Recensioni di manaqel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hogwarts, Hogwarts, Hoggy Warty Hogwarts - 24/12/16, ore 22:57
Capitolo 1: In cui Adam non riesce ad evocare il Patronus (e Gansey sì) (Adam/Gansey)
salve di nuovo!
rieccomi qui a recensore una tua storia - sì, pure questa sarà una recensione riassuntiva. non sono brava a recensire (ma lo faccio comunque, ops).

se devo essere sincera, Adam per un certo periodo ha fatto davvero fatica a farsi amare dalla sottoscritta e la causa è stata la cocente e logorante invidia che prova. sentimento terribilmente umano e comprensibile, vista la sua situazione, ma che io mal sopporto - persino quando la provo io stessa passo dieci minuti buoni a sentirmi una persona indegna di questo mondo.
Adam mi piaceva meno di tutti in principio, ma poi mi sono affezionata a lui, ai suoi difetti, alla sua unicità e alle sue benedette lentiggini; in un baleno avevo solo voglia di prenderlo e salvarlo dal mondo - cosa che Parrish non mi perdonerebbe mai, perdonami comunque, Adam.
hai espresso in maniera esemplare ciò che è Adam Parrish in questi capitoli, come hai descritto l'intimità goffa, e allo stesso tempo naturale, tra Adam e Ronan in modo meraviglioso: ho letteralmente amato il secondo capitolo.
come ho amato Ronan nelle vesti di insegnante. cielo, ora ho una cosa per Ronan insegnante.
e ho adorato quel "sprecare il suo tempo e le incredibili opportunità" e il silenzio. il silenzio, dei, il silenzio.
e poi Gansey. Gansey che è sempre meraviglioso, che è destinato a grandi cose, che è un vero e proprio principe tra gli uomini. Gansey che riesce senza nessun problema ad evocare un patronus. Gansey che si sente oppresso dal fallimento e dall'impotenza di fronte a Ronan. il mio cuore si è spezzato un po' nell'ultimo capitolo...

grazie infinite per questa Hogwarts! au e buone feste!

spel
Recensione alla storia Delphi Strawberry Service - 18/12/16, ore 18:52
Capitolo 2: Prime missioni e potenziali disastri (Gansey/Blue/Henry)
ad una settimana da Natale e dalla mia ufficiale lettura di "Blue Lily, Lily Blue" e di "The Raven King", ho deciso di tornare su efp a leggere fanfic, in modo da sopravvivere all'attesa straziante che mi sta uccidendo.
torno e scopro che le storie su The Raven Cycle non sono più quattro e c'è pure una bellissima sezione piena di storie bellissime e di au accattivanti. (tornerò decisamente più spesso.)
in primo luogo: ciao, è spel a parlare; in secondo luogo: il tuo nick mi è terribilmente familiare e mi viene da associarlo al fandom dei Big Four per qualche motivo - può essere? -; in terzo luogo: cielo amo le au e questa è geniale. ho voglia di urlare.
ho intenzione di fare una recensione riassuntiva perché sono pigra e so che, se recensissi entrambi i capitoli, finirei con l'essere ripetitiva. quindi iniziamo!

ho trovato molto azzeccati i genitori dei ragazzi, sopratutto Gansey in qualità di figlio di Zeus e Ronan come figlio di Ipnos. che Gansey attiri guai come nessuno è così bello...
la meraviglia.
e, neanche a dirlo, ho amato alla follia il primo capitolo della raccolta. la scena è stata descritta meravigliosamente e ho quasi avvertito la pesantezza e la costanza degli occhi di Ronan e l'elettricità di quello sguardo.

per quanto riguarda il secondo capitolo, cielo, tutta quella dolcezza mi fa vivere.
è esilarante e dolcissimo allo stesso tempo, Blue, Gansey ed Henry sono perfettamente ic.
e cielo, cielo, cielo, il loro rapporto è così bello e Gansey è meraviglioso.
argh, voglio un Gansey.
e una Blue.
e un Henry.
li voglio tutti.

due capitoli meravigliosi, non c'è che dire, ti faccio i miei più sentiti complimenti!

spel
Recensione alla storia What's going on? - 18/12/16, ore 18:12
Capitolo 1: And I am feeling a little peculiar
(ho dovuto cancellare la precedente recensione perché efp ha deciso di fare casini e duplicare il testo a caso. se il cielo vuole, ora dovrei riuscire a recensire in maniera decente.)

sinceramente non conosco sense8, ma grazie a questi frammenti mi è venuta voglia di informarmi sull'argomento, anche perché questa long si prospetta un qualcosa di epico.
ho amato ogni singolo spezzone, anche se devo ammettere che nel mio cuoricino si sono ritagliati un posticino speciale i momenti dedicati a Joseph, Orla e Noah. la parte di Joseph mi ha lasciata addosso una pena e una tristezza incredibili, mentre ho amato alla follia la virgola di eyeliner sulla guancia di Orla - metafora della sua vita, geniale - e Noah è vivo, cielo, che gioia; è vivo e sta bene e va sullo skateboard... quanto posso amarlo?
hai totalmente catturato la mia attenzione e stimolato la mia curiosità, spero di leggere presto i prossimi capitoli!
un abbraccio,

spel
(Recensione modificata il 02/04/2017 - 04:18 pm)
Recensione alla storia Dying is a Boring Side Effect - 12/06/16, ore 14:17
Capitolo 1: Dying is a Boring Side Effect
ok, se fino a tre minuti fa ero un budino pieno di feels che andava a spargere amore per il sito, ora non so se sto per mettermi a piangere o meno. ho un groppo in gola comunque. maledetta la Stiefvater che mi ha fatto amare pure Kanvisky e maledetta tu che mi hai ricordato che lo amo.
hai descritto la morte di Joseph in una maniera splendida. il suo desiderio di possedere Ronan, il suoi pensieri, il suo rapporto con Ronan... ho letteralmente amato la frase: "Kavinsky avrebbe ferito Ronan Lynch un’ultima volta perché loro funzionavano così. Si ferivano a vicenda e poi ricucivano le ferite dell’altro con alcol, macchine e la muta promessa di non essere soli al mondo.", riassume perfettamente la loro relazione. sono così belli.
ti faccio tantissimi complimenti e ti mando un abbraccio!

spel
Recensione alla storia Colors - Blue - 12/06/16, ore 14:09
Capitolo 1: Colors - Blue
sto amando così tante persone, oggi.
prima ho scoperto che c'è gente che scrive sulla Gerusalemme Liberata e poi trovo storie adorabili su Raven Boys. aw, sono felice. depressione da esami non mi avrai mai!
ho amato questa flash, è dolcissima e molto tenera ed è scritta dal punto di vista di Ronan, il mio pg preferito dopo Gansey! la gioia.
ho amato il modo in cui Ronan osserva e vede Adam, sono splendidi e totalmente ic. e iosono un budino di feels ora, ottimo lavoro!

spel