto con un'acquisizione ma che così ha effettivamente il controllo azionario dell'intero pacchetto, avendo dalla sua parte l'amministratore delegato di chi detiene quel quindici per cento, capace di far diventare ogni sua scelta una scelta di maggioranza.
Julia è un'estensione delle sue braccia nel gruppo, e il progetto della ragazza scaturito a Hong Kong è stato tenuto segreto appositamente per renderla appetibile per il ruolo di AD dal nuovo compratore.
Ne sono strasicura e nemmeno se leggerò il contrario cambierò idea! xD
In tutto questo, Julia ne guadagna e torna al lavoro che le tanto ama, mi chiedo però se sia questo il prezzo che ha messo in tavola per sacrificare la sua intera vita di affetti, il suo amore per Genzo.
La segretezza è il suo modus operandi, quindi non mi sono stupita quando dal nulla si è presentata al consiglio di amministrazione nella sua nuova veste di AD, quello che mi turba, e che ho già scritto, è che tutta la situazione poteva essere gestita meglio sul piano umano.
Che lei debba fare ancora una "parte" lo metto in conto, che debba apparire più cinica del dovuto anche, voglio darle in beneficio del dubbio basandomi su questo per alcune delle sue uscite davvero spiacevoli (vedi la sparata con Martha sul suo progetto che doveva essere solo suo, spero che non dicesse sul serio al cento per cento, perché ok l'ambizione personale ma detta così suona proprio malissimo) e per il solito comportamento scorretto nei confronti di chi le vuole bene.
Voglio mettercelo ancora questo dubbio, ma poi che non si stupisca quando gli altri non saranno più disposti a crederle, a perdonarla o più semplicemente a capirla in quelle che sono state le sue scelte in merito.
Una ragazza così intelligente e pronta negli affari non può non capire, non può non mettere in conto che chi la circonda non possa che farsi un'opinione pessima di lei o perlomeno criticabile e che non sarà risolvibile, almeno per quello che è il mio sentire, con la scusa di un semplice "fraintendimento" postumo (non sapevate, quindi avete frainteso il mio comportamento... non regge).
A voglia a dire tra i denti "se voi sapeste" oppure "non immaginate" perché gli altri personaggi non sono tenuti a immaginare, appunto, scusanti per lei solo per il fatto che le vogliono bene (e a me dispiace, ma a volte sembra che Julia lo dia per scontato, che addirittura si approfitti di questo bene pensando che ogni sua azione debba essere di conseguenza assolta in toto).
Le azioni si pagano e anche se venisse fuori che tanto cinismo è legato alle apparenze, al famoso piano, lo ripeto, non c'è fine ultimo che possa giustificare questo agire. E anche qui, spero di sbagliarmi...
Passando all'altro protagonista, beh per Genzo questa è l'ennesima pugnalata avuta tra costola e costola e non mi stupirò se d'ora in poi lo ritroveremo a fare lo stronzo imperterrito, ancora peggio di prima.
Chris è il solito matto invece, dall'animo malato e cattivo, dato che in un dualismo spaventoso trova eccitante che Julia si sia comportata da arrampicatrice senza scrupoli anche in barba sua.
Ne vedremo delle belle e siamo solo al decimo capitolo... ma sto iniziando a temere anche per la mia sanità mentale, ti dirò! xD
Bravissima, non c'è che dire, i colpi di scena non mancano e tutto, è chiaro, è stato perfettamente studiato a tavolino in questa FF! Ottimo lavoro!
Recensione alla storia Unconditionally - Ich liebe nur dich - 15/03/23, ore 11:52
Capitolo 10: Capitolo 10
Io vi mando tutti ricoverati, sappiatelo! Siete una manica di matti da legare! E quello che avevo da dire direttamente ai tuoi personaggi, l'ho detto! xD
Julia è sparita di nuovo (e santo cielo, Martha e compagnia ancora non si sono rotti le palle di cercarla all'infinito? Tu mi dirai che sono amici, le vogliono bene... a me sembrano più delle balie in realtà. Non ci fa una bella figura nessuno con questa storia del bastone e la carota...) e io che si neghi non lo commento più perché sinceramene mi ha sfinita.
Mi chiedo se sia stata realmente in ferie in realtà o a lavorare con il suo capo, o ex capo viste le mie convinzioni, per il loro progetto segreto... non so perché mi viene da optare più per la seconda ipotesi.
Dal nulla poi, si fa convincere a chiamare Genzo e i due si scambiano battutine come se nulla fosse (cosa che mi ha lasciata piuttosto basita, perché non ci sono vie di mezzo di comunicazione a quanto pare) e ci scappa pure un "mi manchi" di troppo, che però torniamo sempre lì, si perde nel niente della conversazione (niente inteso, ovviamente, come mancato chiarimento, come assenza di una conversazione vera).
Genzo è passato dall'essere il personaggio di Ira in Inside Out della Disney alle reazioni di un pacifico hippie, gli manca giusto una canna in mano al fratello!
Allora, tornado seri, io credo che si sia messo in competizione con Chris (d'altronde è uno sportivo, non può che amare le sfide) e che voglia fotterlo (scusa le paroline brutte ma rendono di più...) sul piano lavorativo, tutto questo basandosi anche sulla consapevolezza che Julia non prova nulla per il tedesco, che invece sembra voler portare la sfida con Genzo anche, e soprattutto, su piano sentimentale.
L'idea di avere questo obbiettivo, motiva il portiere ad avere una reazione generale nella sua vita e così lo ritroviamo più saldo e sicuro, meno incline alle reazioni strettamente emotive e molto operativo in azienda. Cioè, questa è almeno l'idea che mi sono fatta io. :)
Passando agli altri personaggi, mi fa piacere vedere Martha così sul pezzo, consapevole e matura.
Mi è piaciuto leggere di come ha impostato la sua carriera ma anche la sua storia con Karl, con la complicità di quest'ultimo ovvio, e spero davvero che le cose tra i due procederanno bene.
La frase però che usa la ragazza nel descrivere proprio l'approccio del tedesco nei confronti di Julia, non mi permette di riposare su due guanciali, anzi... è più forte di me, non riesco a non aspettarmi qualche colpo di testa da parte di Karl che possa rovinare tutto, non riesco a fidarmi, ecco, ma spero di sbagliarmi.
Infine Jasmine... beh, lei è quel che è e si comporta come si deve comportare per il tipo di ruolo che le hai affidato, nemmeno mi irrita per la verità, perché la trovo pateticamente una poveretta.
A Genzo di lei non importa nulla, è strachiaro, ma quello che temo è che la stia prendendo un po' sotto gamba, sottovalutandola e in questo, ahimè, non penso proprio di sbagliarmi!