Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Oscure, insidiose notti - 31/12/23, ore 18:07
Capitolo 1: Capitolo 1
Buonasera, mia Luceeeee! Spero davvero che questo commento sia una sorpresa per te **, perché lo è anche per me. Mi sono presa un po' di tempo fra ieri e oggi per lasciare un regalo di fine anno a tutte le autrici che amo di più e ovviamente tu non potevi mancare. Ho davvero sofferto per non essere riuscita a dare alla lettura il tempo che avrei voluto in questo 2023, spero che il prossimo anno io riesca a fare qualcosa in più çç.
Aaaw, loro comunque anche se passa il tempo non invecchiano mai: Loki, sempre scaltro e beffardo; Sigyn sempre bellissima e piena di dignità. Potrei miagolare. Intuiamo però da subito che vi sia qualcosa di diverso, stavolta, possiamo percepirlo dall'animo più turbato del dio dell'inganno, di solito abilissimo a celare ogni sentimento sotto strati di sarcasmo e fredda ironia. Stavolta invece è la preoccupazione ad avere la meglio e scopriamo che questo è dovuto a un quasi fatale scambio di lettere. Grazie al cielo sia Sigyn che il bimbo stanno bene, anche se hanno avuto davvero dei brutti momenti çç. Sarei stata curiosissima di vedere la reazione di Loki se li avesse persi entrambi senza accorgersene per lungo tempo, ma non sono così sadica, pertanto mi va benissimo che la versione ufficiale sia questa **. Ora sono davvero curiosa di scoprire quali siano i loro piani per il futuro ♥. Loki continua a sembrarmi fin troppo turbato e palesemente nasconde qualcosa.

Spero tantissimo di riuscire a tornare presto dalle tue parti, nel frattempo ti mando un abbraccio grande grande!

Bennina
Recensione alla storia Altro che il Ragnarok: Vanir e parenti, gioie e lamenti - 25/06/23, ore 21:03
Capitolo 5: Il tempismo, questo sconosciuto
Mia Luce, in questo caso della triste domenica sera, eccomi quiiiiii!
Puahahahah, ma sono felicissima che questa storia abbia vinto il sondaggio, perché ha dei toni così leggeri ma allo stesso tempo geniali, che è davvero un immenso piacere ogni volta leggerla ♥
(al prossimo sondaggio però ricordami di votare per l'AU Tesori whisky e ossessioni, che sono troppo curiosa di leggerne il finale ♥)
Pffff, ahahahaha, come sempre quando si tratta di questa minilong credo di aver riso dall'inizio alla fine, è davvero troppo geniale il modo scanzonato in cui sai parlare di quel regno tanto austero e di quei popoli che in condizioni normali ispirano ammirazione e rispetto. Povero Loki, perlomeno a questo giro si è divertito un pochino, per quanto shoccante sia stato assistere al ricevimento di nozze e dover convivere con la consapevolezza che zio Vili e nonna Ufa si sono sposati (e tutte le grane che questa cosa comporterà), almeno è riuscito a guadagnarsi ben due Grattaschiena dell'Infinito, puhahahaahhaha! Giuro che arrivata a quel punto le mie risate avevano raggiunto un livello preoccupante!! Ammetto che ho anche un po' il timore che effettivamente quel coso possa avere un qualche potere del quale non siamo a conoscenza ^^", ma già di per sè il dare la possibilità di grattarsi ogni punto della schiena non è cosa da poco. Non avevo dubbi che il Thor di questa storia, molto più bonaccione e menefreghista della sua controparte filmica, avrebbe regalato l'oggetto al fratello senza fare troppe storie e domande :P, speriamo non debba pentirsene.
Ho amato tantissimo la scena finale con la piccola Sonje che non vede l'ora di imparare a usare il regalo di papino caro (e lui super fiero di lei, immagino), ma la cosa che mi ha uccisa di più è il pensiero che nonna Ufa voglia fare un secondo ricevimento a cui possano partecipare le nipoti :'D
Loki non vede l'ora, noto. AHAHAHAHAH.
Ti mando un abbraccio grande e alla prossima ♥

Bennina tua
Recensione alla storia All'ombra del Tuono - 05/02/23, ore 16:13
Capitolo 1: All'ombra del Tuono
Tesoro, ciao ♥
eccomi a lasciarti la mia recensione per il terzo turno della challenge dei Dadi (lol, perdona l'abbreviazione, conto che tu abbia capito di quale sto parlando ahahah).
Non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuta questa storia, e il what if sulla quale si basa, quindi perdonami se questa recensione uscirà un po' sconclusionata ^^".
Per prima cosa, il tuo stile è wow. Non ho nulla da dire, non una virgola fuori posto, ogni termine al posto giusto, è assolutamente perfetto per il personaggio scelto, molto epico, potente, evocativo, a tratti melodioso e poetico. L'ho proprio sentito al cento per cento il punto di vista di Loki, la freddezza e la durezza che caratterizzano questo dio: ho letto di lui solo nelle storie di Shilyss e devo dire che, come lei, anche tu hai fatto un signor lavoro di caratterizzazione e introspezione. Io lo considero veramente troppo complicato, non credo riuscirei mai a scriverne, quindi ti faccio un sacco di complimenti. Ho avvertito la sua amarezza, il suo rimorso nella parte iniziale: c'è quasi una specie di nostalgia per una vita che poteva essere e mai sarà. Capita a ognuno di noi di chiederselo: cosa sarebbe successo se avessi preso quella scelta invece di quell'altra? E mi stringe il cuore vedere come questo sia accaduto anche a Loki, nel proverbiale momento in cui tutta la vita sembra passargli davanti agli occhi. Ma è pur sempre Loki e il pentimento non fa parte della sua natura: così non manca di classificare Thor come un idiota, per esprimendo a modo suo il proprio affetto per lui, o di provare ancora risentimento per Odino. Ma la morte di Frigga ha comunque cambiato le cose per sempre, e questa è una cosa bellissima e dolorosa al tempo stesso çç.
Le citazioni che hai inserito sono centratissime, quella di Coulson in particolare mi ha fatto scendere la lacrimuccia nel ripensare al momento in cui è stata pronunciata e a quanta strada abbia fatto Loki da allora.
C'è una profonda presa di consapevolezza che lo porta a fare una scelta che mi sarebbe davvero piaciuto tanto vedere nel canon: chissà come sarebbero andate le cose se lui si fosse riunito ai Giganti...
Concludo facendoti i miei complimenti e ringraziandoti di cuore per questa bellissima lettura: questa storia è un vero gioiellino!
un bacione grande,

Bennina
Recensione alla storia Resterà il ricordo di un bacio - 20/09/22, ore 14:51
Capitolo 1: Resterà il ricordo di un bacio
Buongiorno mia Luce ♥

in attesa dell'aggiornamento della minilong ho scelto di recuperare questa e aaaw, sono molto felice di averlo fatto: credo che al momento sia forse la storia su questa coppia nella quale emerge con più forza il fatto che effettivamente anche Loki, seppur sempre a modo suo, ami Sigyn: quel "anima mia" mai detto ad alta voce mi ha spezzato il cuore, mamma mia çç. E santa pace, quanto si sente che è un pre-Thor! Il dio del tuono ha esattamente quella caratterizzazione di insolente, sbruffone, insopportabile guerrafondaio. Lo avrei preso a sberle per quanto quello che dica di Sigyn e dell'interessamento di Loki verso di lei, abbiano comunque un senso, nell'ottica di Asgard: è una cosa decisamente vista di cattivo occhio. Non di meno lo avrei preso a sberle e mi sento, nonostante tutto, di dare ragione a Loki: Thor, a questo punto della storia, sarebbe decisamente un pessimo sovrano. La domanda è: Loki, l'insaziabile, sarebbe davvero meglio di lui? Non abbiamo mai avuto modo di scoprirlo, se non per quella piccola parentesi nella quale si è dedicato a opere teatrali dedicate a se stesso, LOL :P
Ho trovato comunque toccante vedere quanto in realtà tenga al fratello, volendo andare con lui per proteggerlo, e riesca a tenere separato l'affetto dalla valutazione obiettiva circa la capacità di regnare di Thor.

Mi è piaciuto moltissimo il flashback che ha mostrato l'avvicinamento fra Loki e Sigyn, con lui che in qualche modo le restituisce la libertà insegnandole a leggere e scrivere, rendendola cioè in grado di comprendere il mondo attorno a lei, potendoci interagire meglio. Le riflessioni sulla schiavitù sono veramente interessantissime ^^.
E' davvero un peccato che Loki non abbia voluto dare retta a Sigyn çç. Non che avessi dubbi in proposito, ma ho comunque sperato fino alla fine che lei riuscisse a convincerlo çç.

Un bacione e come sempre grazie per la bella lettura!
alla prossima,

Bennina tua
Recensione alla storia Storia di uno spirito errante - 16/09/22, ore 14:52
Capitolo 2: Senza soffrire
Buon pomeriggio mia Luce ♥

sono passata nel giorno opposto al lunedì, anche se mi sento come se fossimo ancora a inizio settimana ^^". Ma bando alle ciance, che bello questo secondo capitolo **, l'ho amato moltissimo! Finalmente Sigyn entra in scena e che dire, la ruba completamente, come sempre, con il suo fascino e la sua sconfinata dolcezza. Oddio, non mi ero resa conto fossero passati addirittura dei mesi dalla morte di Loki \O/. Povera, che tenerezza, vorrei abbracciarla e tirare un cazzotto a Theoric, che in questo capitolo mi ha ricordato tanto uno dei Proci che osteggiano Penelope in attesa di Ulisse. Sigyn è intelligente e coraggiosa tanto quanto la regina di Itaca, e non ci pensa due volte a mettere le cose in chiaro, sebbene, riconosca comunque di non essersi comportata in maniera corretta nei confronti dell'ex fidanzato, come vediamo anche nel flashback. Certo, la colpa non è unicamente sua, ma in buona parte anche di Loki, come potevamo immaginare ahahah, altrimenti non vagherebbe ancora come spettro che deve rimediare a qualche errore (adoro tantissimo i due corvi che lo punzecchiano ♥)
Posso solo ipotizzare come siano andate le cose fra loro: in genere Loki si prende qualcosa più per capriccio, per poter dimostrare che ce l'ha fatta, per fare uno spregio a qualcuno (in questo caso Theoric, suppongo.) Ma Sigyn, ovviamente, vorrebbe di più, cominciando da un rapporto di amicizia e rispetto. Non vedo l'ora di scoprire come siano poi evolute le cose fra loro nel passato e cosa debba fare ora da spirito il nostro ingannatore, per trovare la pace.

Alla prossima, un bacione!

Bennina tua