Recensioni di TemperanceBeckett 97

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Qualcosa di più - 06/08/15, ore 10:35
Capitolo 2: Capitolo 1 - parte II
Stupenda veramente, bello il confronto tra Angela e Booth, l'ho apprezzato veramente tanto. Mi piace il richiamo al bacio forzato sotto il vischio perché Caroline si sentiva maliziosa. Mi piace ancora di più il fatto che debbano andare sotto copertura come coppia, non vedo l'ora di scoprire che succede. Complimentoni, non ho trovato neanche un errore, scrivi benissimo. *.* comunque a presto :* :* :* ;*
Recensione alla storia The Bones in The JAG - 05/08/15, ore 23:08
Capitolo 1: The Bones in The JAG
Allora prima di tutto mi devo complimentare per la bellissima idea, mi è piaciuta molto, ma ho trovato delle cose che secondo il mio parere non vanno tanto bene, prima di tutto andiamo agli errori, molti di distrazione e non gli ho segnati tutti, ma quelli che ho segnato te li dico: il primo è Strato anziché stato. Il secondo: il oro amore anziché il loro amore, ma questi sono di distrazione o di battitura. Qua invece hai scordato una parola: dall’altra del tavolo, penso che fosse dall'altra Parte del tavolo.
Poi: chiederle anche a lei di rimanere, in questo caso, non c'è bisogno di mettere anche a lei se metti chiederle e viceversa.
Ancora: Parlando prima la prima volta. Questo penso dovesse essere parlando Per la prima volta (errore di distrazione, possono capitare, come quelli di battitura, il segreto è leggere, correggere, lasciare il lavoro per un po', poi tornarci, rileggere e ricorreggere).
sentì campanello suonare. Anche qui Occhio agli errori di distrazione.
Ancora, devi fare attenzione alle ripetizioni, che sono insidiose, per esempio:Al Jeffersonian Institute la squadra forense era all’opera per identificare un corpo appena giunto sulla piattaforma forense. (In questo caso la ripetizione di forense è inutile, puoi semplicemente dire sulla piattaforma).
Ah ecco: "puoi pure tornartene in ufficio, ti chiamo se ci sono novità!- disse lei congedando", penso che volessi scrivere: congedandolo.
Poi: "iniziato immediatamente a ricercare" ci sta molto meglio Cercare anziché ricercare, ma questo è solo un consiglio.
Ancora: "Harm era appena arrivato in ufficio [...] era entrato nel suo ufficio [...]. Una volta entrato nel suo ufficio [...]" ripetizione della parola ufficio, bisogna cercare i sinonimi.
Poi:"Come al solito ognuno svolgeva il proprio compito compiendo [...]. (Anche in questi casi, anziché mettere parole molto simili e in questo caso derivate, sarebbe meglio trovare dei sinonimi).
poi ancora poche cose e poi ti dico le parti che mi sono piaciute. In questa parte "Chiese la donna mora." Suona male, Chiese la mora suona meglio. (Anche questo è un consiglio).
Molta attenzione bisogna dedicare ai periodi.
Allora, il personaggio di Bones secondo il mio parere non è espresso bene, come per esempio: "Niente Ange, era solo uno scambio di idee". Lei non la chiama mai Ange, sempre Angela.
poi ancora:
"Io ho tutto il diritto di flirtare con chi mi pare e piace" questa è una frase troppo sentimentale per essere di Bones, lei lo avrebbe detto in maniera molto diversa, molto più razionale.
anche: "Aveva sistemato ogni particolare della casa preparandosi per un possibile “dopocena” infondo Harmon Rabb era un uomo attraente e lei di certo non era una santa" Anche questa frase è troppo sentimentale per i pensieri di Bones. Lei è tutta razionalità e ragionamenti.
Ok passiamo alle cose che mi sono piaciute, iniziando da questa frase:-Tesoro, è l’antivigilia, è il momento giusto per approfittare del vischio e dei liquori!- le disse Angela [...].
Questa è proprio una frase da Angela, mi è piaciuta davvero tanto. Poi mi è piaciuto molto come hai reso i personaggi di Booth e Harm, sei riuscita a renderli bene. Mi è dispiaciuto invece il ruolo marginale che hai dato a Mac.
bene penso di averti rotto le scatole a sufficenza, non mi odiare, queste cose te le devo dire e la recensione è neutra per il fatto che non hai reso il personaggio di Bones, quello te lo sei proprio fallito. Comunque a parte tutto non scrivi male. A presto :* :*
Recensione alla storia Viaggio nella Grande Mela - 05/08/15, ore 18:51
Capitolo 5: Scelte di vita
Bello, ma devo ammettere che per essere un crossover Castle/Bones mi aspettavo qualcosa di più, per carità è molto bella l'idea, ma secondo me gestita un pochino male. Comunque come hai potuto notare le altre mie recensioni erano positive, anche se ti ho rotto un po' le scatole per errori e così via. Comunque avrai capito che mi è piaciuta, l'unica cosa sono rimasta un tantino delusa del finale. Ripeto magari sono io ma per essere un crossover è non è sviluppato tanto bene e poi nell'ultima parte non sei stata attenta ad immedesimarti nei personaggi, più che altro in quello di Bones. Se ti ricordi, lei ha fatto un casino di storie a Booth perché non credeva nel matrimonio e non lo voleva fare, infatti successivamente non è stato Booth a richiederle di sposarla, ma è stata Bones. Quindi, mentre negli altri capitoli ci stava la parte sentimentale di Bones, in quest'ultima parte no. Comunque poteva starci il finale di Beckett e Castle. Allora il mio consiglio è quello di immedesimarti nei personaggi quando scrivi una ff o qualsiasi altra cosa, devi pensare, agire e rispondere come farebbero loro, poi ci sta anche qualcosa di diverso, che alla fine è quello che caratterizza una storia da un'altra, ma il carattere del personaggio in linea di massima deve essere quello con cui è stato creato. Bene a questo punto non mi potrai proprio vedere, ti starò talmente antipatica che mi vorrai uccidere ma dovevo dirtelo. Per finire ribadisco l'idea della storia è molto molto bella, ma sviluppata un pochino di più e un pochino meglio. Bene ora ti lascio in pace e tolgo il disturbo, baci :* :* :*
Recensione alla storia Viaggio nella Grande Mela - 05/08/15, ore 14:52
Capitolo 4: Liti e gelosie
Noooooooooooooooooooooo il capitolo non è senza senso, anzi è fantastico. Bene per questo capitolo non penso di dover dire niente non ho trovato errori gravi. Ma ripeto attenzione alla formazione delle frasi, è molto importante. Comunque in questo capitolo mi è piaciuto molto il finale, un po' di tensione ci vuole e tu l'hai resa molto bene, a presto :* :* :*
Recensione alla storia Viaggio nella Grande Mela - 05/08/15, ore 14:44
Capitolo 3: Vecchie amicizie
Oh che bellooooooooo, come avrai capito mi è piaciuto. È tutto molto bello, per quanto riguarda l'idea, ma ti devo dire di fare attenzione alla formazione delle frasi, ci sono alcune cose che ho fatto fatica a capire. Ho trovato un altro errore, te lo dico così puoi correggerlo: stesso colore Di occhi, non degli occhi, ovviamente sono errori di distrazione, perché sono certa che tu lo sappia come si scrive. Poi ti dovevo chiedere una cosa, perché la figlia di Booth e Brennan la chiami Kathy? Non si chiamava Khristine? E un'altra domanda: quando scrivi un capitolo, che fai? Scrivi e pubblichi o scrivi e lo molli per un po' per poi riprenderlo in mano correggerlo e pubblicarlo? Ok detto questo ti lascio in pace, allora alla prossima e mi raccomando attenzione agli errori. Baci baci a presto :* :* :*