Recensioni di Benio Hanamura

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Deep Smoke - 04/02/16, ore 21:48
Capitolo 22: Capitolo 22- Epilogo
Allora... Una storia sconvolgente, non c'è che dire, però ci avevi adeguatamente preparati a qualcosa del genere, il che è molto positivo, perché io odio le tragedie imprevedibili (tipo la morte del postino nel film Il postino, per intenderci: non solo si sarebbe potuta evitare, ma non avviene nemmeno nel romanzo da cui il film è tratto)! Un po' mi dispiace che i tre non abbiano trovato più pace, ma nonostante io ci abbia sperato fino all'ultimo in realtà non c'erano possibilità per nessuno di loro, poverini!!!
Sono molto soddisfatta per il riscatto di Abel, ed è stata una piacevole sorpresa il suo matrimonio con Jessica, che almeno nell'anime mi è molto simpatica, perciò era stato brutto per me vedere come Abel l'aveva usata e poi scaricata: almeno qui ha qualche gioia prima di diventare vedova, dunque un bel riscatto anche per lei.
Buona l'evoluzione di Lowell, che forse nella sua apparente fortuna data da un nuovo matrimonio e dalla sua lunga vita è stato in realtà colui che ha ricevuto la punizione più dura, una lunga e tormentata solitudine nel suo obbligo di convivere con il ricordo del suo atto (oltre ovviamente a quello dell'amata Georgie ridotta in quel modo); il che è plausibile con ciò che mi hai scritto in precedenza, che era stato lui ad avere l'idea più sadica di infliggere le mutilazioni a Dangering in vita, anche se io continuo a non essere dispiaciuta per quel mostro di duca.
La sorte di Mary era già scritta diversi capitoli fa, quanto ad Irving, non ho invece capito una cosa: a quanto pare lui non ha mai scoperto la verità sulla morte del padre, giusto?
In ogni caso la tua storia mi è piaciuta molto... Hai già un'idea a proposito della tua prossima opera? Magari solo il fandom? Intanto complimenti, aspetterò con curiosità di poter iniziare nuove letture avvincenti come questa!
Recensione alla storia Deep Smoke - 10/01/16, ore 20:25
Capitolo 21: Capitolo 21- La mano sulla bara.. è la mano che muove il mondo!
Ciao, innanzitutto buon anno... No, non scapperò nemmeno dopo questo capitolo (devo ammettere però che ho dovuto fare appello a tutto il mio stomaco di ferro, povera Georgie!), anche se sono davvero scioccata: è vero, per Georgie non c'erano tante speranze non avrei mai immaginato una sorte così tremenda!!! A peggiorare le cose il fatto che sia finita così male a causa di una tale ingenuità, giustificabile soltanto per via del suo terribile stato psicologico, che in un certo qual senso aveva fatto sì che lei fosse già morta da un bel po' e che il suo corpo ora così barbaramente martoriato fosse ridotto semplicemente ad una specie di involucro vuoto!
Come sempre sei bravissima a descrivere le varie situazioni, ho praticamente visto anch'io quel cadavere, e vissuto le reazioni dei vari personaggi... Meno male che ci hai subito offerto un'enorme consolazione con il massacro di Dangering (grandiosa l'assenza del colpo letale al collo, meritava tutte quelle mutilazioni da vivo, lo odio doppiamente per ciò che ha combinato nella tua storia e per l'originale), e con esso un inedito Arthur in versione folle omicida: mi è piaciuto e mi è stato persino simpatico in quella scena, anche perché qualcosa mi fa pensare che questo apparente atto di pietà sia stato merito suo!^^
Ma cosa intendi con "strana amicizia" fra Abel (a proposito, Abel in questo capitolo una tiratina d'orecchi la merita, perché non avrebbe mai dovuto dubitare di Arthur ipotizzando che il biglietto fosse suo, pur essendo fuori di sé: si trattava sempre di suo fratello che amava così tanto Georgie, e non l'avrebbe mai messa in pericolo in quel modo, nemmeno per rivelazioni importantissime, e non le avrebbe mai chiesto di non dire niente a nessuno!) e Lowell? Non ci avrai mica riservato la svolta shounen ai? Non per niente, ma nei capitoli precedenti non ho colto nulla che lo lasciasse presagire e non riesco proprio ad immaginare come potresti arrivarci... Comunque mi piacerebbe anche sapere se in qualche modo rispunterà fuori anche Mary, ora che Dangering è finalmente stato eliminato. Però presumo di no, perché dubito che potrebbe sopravvivere alla sorte di Georgie!
Ora che siamo giunti all'epilogo la mia curiosità resta alle stelle, ma ovviamente riuscirò a resistere: allora alla prossima!^^
Recensione alla storia Deep Smoke - 04/12/15, ore 16:38
Capitolo 20: Capitolo 20- Oltre i silenzi
Perché pensi che dopo questo capitolo non vorrò più seguirti? Al contrario, la storia si fa sempre più interessante! Ho apprezzato l'inserimento di Jack Lo Squartatore fra i personaggi e speravo che acquistasse un ruolo importante, anche se ovviamente spero anche che la povera Georgie se la cavi... Certo che è stata davvero troppo ingenua ad andare a quell'appuntamento da sola, credendo che proprio Arthur volesse che nessuno sapesse nulla, ma la cosa ci sta, sia perché la Georgie originale è effettivamente ingenua, sia per lo stato psicologico in cui si trova il personaggio che tu hai creato.
E soprattutto ho apprezzato l'avvicinamento fra Abel e Lowell: era ora che i due deponessero l'ascia di guerra!^^
La scena iniziale è molto cruda, è vero, ma tranquilla, io non sono per niente impressionabile.
Buone Feste anche a te; inutile dire che aspetto il seguito!^^
Recensione alla storia Deep Smoke - 11/11/15, ore 09:15
Capitolo 19: Capitolo 19- Almost Black (Quasi nero)
Questo capitolo mi è piaciuto di più del precedente... Come speravo almeno la nuova ulteriore tragedia che l'ha colpita è servita a far uscire Georgie dalla totale apatia in cui era caduta, e sono contenta che abbia aperto uno spiraglio ad Abel, sebbene piccolissimo: è giusto, perché dopotutto anche lui è una vittima del rapporto morboso che Mary aveva con lui e con Arthur!!! A proposito di Abel però sono preoccupata, perché solo ora ho fatto più attenzione a ciò che hai scritto nell'introduzione: che cosa vorrà mai dire che rimarrà segnato dalla situazione? Avrà lesioni permanenti, ma saranno fisiche, psicologiche??? Spero che non sarai troppo cattiva con lui, che comunque sta già soffrendo abbastanza, visto che nonostante tutto vuole bene a quella megera della madre...
Ora che l'hai finalmente descritto posso dirti che una delle situazioni che mi interessavano di più era proprio questo incontro fra Mary e Georgie, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla reazione di quest'ultima: la Georgie della TV l'avrebbe abbracciata con i lacrimoni agli occhi, nonostante la perfidia con cui Mary l'aveva sempre trattata, invece la tua Georgie le ha detto esattamente ciò che meritava! Peccato solo che Mary non abbia capito niente, ma chissà che prima o poi non realizzi la situazione in un nuovo momento di lucidità!
Anche Lowell mi ha piacevolmente sorpresa, ma purtroppo odio troppo il biondino molliccio, arrogante e viziato della TV, perciò sarà dura farmi apprezzare anche la tua versione adulta!^^'
Stupendo il collegamento con Jack Lo Squartatore: diventerà di fatto un nuovo personaggio importante? Peccato che Dangering sia un uomo, così è improbabile che riservi il suo trattamento speciale anche a lui...
Aspetto con curiosità la prosecuzione della tua storia (ogni volta che mi collego ad EFP la prima cosa che faccio è cliccare sulle storie seguite nella speranza di leggere il tuo nuovo capitolo), anche se, come ha giustamente scritto Petra Lu, tu pensa innanzitutto a te stessa. Allora alla prossima!
Recensione alla storia Deep Smoke - 13/10/15, ore 19:39
Capitolo 18: Capitolo 18- Nel buio
Ho letto questo capitolo un paio di giorni fa, ma ho aspettato a pronunciarmi perché non sapevo come recensirlo... Non perché questo capitolo sia fatto male, scrivi sempre benissimo, ma sono rimasta davvero male per la sorpresa terribile che ci hai riservato: povero Fritz, non mi sarei mai aspettata una sorte del genere per lui!!! Certo, è rassicurante sapere che almeno i cattivi la pagheranno cara (spero vivamente che la morte di Dangering sia terribile e dolorosa, anche per rifarmi anche di ciò che ha fatto ad Abel nella storia originale, in cui se la cava troppo a buon mercato per i miei gusti!), ma mi chiedo come sopravviverà Georgie a questa ennesima mazzata... Lowell continua a non darmi troppo affidamento, la sua vera immagine di damerino viziato e smidollato è troppo impressa nella mia testa, perciò spero che potranno aiutarla almeno i fratelli, se non altro per avere vendetta; mentre Emma e Skiffens potranno diventare per lei buone figure genitoriali di riferimento ora che le è stato strappato anche il padre ritrovato dopo così tanto tempo!