Recensioni di Oducchan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mercoledì mattina - 23/01/16, ore 19:57
Capitolo 1: Mercoledì mattina
Qui quella che non regge tanta bellezza sono io, perché... perché sono qui in lacrime che tento di leggere le ultime righe e già ti sto scrivendo per dirtelo che MALEDIZIONE AL CAZZO TU MI FAI COSE CHE TI STROZZEREI QUANDO DICI CHE NON SEI CAPACE.
Poi hai scelto di scrivere su loro due. E io Furuya lo AMO e lo amo con Eijun e tutto, tutto, TUTTO questo è perfezione ai miei occhi e sublimazione di ogni mio sentimento verso stì due pirla bidimensionali e boh, ti amo e ti odio allo stesso tempo perché quello che scrivi mi intossica di bellezza e mi strapperei volentieri il cuore per spalmarlo su questa fic e potercelo fondere assieme. Ecco. Quindi non lo so, io stà fic me la sposerei. Ora torno a piangere in un angolino.
Recensione alla storia Fuori dalla porta - 20/11/14, ore 20:38
Capitolo 1: Fuori dalla porta
Premessa: la verità è che ancora non ho stabilito con certezza quale siano i miei sentimenti nei confronti di questa coppia. C'è che li amo e li odio entrambi in misura diversa e per motivi diversi, e c'è che ci sono anche gli altri due idioti con cui amo vederli intersagire, e c'è anche che Daiya in sè il fangirlamento me lo strappa dai polmoni e ci fa un frullato di tornado mentale. Indi non lo so, quanto e come li amo, i due deficienti di cui sopra.
Poi però ci sono le fic tue e della nipote, e io vado bellamente in cortocircuita. Con questa mi hai perso direttamente alla prima frase. Tra lla mente annebbiata di Sawamura e quel gemito che gli esce di bocca, il mio cervello mi ha piantato in asso e ho cominciato a diventar rossa e calda, con le ginocchia molli (e grazie a dio ero ancora sotto le coperte o sarei cascata giù da una sedia). Tu... tu boh, mi fai un'effetto che non è umano e non è normale, con sto' porno a tradimento, che mi fa finire a rantolare ad ogni movimento di Miyuki. NUN SE PO'.
E come se non bastasse la parte erotica c'è la parte emotiva. Il modo in cui rendi i guazzabugli di pensieri, il'ansia, le paure, e il lento e progressivo annullarsi di ogni ragionamento nell'atto. E il modo in cui usi e abbini certe parole, mioddio, che mi fa venire i dokis e boh, mi scombussola tutta -oggesù.
Per di più li riesci a caratterizzare così bene che non lo so, io quitto tutto e vado in Patagonia a morire su una scogliera.
E boh, volevo dirtelo di nuovo. Amo il modo in cui scrivi.
Recensione alla storia That's the world for you (now I see it too) - 26/10/14, ore 12:03
Capitolo 1: That's the world for you (now I see it too)
La prima cosa che mi viene da dirti è "NUOOOOO, PERCHE' E' FINITAAAA?". Perché ero talmente presa bene che non mi sono accorta che la scrollbar indicava che mi stavo appropinquando alla fine della pagina e bruh, ci sono rimasta male X°°°D
Dunque. é una storia particolarissima; personalmente non conosco il film (o romanzo? Ho googlato, mi pare ci sia anche un romanzo) da cui hai preso spunto, indi non so bene quali effettivamente fossero i rimandi o se l'accenno ad altri casi di "malanni" e ricoveri avrebbero dovuto farmi suonare un campanello d'allarme. Indi parlo di quel che ne ho derivato io.
Ci sono due ragazzini alla scoperta del mondo. C'è Eijun, con la sua innocenza e la sua... schiettezza, di fronte a qualcosa di nuovo e inconcepibile, qualcosa che non capisce e che gli è del tutto nuovo, e c'è Miyuki, che è più disincantato e navigato ma che ugualmente si abbevera a queste nuove esperienze che stanno ribaltando la percezione che ha del mondo e di stesso. Ci sono due ragazzi che scoprono che il mondo è vasto e più variegato i quello che credevano, che ci sono una tale gamma di sfumature da perderci la testa, le ossa e soprattutto il cuore. Il tutto con una delicatezza disarmante, che ti fa scorrere una parola dietro l'altra febbrilmente, perché è come se anche tu che leggi stessi vedendo per la prima volta il verde, anche tu ti stessi arrabbiando per la prima volta, anche tu ti stessi innamorando per la prima volta -beh, io non dovrei far testo, ma oh, le cose che ho provato.
è una storia che ti cattura, e ti prende e ti affascina, perché è una distopia che ha fin troppo del credibile, fin troppo dell'attuale. E il loro districarsi in queste scoperte, nel doversi stringere la mano di fronte un cielo al tramonto, al loro cuore in gola, è...magico, e dolcissimo, e coinvolgente.
Ti vorrei anche parlare della scena lemon, nipote, che tu dici che ti intortigli con la logistica, e io sinceramente non capisco dove e come, perché rendi tutto sempre così fluido, così realistico. Non ho faticato affatto a immaginare la scena, né tanto meno ad emozionarmi (né tanto meno ad emettere una sequela insulsa di suoni disarticolati sbavando allegramente perché, UHN, bam l'ha fatto il mio cervello all'idea di Miyuki con la bocca sulle cosce di Eijun, E CHE BAM, gesùsignore), quindi non lo so, io problemi proprio non ne ho visti, perché è seriamente una scena che è al contempo terribilmente sensuale, terribilmente emotiva, e terribilmente profonda.
L'unica cosa che, uh, non mi torna del tutto era il paragrafo di partenza perché mi aspettavo qualche riferimento a qualche altro personaggio o comunque che, non lo so, si concludesse come uno di quei film d'azione, no, fuga verso la libertà, ma rileggendolo di nuovo mi sa che ho frainteso io il senso e che ho capito cosa fosse l'"agente", ma hey, erano le due di notte, ero scusata ù.ù''''
Insomma, un lavoro bellissimo e terribilmente interessante che in questa sezione sicuramente male non fa, e una bella analisi di una coppia, che lo sai che alla fine mi piace tanto e che secondo me è un po mal maneggiata in giro per il fandom e che invece secondo me hai delineato magistralmente.
Ecco, se poi ti capita, io sono più che disponibile a leggerne un'altra dose, neh, se per caso ti sfuggissero le dita sulla tastiera sarei taaaaanto felice <3 *sorriso mefistofelico*
Recensione alla storia Pitch on the beach - 01/07/14, ore 23:16
Capitolo 1: Pitch on the beach
ODDIO è MERAVIGLIOSA NIPOTE NON DIRE BLASFEMIE HO LE LACRIME AGLI OCCHI DAL TROPPO RIDERE NON MI RICORDO COME SI RESPIRA.
Cosa dici. COSA DICI. Questa fic è la perfezione. Santa miseria trasuda Daiya (la parte demenziale di Daiya) da tutti i pori. è fantastica.
(Furuya tatino qualcuno me lo salviiiii)
(Mamma Jun mi ha steso X°°°D)