Recensioni di Gweiddi at Ecate

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sbagliato, inopportuno e fuori luogo - 29/01/12, ore 18:23
Capitolo 1: //
Io-tu-cioè- INSOMMA!
Non aspettarti coerenza o intelligenza.
Oddio si era dimenticato di non avere una maglia su. Oddio, Alex, ma dovevi proprio dargli dei vestiti?
Io comunque amo Birkhoff. Birkhoff e i pinguini. Voglio regalare a Birk dei peluche a forma di pinguino per il compleanno!
E alla cosa delle galline ho creduto di essermi persa un pezzo e ci ho pure ragionato un pochino prima di andare avanti.
Sono più fail di Alex.
Tra l'altro la maglia di Michael starà parecchio aderente a Sean. *ormoni: ATTIVI. Facoltà mentali: DISATTIVATE*
E boh, sono troppo carini. E Sean che prende un po' in mano la situazione e si semi-dichiara mi manda nel pallone.
Quanto sono belli.
E che lui abbia usato le stesse parole che aveva pensato lei ♥
Però è solo ora. Non va bene, ora. Quindi dopo potrete strapparvi i vestiti di dosso e farmi tanto, tanto felice.
Io ti voglio bene, Mary, ecco.
Oddio, Sean quanto seibbello.
Recensione alla storia Fill this emptiness - 10/01/12, ore 03:19
Capitolo 1: Fill this emptiness
Io voglio la scazzottata, IO VOGLIO LA SCAZZOTTATA! *____________________________*
Anche perché se Nikita è come l'ho conosciuta fino ad ora [2x08. Sì vabbè, la tua shot si colloca un po' più avanti ma io non ero in grado di resistere] non starà zitta e dirà tutto a Michael. Sempre che Owen non la preceda. Amo quando e quanto è impulsivo quel ragazzo uomo ♥
Ma guarda che qui la gente non mi darà nessuna colpa, ma al massimo il merito u.u sapevo che stavo facendo bene a cercare di traviarti e, tanto per cambiare, avevo ragione! Mwahahaha!
Perché, vedi, la parte introspettiva è sempre ottima e benaccetta. Le pwp per quanto simpatiche non sono il mio genere preferito - anche se quando ci vuole, ci vuole - e avere un quadro in cui porre tutta la situazione poi dà molta più soddisfazione mentre si legge il "clou".
Il combattimento andava bene, nonostante fossi titubante, era molto bello seguire il filo dei pensieri di Niki mentre lei e Owen si allenavano. Poi, diciamocelo, pollici altissimi per la reazione di Owen al corpo di Nikita. Perché comunque tra loro non c'è imbarazzo per questo, perché è lei a indugiare e non lui, perché Owen è rimasto onesto fino alla fine e lo amo per questo, e anche perché francamente quest'uomo è un kink su due gambe e non mi aspettavo niente di meno da lui.
Poi, figurati, uno così candido e che tra l'altro a tirar pugni si diverte richiede di avere un corpo... reattivo.
Ma poi è bellissima quell'introspezione, lo svisceramento del loro rapporto, che se gli sceneggiatori non porteranno a conclusione in qualche maniera, rimarrà sempre, e sottolineo sempre un conto in sospeso. Almeno per come è ora, perché c'è qualcosa che funziona a pelle tra loro due, e una chimica im/perfetta stupenda. E in termini puramente fangirlici non si può non notare l'UST.
Questa sensazione di vuoto su cui ha posto l'accento è proprio qualcosa che sta tormentando anche me già da un po' di episodi, perché si vede che qualcosa si sta pianissimamente incrinando in Nikita, e avrà al più presto bisogno di qualcuno a cui aggrapparsi per tenere tutti i pezzi insieme. E ho come l'impressione che non sarà Micheal, o non solo/soprattutto lui. Poi magari mi sbaglio, eh, perché mi mancano ancora quattro episodi per mettermi in pari, però questa è la sensazione che mi è sorta.
Adoro il fatto che sia Nikita a prendere questa specie di decisione, chiedendo ad Owen di entrare, così come adoro che la sua voce abbia comunque vacillato, e che lui per questo si sia preoccupato. Credo che con questi preamboli non sarebbe potuto avvenire in altra maniera, perché Owen rispetta troppo Niki e la loro amicizia per rischiare di perderla. E, oh, Dio mio, io il p0rn non lo posso commentare, perché solo a immaginarmi Owen con indosso una maglia bagnata che gli aderisce addoss- cioè io- no. voglio dir- niente. Oddio. Fa caldo qui, hai notato? *si sventaglia con il libro di storia*
Che poi comunque, come nella 1x17, io rimango colpita piacevolissimevolmente di come Nikita e Owen si sentano a loro agio con la nudità dell'altro, senza malizia. Io ci muoio su queste cose.
E poi boh, il p0rn. Non si direbbe che è la prima che scrivi, è molto naturale e si legge bene, si comprende quello che stanno provando, oltre a quello che sentono, ed è un'urgenza che sa di bisogno e sentimenti repressi, per nulla volgare, anzi, quasi romantica proprio nella sua fretta.
Poi francamente il post è meglio di qualsiasi coccola che qualsiasi coppia possa mai scambiarsi. Il Mikita? Cos'è il Mikita? We have Owen, your argument is invalid.
E boh, la cura che ha di lei, anche nel tenerla stretta e riappoggiarla a terra solo dopo, dopo aver ripreso le forze, dopo aver ricominciato a respirare, aiutarla a uscire dalla doccia, metterle l'accappatoio... ma soprattutto il bacio, che sancisce quello che c'è appena stato, senza improvvisi sensi di colpa. Io ci sono. Io rimango.
Boh, basta, ti amo.
Continua a scrivere p0rn! *w*
Recensione alla storia Fragile esempio di forza - 09/01/12, ore 02:27
Capitolo 1: Fragile esempio di forza
Ma quanto sono bbbelli!
Nikita quando piange mi fa venire una voglia assurda di abbracciarla e dirle che tutto andrà bene, e ogni tanto negli occhi di Owen penso di vedere lo stesso impulso, che però frena. Perché gli hanno insegnato ad essere insensibile.
Mi piace molto vedere come entrambe siamo rimaste colpite da lei che si spogliava guardandolo negli occhi, e da Owen che ha dovuto spostare lo sguardo.
Aaaah, voglio andare avanti con la seconda stagione e scoprire cosa succede tra loro!
Recensione alla storia Fuori posto - 08/01/12, ore 05:30
Capitolo 1: Fuori posto
Le fangirl di Natale diventano le fangirl dell'Epifania *passata*
Sto pian piano continuando con Nikita, e proprio oggi pensavo "Ehi, ma sono una pessima sorella: leggo ma non recensisco mai!" e mi son ricordata delle storie su Nikita che non avevo potuto leggere e quindi zazazaaaan- eccomi qua!
Mi piace moltissimo questa prospettiva di Alex. Thom era un po' un'anima pura all'interno della divisione, e amo, amo, amo (!!!!CENTOUNDICI!!) i pensieri di Alex, il fatto che creda che Thom non sia come le altre reclute, e che è anche per lui che continua ad andare contro la Divisione. L'innocenza di Thom mi è sempre piaciuta molto, e adoro vedere Alex amarla e cercare di proteggerla.
Boh, mi sto esprimendo parecchio male, ma è ardi/presto e io avrei bisogno di dormire, ma non ci riesco.
Io sono assurda, ma la maledizione di Thom mi ha fatto pensare a Mercuzio: la peste alle vostre famiglie.
Sì, okay, unisco Shakespeare ai telefilm, se vuoi colpiscimi con la Treccani in piena fronte e speriamo mi lasci una cicatrice a forma di saetta. #boom
Ad ogni modo la cosa che mi ha colpita di più è stata quela frase alla fine: "Dopo quel giorno, premere il grilletto diventa più facile."
Lì è racchiusa tutta la tragedia della morte di Thom. E io mi sono trovata a nascondere un brivido.
Sei bravissima, Alis.