Recensioni di mask89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I grimori della distruzione - 08/12/20, ore 15:16
Capitolo 11: Tradimento e inganni
Ciao Inu_Ka,
è sempre un piacere commentare una tua storia.
Capitolo belle denso di eventi. I cattivi non si smentono mai, fanno un attacco infame ad un orfanotrofio per costringere i buoni ad intervenire. Purtroppo per Zero & Co., la battaglia va tutt'altro che bene. Luka decide di tradirli nel momento peggiore, ma non è quella la cosa più grave; infatti, nel suo passaggio all'altra fazione, porta via le pietre necessarie al rituale di evocazione. Dulcis in fundo, colpisce, anzi ferisce, gravemente Zero. Però, non riesco ad essere del tutto convinto del suo tradimento, forse per il tempismo, per le modalità, per la sua volontà di non colpire in nessun punto vitale Zero. Sono curiosi di scoprire cosa hai in mente. Inoltre, a quanto pare, le pietre che ha preso sono dei falsi. Se già la nuova fazione si mostra diffidente nei confronti di Luka, chissà quando verrà a scoprire che le pietre sono false; senza contare che gli animi tra i cattivi sono tutt'altro che tranquilli. Succederà qualcosa di inaspettato durante il rituale? Chissà...
Yuuki viene a scoprire nel peggiore dei modi che è stata lei la causa della morte di Kaname. La sua reazione è comprensibilissima. Chi non reagirebbe allo stesso modo? Fortunatamente c'è Zero a farla riflettere. Lei giura vendetta, peccato che questa possa essere un'arma a doppio taglio.
Ci vediamo molto presto.
Mask.
Recensione alla storia I grimori della distruzione - 06/11/20, ore 21:56
Capitolo 10: Il prezzo di una nuova arma
Ciao Inu_ka,
tranquilla non sono qui per linciarti. XD Ci sta che in un periodo incasinato, tra impegni e lezioni varie, la pubblicazione di un capitolo slitti di un po', e poi, finché pubblichi capitolo di questo genere va benissimo. :D
Quindi finalmente Zero da seguito al suo piano per concludere presto questa logorante guerra e per salvare i suoi amici. Ovviamente, come al solito cerca di portare tutto il peso sulle sue spalle, fortunatamente Tsukumo, Chris e Luke, almeno inizialmente sembrano convincerlo a condividere il peso. Il padrino di Zero è uno spasso, però allo stesso tempo è un tipo che sa molto bene quello che fa. Potrà anche essere un tipo bizzarro, che cerca costantemente affetto dall'hunter, però quando c'è da mettere in moto il cervello, non è secondo a nessuno. Merita di essere a capo di quella scuola speciale.
L'effetto collaterale della nuova arma di Zero è abbastanza potente, risveglia la parte che più odio e che meno riesce a controllare, ovvero quella vampiresca. Tsukumo si offre amorevolmente per sopperire alla sua fame incontrollata. Ancora più pregno d'amore è il tentativo di trovare un'arma alternativa, per poter far in modo che Zero non si sottoponga a tutta quella sofferenza.
Ma se Atene piange, Sparta non ride. Nonostante i cattivi sembrano essere in vantaggio, visto che hanno due pietre, sono più spaccati che mai. Cadenza e Aysin sembrano più che mai vicini alla realizzazione del loro piano. Riusciranno a liberarsi veramente di Reiga? Inoltre, quali sono i loro veri piani? Sono curioso di scoprirlo.
La battaglia è ormai alle porte, come andrà questo scontro? Riuscirà Zero così debilitato a combattere?
Complimenti e a presto, impegni permettendo.
Mask.
Recensione alla storia I grimori della distruzione - 11/10/20, ore 10:16
Capitolo 9: Il destino dà, il destino toglie
Ciao Inu_ka,
eccomi qui per recensire questa bella storia.
Allora, premetto che non devi scappare, almeno per ora. Domanda: non sei stata già abbastanza sadica? Datti una calmata. XD
Ma che bel capitolo mi hai tirato fuori dal cilindro? Probabilmente il migliore della serie, per intensità dei sentimenti e per la serie di eventi che si profilano all'orizzonte.
L'inizio del capitolo è molto triste, visto che Chris pensa che la sua dipartita possa migliorare le cose, fortunatamente c'è Luke che lo rinsavisce.
Reiga si rivela essere sempre più un manipolatore, stronzo, senza cuore. Il mio odio verso questo personaggio sta raggiungendo livelli stratosferici. Spero che Cadenza e chi sta manipolando quest'ultimo gliela facciano pagare cara.
Su Zero e Tsukumo nulla da dire, ormai si è capito che per questi due ogni occasione è utile per darci dentro. Scherzi a parte, si capisce chiaramente che il rapporto che si è venuto a creare tra questi due personaggi va molto oltre il fisico. Comprensione, affetto, amore, complicità, loro possiedono tutto questo.
E veniamo finalmente alla parte finale. Per un attimo ho temuto il peggio; quando ho letto dei macchinari che hanno cominciato a squillare, ho pensato che per la povera Shinyao fosse la fine, invece mi hai sorpreso con la nascita del piccolo Alex e l'uscita dal coma della donna. Che bel quadretto familiare hai dipinto *_*. Certo, però, che la frase di Zero mi fa pensare e anche molto. a proposito di quest'ultimo, il gesto che sta compiendo non ha eguali, voglio vedere dove lo porterà e sopratutto i pericoli che gli farà correre.
Per quanto riguarda Yuuki, la sua amnesia non mi convince, non so perché ma ho questa strana sensazione.
Compimenti e a presto.
Mask.
Recensione alla storia I grimori della distruzione - 04/10/20, ore 20:09
Capitolo 8: Segreti e tradimenti
Ciao Inu_ka,
eccomi qui a commentare il nuovo cap.
Comincio con il dire che sei salva, per ora.
Capitolo densò di eventi e rivelazioni, a sono del tutto sicuro che tutta la verità non è stata detta. Reiga è uno stronzo folle, ma bisogna ammettere che è un abile stratega, anche se non un buon leader. La situazione di Cadenza si fa sempre più intricata e interessante, chi è l’essere misterioso che ha lasciato quel libro? In che modo sfrutterà l’informazione ricevuta? Porterà scompiglio in ambo le fazioni oppure farà altro? La situazione è ancora molto nebulosa.
Per quanto riguarda i diversi scontri, mi sono piaciuti molto. In guerra è inevitabile che qualcuno ci lasci. La cosa peggiore è morire a causa del fuoco amico, in questo caso per mano della propria sorella. Elegy ha fatto la fine che meritava, anzi Zero è stato fin troppo misericordioso nei suoi confronti.
La parte finale lascia molti dubbi sull’effettiva tenuta di questa alleanza, i troppi segreti rischiano di sgretolare questo fronte. Sono proprio curioso di vedere come gestirai questa situazione.
Ci vediamo presto.
Mask.

P.s. Per lo scambio cercherò di passare domani.
Recensione alla storia I grimori della distruzione - 22/09/20, ore 22:21
Capitolo 7: Subdoli piani
Ciao,
eccomi qui a recensire.
L'attesa è valsa la pena. Un capitolo denso di eventi che da sicuramente dei punti su cui riflettere.
Il misterioso individuo rimane ancora tale e di certo, come già si era capito nel precedente capitolo, non ha proprio tutte le simpatie di Cadenza. Però, tutta la mia attenzione è stata catturata dal rituale di Reiga, che ha usato il grimorio di Razel per piegare, sembrerebbe definitivamente, Cadenza alla sua volontà. Sorge spontanea una domanda: il grimorio è così potente che Cadenza, nonostante le sue macchinazioni non potrà fare nulla, oppure l'essere evocato in qualche modo riuscirà a sfuggire? A che prezzo tutto questo?
Luke è stato tenerissimo con la cognata, spero che la situazionte si posso ristabilire al più presto, ma ho i miei dubbi. Perché qualcuno, alias tu, sei sadica nei confronti di Chris, che poverino sta soffrendo come un cane, pardon licantropo.
Zero e Tsukumo fatti uscire alla scoperto da un immenso Chris che, nonostante il periodo buio, non lesina a dare saggi consigli. I due li seguiranno? Mi sembra proprio di si.
Veniamo alla parte finale. Il piano di Cadenza ed Elegy è una carognata bella e buona, ma anche Ton...è vero che l'amore rende ciechi, ma non pensavo anche un po' citrulli. XD
Fortuna che ci pensa Shuusei a risolvere la situazione grazie al suo potere. Avrei voluto che il gruppetto di cacciatori, ci fosse andato giù molto più pesante con i due infami.
La reazione finale di Reiga non mi convince, troppo tiepida, sopratutto nei confronti di Cadenza. Insomma, quest'ultimo non ne sta azzeccando una, eppure nonostante l'ennesimo fallimento non lo decide di punirlo duramente. Non so c'è qualcosa che non mi torna.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto.
Mask.