Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quante Sfumature Ha Un Colore? - 15/07/14, ore 01:19
Capitolo 1: Quante Sfumature Ha Un Colore?
Ciao!

Vedere una nuova storia in questo fandom è sempre un piacere! Mi sono ritagliata un pò di tempo, nonostante sia tardi, per lasciarti una piccola recensione :)


Allora, è molto che non vedo questo episodio, ma è anche uno dei miei preferiti perchè Alex dimostra di tenere davvero molto a Nikita. E poi perchè Sean le dice che l'ama.Vabbe ammetto che è difficile trovare un episodio Nikita che non mi piaccia. Parlando della bellissima storia che hai scritto bè non ho molto da dire tranne che è scritta impeccabilmente!
Questo gioco di sfumature che hai voluto dare alla storia l'ha resa qualcosa di unico e significativo. Penso proprio che tu abbia descritto alla perfezione ciò che Alex, Nikita, Sean e Birkhoff hanno provato in quell'occasione. I colori e le sfumature attribuiti ad ogni personaggio sono assolutamente azzeccati! Mi è piaciuta molto la frase di Nikita ripresa dal telefilm. E devo ammettere che è proprio il suo punto di vista che mi ha maggiormente scaldato il cuore! Vedere quanto Nikita voglia bene e tenga ad Alex è bellissimo. Penso che hanno un rapporto unico: farebbero di tutto l'una per l'altra...
Sean è sempre il dolce e caro Sean che senbra abbia il freno alla mano: vede in punto di morte la donna che ama e le chiede di abbandonare quel patibolo della Divisione, solo perchè non la vuole perdere. E poi parlando di Sean quello che farà in seguito sarà l'atto d'amore più bello e puro che esista al mondo, simile a quello che Alex ha fatto a Nikita. Io mi sono sempre chiesta se Sean in quel caso avesse capito il comportamento di Alex di rischiare la vita per la persona che ama. Ma io ne sono sicura... Oddio mi manca Sean :(
Scusami questo sfogo e se non sbaglio non ti sto spoilerando nulla siccome tu avevi già visto la serie sempre se non mi sbaglio, comunque ho scritto il necessario haha :)
Scusami per le brevi parole.


Spero di leggere altre FanFiction scritte da te C:

Ps: spero di non aver scritto troppe cavolate in questa recensione ahah! Sai sto dal cellulare e bè anche l'ora gioca brutti scherzi :)

A presto!
Elena
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 01:36 am)
Recensione alla storia Il mio volto, continuerai a vederlo - 11/07/14, ore 23:45
Capitolo 1: Il mio volto, continuerai a vederlo
Ciao tesoro!
Se tu chiami schifo questo allora non so che dire!
Tu stasera mi volevi far fuori altro che Divisione. Mi hai fatto rivivere uno dei momenti più toccanti della serie. La morte di Thom o forse di più: chi l'ha ucciso. Mi ha lasciata spiazzata.
Io davvero odio ricordare tutti questi episodi perchè mi sale una malinconia, nel pensare che il telefilm è finito, incredibile. Ma lo faccio lo stesso hahah Non posso farci nulla se sono perdutamente innamorata.

A presto!!
Elena
Recensione alla storia Un gioco chiamato Destino - 11/07/14, ore 23:37
Capitolo 1: Un gioco chiamato Destino
Ciao tesoro!!!
Tu non puoi farmi questo... Non alle 23:32 quando me ne sto bella rilassata a letto. Sai mi sono sempre chiesta cosa pensasse, nella 2x07, Alex quando ha interrogato Yuri. Ed è staziante poter leggere le sue emozioni, che tu sei riuscita a descrivere perfettamente oltre che brevente. La scena in cui Amanda le ha detto che l'hanno eliminato e la morte di Thom sono state quelle che mi si sono marchiate a vita. Per non parlare della morte di Sean... in quel momento ho davvero pianto (amavo il suo personaggio) Poi tu te ne esci con questa One Shot e addio me (?). A parte gli scherzi sai che ti adoro e adoro come scrivi. Quindi purtroppo per me non ho nient'altro da dirti :(.

A presto!!!
Elena.
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 11:52 pm)
Recensione alla storia Un nuovo inizio - 11/07/14, ore 23:13
Capitolo 3: Una figlia?
Ciao tesoro!
Se dai prossimi si inizia con l'azione allora non vedo l'ora!!!.
Bella pa trovata della figlia di Amanda! Davvero originale...
Devo dire che hai una grande e bella immaginazione che per scrivere una storia è importantissima. Ma non continui a curare altri due aspetti molto importanti:
-La grammatica: utilizzi parole diverse e per questo ti devo fare i complimenti, ma la punteggiatura, mi spiace, è messa davvero a caso. Prova a fare periodi più corti, magari in questo modo risolvi. Avrei una domanda da porti: i (--) iniziali per quale motivo li metti?

-L'estetica: se sistemassi e rendessi più agevoli alla lettura i capitoli penso che sarebbe molto meglio. La scrittura è troppo piccola.

Avrei anche un'altra cosa da dirti: la lunghezza dei capitoli! Capisco che ci vuoi lasciare con il fiato sul collo, ma lo puoi fare anche con un capitolo più lungo! Insomma le idee ce l'hai... Io, personalmente, non faccio in tempo ad entrare bene nella storia che questa termina.

Scusami davvero tanto, ma preferisco essere sincera. Fidati se vai a vedere di batoste ne ho prese anche io moltissime nei primi capitoli, ma grazie agli errori commessi (che delle ragazze mi hanno fatto presente) sono migliorata. Spero che tu prenda questa recensione positivamente!


A presto!
Elena
Recensione alla storia Un nuovo inizio - 06/07/14, ore 00:32
Capitolo 2: Ombre
Ciao tesoro!
Devo essere sincera non mi aspettavo fosse così corto. Ma spero pubblicherai presto il seguito. Ti devo però far notare un paio di errori nonostante il capitolo sia breve: prima cosa i verbi, vai dal presente al passato e seconda cosa a mio parere dovresti curare un pò l'estetica. Per il resto la storia mi incuriosisce e sappi che se mi uccidi Sean (non Shane, quello è il vero nome di Michael) avrai un conto in sospeso con me >:( scherzo ovviamentee ;)
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 12:33 am)