Recensioni di Joy_jest

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Paris - 21/01/16, ore 15:39
Capitolo 2: La voce e il ramingo
Arieccomi.
Primo punto di vista di Olympe... molto interessante. La tua bravura nel caratterizzare ogni personaggio è davvero strabiliante, soprattutto perché le personalità come le descrivi sono pressoché identiche a quelle originali. Ad essere sincera ho ancora qualche problema a ricordarmi che è tutto in gender bender e perciò le scene nella mia testa hanno ancora i personaggi originali, ma mi ci abituerò. Forse anche perché la trasposizione della scena originale è fatta davvero tanto ma tanto ma tanto bene, mi è piaciuta moltissimo, complimenti.
Adoro come descrivi ogni cambiamento di espressione, di emozione, non solo del personaggio di cui adotti il punto di vista, ma anche degli altri.
Ipotizzo che la voce melodiosa appartenesse a Nina (?), sono molto curiosa di sapere come hai trattato questo personaggio e chi è... ma stando a questo capitolo, ho apprezzato molto tutte le riflessioni di Olympe sulla follia di Claudie, forse un aspetto che era poco trattato nel film.
Complimenti!
Alla prossima :)
Recensione alla storia Paris - 20/01/16, ore 21:10
Capitolo 1: Lo zingaro dagli occhi verdi
Manco dal fandom da ben due anni, durante i quali ho continuato a seguire solo una storia e ho interrotto crudelmente la mia, ma ora mi ritrovo qui (per nessuna ragione apparentemente valida) e oltre a una marea di storie nuove trovo questa in prima linea. Dirò la verità: non mi ha entusiasmato molto la descrizione, per il semplice motivo che non amo molto i Gender Bender, in un contesto dove poi un giudice, medievale poi, diventa una donna... avevo le mie riserve insomma.
MA ho apprezzato INFINITAMENTE la prefazione iniziale con tutte le precisazioni dovute, hai fatto intendere la consapevolezza delle tue scelte e spiegate una per una. Grazie. E poi che tu abbia letto il libro dopo l'animazione Disney (non sono stata l'unica ossessa!), beh, è quasi una garanzia di qualità. Ecco, questo mi ha praticamente costretto ad andare avanti a leggere il primo capitolo.
Mi è piaciuto molto! Mi ha colpito molto soprattutto il modo in cui hai reso perfettamente i caratteri di ogni personaggio, fedelissimi a quelli originali nonostante il gender bender, sincerissimi complimenti! Ammirevoli le sottili citazioni tattiche dal libro e dal film fin dal primo capitolo, un tocco di classe.
Sono stata molto incuriosita da tutto questo, andrò avanti a leggere.

Data la mia ontologica incostanza non so se riuscirò a recensire tutti i capitoli o leggerli in tempi brevi (no suppongo), ma ci proverò. Intanto ho voluto lasciare comunque questa recensioncina per esprimere la mia ammirazione per questo primo capitolo e per la presentazione di questa storia che sembra molto promettente!
Complimenti :)
Recensione alla storia Verso Parigi. - 04/08/14, ore 13:08
Capitolo 4: Primo incontro.
Wohoo! Saphir ed Esmeralda sono davvero simili, ma non rendi difficile immaginare il gender bender, perciò è un ottimo lavoro a mio parere. Frollo, eccolo finalmente! Devo dire che anche lui è in tutto e per tutto IC. Mi piace come curi la mimica dei personaggi per far intendere il carattere. L'irriverenza di Saphir nei confronti del giudice è davvero stuzzicante, e ora ho proprio voglia di leggere il prossimo capitolo! Complimenti ~Lilo
Recensione alla storia Verso Parigi. - 08/05/14, ore 08:06
Capitolo 3: Storie di incubi.
Ciao!
Inizio subito scusandomi per non aver recensito i capitoli precendenti... il punto è che non mi piacciono molto i genderbender (tranne le fan art, quelle sono sbav) perché in genere mi fanno impressione. E' un motivo stupido, lo so. Però ho letto tutti i tre capitoli e diciamo che la storia alla fine mi ha incuriosita, mi piace molto come "adatti" i caratteri al nuovo sesso, anche perché di adattamento c'è ben poco dato che sono pressoché identici agli originali, in questo ti devo fare davvero i complimenti. A parte questo, che è ciò che più mi ha colpito, la storia mi sta intrigando un po', soprattutto grazie alle battute di Cloe...
Perciò complimenti, anche se in genere non amo i genderbender questo sembra proprio carino, e sicuramente andrò avanti a leggere ^^
~Kal
Recensione alla storia Gli errori de Il gobbo di Notre Dame - 26/01/14, ore 12:37
Capitolo 1: Gli errori de Il gobbo di Notre Dame
Allora. Ho letto il titolo e la presentazione e penso come ci si può permettere di infangare in questo modo un capolavoro di questo tenore o solo lontanamente pensarci, ma alla fine un po' per curiosità, un po' perché non volevo essere prevenuta l'ho aperta e ho iniziato a leggere.
All'inizio ho pensato: "E' una cavolata"
Poi ho sorriso.
Al terzo errore mi sono severamente trattenuta, ma al quarto mi sono messa a ridere di gusto senza essermene accorta e subito ho cercato di ricompormi. Da lì in poi ho riso e riso, ma arrivata al dodicesimo errore ho perso ogni forma di dignità e mi sono gettata sul tavolo a ridere come una matta tenedomi la pancia.
Mi hai fatto sbellicare, accidenti! E senza che lo volessi!
Perciò mi vedo costretta a farti i più sinceri complimenti, mancava una cosa del genere in questo fandom. Ti prego, fanne altre su altri cartoni, sei bravissima!
Complimenti ancora!

(Non so se si è capito... ma la recensione è molto positiva!)

Kal
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 05:43 pm)