Recensioni di Collins_89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia You are my disaster - 04/06/15, ore 21:02
Capitolo 13: Capitolo Tredici
Dunque dunque dunque... Salve mia adorata!
Pensavi che non ti avrei recensita? Bhe ti sbagliavi. Sono qui, anche se odiata per il mio
schieramento Nicholas. Il mio pezzo preferito è stato quello in cui Ella è terrorizzata dalla neonata che dovrebbe accudire per 15 minuti. Ho riso davvero tanto, un po' come il mio Nick. La sola idea di lui che ride a crepapelle mi fa ridere di rimando. Ella che prende decisioni meditate, che affronta le situazioni di petto, che non scappa più dai problemi mi piace molto. Credo che sia maturata molto nel corso della storia e questo mi piace tanto, non ci si annoia mai a leggere dei tuoi personaggi; ognuno di loro è cambiato in qualcosa, oppure è rimasto semplicemente fantastico come già era: ARYA. La mia amata Arya è sempre fantastica, anche solo strabuzzando gli occhi di fronte a milioni di girasoli. Questo nuovo rapporto mi incuriosisce, anche se non credo che shipperó mai i #Jella, mi spiace. Sono legata ad un altro tipo di rapporto, a un uomo diverso: Nick. Ma sono davvero curiosa di leggere gli sviluppi, quindi aggiorna presto (prima di sei mesi ecco, giusto per non farci morire di curiosità.) 
 
Recensione alla storia You are my disaster - 04/05/15, ore 19:20
Capitolo 12: Capitolo dodici
A quanto pare questa volta non invecchierò prima di leggere il capitolo seguente.
Felice che tu abbia aggiornato, sinceramente molto felice. Il mio Nicholas è diventato papà. Inizialmente non sapevo se essere felice di questo avvenimento, ma credo che sia il modo migliore per farmi una ragione del fatto che non ci sarà più il Nella, per quanto epico e indiscutibile possa essere il loro amore, parte del quale sarà sempre vivo, nonstante questa affermazione possa dispiacere alle Jella. Ma giuro di non essere qui per criticare, anzi, credo di aver apprezzato questa Ella più matura, che ha deciso di affrontare di petto una situazione molto complicata. Non mi aspettavo da lei un miglioramento simile, specialmente perchè l'ho sempre giudicata male, devo ricredermi in base a questo cambiamento e darle fiducia. Credo che tu sia spaventosamente brava a creare delle situazioni da ulcera, per poi risolverle nell'unico modo sensato che possa esistere. Personalmente non ci ho trovato niente di forzato o surreale; anche se non mi piacciono loo due, ho riso della scena al cinema e della loro strana, ma piacevole, normalità. Ho riso da mal di pancia leggendo del flashback in cucina, altro che addominali! David con la mazza da baseball è qualcosa di spettacolare, specialmente quando se la fa cadere sui piedi, potrei sposarlo. Spero di leggere presto ancora di loro, ma soprattutto di quel figo incomparabile che diventa padre. Mi piacerebbe vederlo innamorarsi della sua bambina. 
Recensione alla storia You are my disaster - 26/04/15, ore 20:40
Capitolo 11: capitolo Undici
Ciao, mia scrittrice.
Al diavolo quelli che denigrano l'introspezione. E' la tua arte, leggere i personaggi e disegnare le loro anime. Se c'è una cosa che amo del tuo modo di scrivere, tra le innumerevoli altre, è proprio questa. Questo capitolo è il risultato di un perfetto inserimento di tasselli, incastonati sempre nel punto giusto. Nonostante non sia team Jamie, ormai dichiarata, mi è piaciuto leggere il suo lato umano e ferito. Il mio pezzo preferito in assoluto è stato il confronto con Nina, che non pensavo mi avrebbe suscitato questo tipo di reazione. Non può finire dopo che lei dichiara di amarlo, anche se solo nei suoi più intimi pensieri.
P.s. Arya versione: "Sono ossessionata da David" mi fa morire dal ridere.
Recensione alla storia You are my disaster - 10/12/14, ore 07:25
Capitolo 10: Capitolo Decici
FINALMENTE qualcosa che ha un senso.. Nonostante sappia bene che un flashback significa, inevitabilmente, un ricordo. Ma cazzo! Un ricordo così te lotieni stampato a fuoco sulla pelle. E questo non solo perchè Nicholas, meglio conosciuto come lo splendore dagli occhi blu, è quel tipo di uomo del quale non ci si può non innamorare, ma per l'intensità del rapporto che, solo tu, avresti potuto descrivere così bene e così a fondo. Il mio pezzo preferito? 
"Avevo amato quel segno sul suo volto dal primo istante in cui lo avevo visto, avevo amato l’oceano che portava negli occhi. Ed amarlo, era stato come andare lentamente affondo, mi aveva fatto mancare l’aria.
«Io Ti amo Nicholas, da sempre e perdutamente. » e mi bacia, questa volta deciso. Questa volta mio, mentre riemergo dall’acqua e... torno a respirare"
Di Jamie non dirò niente, se non che, citando qualcuno che mi ci ha fatto un po' pensare, "E' stato più uomo di quanto non si potesse pensare". 
detto ciò: scrivi scrivi.. "mia scrittrice".
 
Recensione alla storia You are my disaster - 31/03/14, ore 15:01
Capitolo 9: Capitolo Nove
Dopo un'agognata attesa ECCOLO.
Non si può non amare il tuo modo di scrivere e, soprattutto, di descrivere i personaggi, sottolineando ogni volta tutte le motivazioni che impediscono che la lettura vada a scemare. Come sempre, leggere un tuo capitolo vuol dire perdersi tra le righe in maniera compulsiva, cercando di afferrare ogni virgola per essere sicuri di non aver perso nemmeno un particolare!
Tipo che si è creata un'inevitabile spaccatura in merito al triangolo; da Nella convinta e dichiarata, non posso che elogiare ogni descrizione inserita negli sguardi di Nicholas. Ho amato il modo in cui hai sottolineato i ricordi che questi portavano alla mente di Ella, quasi a marcare un legame che, di fondo, non si è mai estinto realmente.
Una delle cose che più amo del tuo modo di scrivere, come tu ben sai, è il realismo delle situazioni.
Tutto era perfettamente dinamico e, così come gli altri, ho divorato anche questo capitolo.
p.s. mi astengo dal commentare la scena tra Jamie e Ella perché ti amo.