Recensioni di Lacus Clyne

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Scelte - 24/11/23, ore 16:37
Capitolo 1: Scelte
Prima di passare da "Giustizia", che avevo letto come le altre, ma che voglio approfondire, non posso non passare da questa piccola perla che riassume fin troppo bene i rapporti che esistono tra i nostri protagonisti... come sempre, è una gioia per me leggere di Lacus e, nonostante tu mi abbia detto non riuscire a comprenderla, credimi, io riesco ad immaginare che i discorsi vadano così... è un bell'insight quello che proponi qui. Effettivamente, se l'unione tra Athrun e Lacus era nata su premesse politiche, di scena, destinata a non durare per via delle visioni sempre più diverse tra Patrick e Siegel, ma forse, ben più semplicemente, per il loro stesso modo di essere e di vedere le cose (con un Athrun sempre più smarrito e una Lacus sempre più consapevole e determinata), credo che non vi fosse altro modo se non quello in cui le cose sono effettivamente andate tra loro. Sai, a volte mi sono ritrovata a pensare come sarebbero stati se fossero rimasti insieme e ogni volta, il sol pensiero che avevo era quello di una coppia di facciata che aveva in sè rispetto e affetto, ma mai nulla dell'amore che invece nutrono per Kira e per Cagalli... e qui, inutile dirlo, si vede perfettamente. Ciononostante, mi è piaciuto leggere un chiarimento tra Athrun e Lacus. Credo sia ciò che è sempre mancato: non hanno mai avuto modo di chiarire i loro veri sentimenti, ma questo è stato demandato alle loro scelte, esplicite, lasciando che quel rapporto si andasse a perdere... ed è un peccato, perché credo avrebbe potuto contribuire a rendere il personaggio di Lacus più umano, più vulnerabile, in un certo senso... e non soltanto con Kira. Insomma, lei a Athrun meritavano un chiarimento, quindi grazie per aver scritto di ciò. E poi, devo dire che per quanto protagonisti siano loro in questa storia, Cagalli e Kira, sebbene lui in minor parte, sono comunque presenza forte, a ricordare che, dopotutto, sono loro coloro in cui albergano i sentimenti di Athrun e di Lacus... che sia nell'irruenza di Cagalli nell'affrettarsi a riacchiappare un ferito Athrun o nella gentilezza di Kira nel prendere la mano di Lacus, non importa: i loro modi li rendono tanto diversi, eppure simili nell'aver cura delle persone a cui tengono... e con cui costruiranno il loro futuro. Ed è semplicemente straordinario. Credimi, io davvero non so come non tediarti ripetendomi sempre, ma sei davvero bravissima e io adoro leggere le tue storie, perché trovi sempre il modo di regalare momenti di leggerezza, di riflessione, di commozione... insomma, emozioni tantissimo!! Cercherò di passar presto anche da "Giustizia", pertanto, alla prossima!!
Recensione alla storia Incoraggiamenti - 24/11/23, ore 16:24
Capitolo 1: Incoraggiamenti
Ok, qui, devo dire, quando Dearka è presente, si salvi chi può! E' un rozzo Cupido, ma ci sa fare, devo ammetterlo! Qui ritrovo toni più da flirt e divertimento, ma si sa, prima di arrivare alla coppia innamorata che ci regala momenti di grande commozione e intimità, ci sono un ragazzo che sta ancora combattendo con i suoi sentimenti, pur essendo ben consapevole dell'effetto che la bionda leonessa di Orb ha su di lui, e una ragazza che, a dispetto della sua indole tosta e determinata... ne sa praticamente meno di lui, ma cerca di mostrarsi all'altezza... anche a costo di dargli del maniaco. Se a tutto aggiungiamo un contesto che vede amiche civettuole, un compare d'armi che spaccia quel che penso volesse intendere, e un innocuo appuntamento che manderà al diavolo le aspettative di Dearka compreso di commenti vari ed eventuali sul fatto che Athrun porti a casa quella sera stessa... qua c'è da divertirsi! Comunque, nei due anni passati tra Seed e Destiny... maaaaah, sai che ho qualche dubbio sul fatto che quei due abbiano realmente concluso qualcosa? Sarà la reazione esagerata di Athrun a Meer nel suo letto, ma non credo fosse solo sconvolto per essersela trovata accanto... a meno che non temeva la trista mietitrice pure lui! 🤣 Comunque, tornando a noi, nonostante i pronostici, molto dolce il finale, l'ho trovato davvero carino e gentile, più nelle loro corde... poi, quel che sarà sarà!
Recensione alla storia Rifugio - 24/11/23, ore 16:14
Capitolo 1: Rifugio
La dolcezza! Non credo ci sia modo più adeguato per descrivere la sensazione che mi ha lasciato il leggere questa storia... hai scelto un momento più canonico, vedo, e l'hai trattato egregiamente (non che solitamente tu faccia diversamente, ma si avverte sempre il tono che dai a ogni tua storia). Un momento che dovrebbe esser di pace, dopo la guerra, eppure pieno di impegni... perché dopo le guerre, questo c'è per chi ha un ruolo di potere. Non c'è tempo per i festeggiamenti, per il riposo meritato di chi ha dato tutto... è tempo di ricostruire, di mettersi al lavoro per il futuro e perché ciò che è accaduto in passato non accada più (aaaaah, magari fosse così anche nella realtà). Pertanto, una Cagalli esausta ce la vedo benissimo, soprattutto data la sua importanza politica. E Athrun, che è tornato, che ha scelto finalmente la sua strada consapevole di quanto, almeno a livello personale, essa sia ancora costellata dalle difficoltà. Lui è lì, che la attende, e trovo meraviglioso quel suo modo di rimanerle accanto. Se Kisaka ha la saggezza di chi aveva lavorato prima per Uzumi e fa da secondo padre a Cagalli, in un certo senso, Athrun è davvero l'altra metà del suo cuore... ed entrambi sono porto sicuro l'uno per l'altra... tra l'altro, trovo dolcissimo il fatto che tu nomini spesso la pietra di Haumea (che oltre ad essere bellissima, ho scoperto, proprio martedì grazie a uno dei miei alunni, che è anche il nome di un pianetino), che rappresenta il simbolo del loro legame... ed è commovente il modo in cui essa torna, a ricordo, a monito, a, come giustamente dici, dimostrazione d'affetto in riferimento a un episodio che per loro è stato significativo... non ti nascondo che il finale mi ha colpito particolarmente, poi. E' vero che ormai, canonicamente, soprattutto Athrun se ne frega delle convenzioni, sebbene l'abbraccio in pubblico sia avvenuto praticamente tra gente che praticamente sapeva già tutto, ma ho trovato molto intimo e pieno di sentimento il fatto che qui avvenga in un momento di vicinanza e commozione che è tutto loro, così come quel prendersi per mano e sentire letteralmente la presenza dell'altra al proprio fianco... c'è tanta intimità in quel che scrivi di loro ed è tutto scritto così bene che non posso non immaginare quel che accade... ed è qualcosa che trovo straordinario!!
Recensione alla storia Test - 24/11/23, ore 15:45
Capitolo 1: Test
🤭 Sogno di una notte di mezz'autunno... ragazza mia, qui ci serve un seguito!!!!! Come sarà questo test?? Non puoi lasciarmi con un "Ok, loro affrontano tutto insieme e così sarà sempre" senza dire l'esito!!!! E passi la storia del Coordinator di terza generazione, ma santa Myrna che ricorda che ok lui, ma Cagalli è pur sempre figlia di sua mamma... Scherzi a parte, ho trovato questa storia veramente adorabile!! Non mi ripeterò sulla tua bravura, ma calati in un contesto come quello relativo a una potenziale gravidanza, cavoli... non è cosa da poco!! Anche perché... è vero che i Coordinator hanno tutti i loro problemi genetici, ma un figlio di Athrun e Cagalli sarebbe veramente un simbolo di unione e pace una volta per tutte, nonché la prova che la coesistenza su tutti i livelli può esistere per davvero... io son veramente curiosa di vedere se, a fronte delle altre serie di Gundam in cui i figli ci sono, con GSF ci proveranno... e al di là del voler un piccolo Kira scorrazzare di qua e di là tra gli Haro, mi piacerebbe davvero che Athrun e Cagalli avessero per davvero un bambino... awwww, chissà. Intanto, posso dirti che ho trepidato con loro quando ho letto la storia e li ho trovati davvero molto complici e uniti, nonostante servitù, piani d'emergenza e tirate d'orecchio varie... perché in fin dei conti, loro sono così: possono avere il mondo contro, ma i loro cuori sono uno solo. Comunque... una Cagalli tanto emotiva... che, saran mica gli ormoni? Questo test sarà mica positivo? 🤭🤭🤭 In ogni caso, complimenti come sempre!!
Recensione alla storia Consulente matrimoniale - 24/11/23, ore 15:36
Capitolo 1: Consulente matrimoniale
Buon pomeriggio mia cara!!
Io ogni tanto riappaio! Intanto ci tengo a ringraziarti e a scusarmi perché trovi sempre il modo di rispondermi e io non replico mai, ma prometto: un giorno provvederò con una super risposta generale!!
Venendo a noi, che spasso questa storia!! Le dinamiche relative alla gelosia sono interessanti, soprattutto per due tipi così agli antipodi come Athrun e Cagalli... laddove lei è passionale e non si fa particolari problemi a stoccare con tutto il pungente possibile, Athrun è quello che ha il compito di riportare tutto a lidi più pacifici... eppure, sappiamo bene che anche lui, se vuole, sa essere ben determinato... qui li ho trovati proprio ben assortiti, a costo di far venir fuori praticamente la loro storia su un piatto d'argento, tanto che il povero Kisaka si ritrova ad esser quello che deve riportarli sulla retta via della segretezza... eeeeeeeh, le ragazze di Orb sono avvisate: al primo sguardo sulla sua guardia del corpo, non sarà più l'Akatsuki o lo Strike Rouge, ma direttamente il DeathScythe il suo Gundam! 🤣🤣