Recensioni di Shinkutsuki

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Radioactive - 02/02/14, ore 13:26
Capitolo 3: 006 - 010. La Serra.
Oh oh oh <3
S. No, dico, S. E' degradante da morire, più della serra forse, più delle teche, più dell'essere schiavo. 101868. Sano. S. Fa una pena, così, davvero. Kodou mi sta sempre sui coglioni in una maniera indicibile u.u e Chizuru è un cucciolo adorabile. A me piace anche Kaoru, però. Nella sua odiosità è ciccioso.

So... anche se non volevo caderci a pera ci son finita u.u e voglio il resto.
Recensione alla storia Ume Nikki - 25/01/14, ore 13:27
Capitolo 2: La Casa sulla Strada di Ciottoli Bianchi
Ovviamente tu aggiorni ed io me ne accorgo con vergognoso ritardo - ... sono una pessima persona, lo so, puoi picchiarmi u_u
Però ora rimedio, ecco, perchè se inizio a rimandare anche la recensione va a finire che la leggi nel 2015. E dopo averti rotto le scatole per farti continuare la storia mi sembra bruuuttissimo. Comunque, passando al capitolo.. Toshi ragazzino! Coff. Ok, no, non va bene partire dalla fine. In realtà è ancora presto per farsi un'idea della storia in sè, la trama è appena abbozzata ma si mostra comunque già interessante, ricca della coerenza storica del periodo anche in ambito di ruoli femminili. Non che mi stupisca, quando si parla di precisione storica tu sei una pignola indicibile, ma è giusto così. Niente super eroine ribelli, anche se dal carattere di Kimiko trapela comunque un certo caratterino che, spero, verrà approfondito nei capitoli successivi. Sono curiosa di vedere gli sviluppi *-* quindi dai, bella, non mollare (L)

'Cini!
Recensione alla storia Radioactive - 25/01/14, ore 13:11
Capitolo 2: 001 - 005. Il Nido.
Questo è anche peggio del precedente.O meglio, a seconda di come si voglia intendere la cosa. In realtà, forse, è sia peggio che meglio, sotto due riflettori diversi. Peggio perchè quello che succede al protagonista è addirittura peggiore della morte: lì sarebbe bastato un colpo solo, e sarebbe finito tutto. Qui... continua. Non è più vita, non è neanche morte. E' essere un oggetto vivente. Un automa di carne e sangue e pensieri ed emozioni indirizzate da altri. Odio il concetto di schiavitù a priori, ma qui è accentuato in maniera tanto radicata che... davvero, mette ansia. Però beh, ehi. Non c'è solo il bello, al mondo, e tu sei sempre stata bravissima a descrivere situazioni di un certo stampo. Sotto questo punto di vista c'è già la garanzia che la storia sarà scorrevole, e piacevole da leggere nonostante i temi forti.

Lui mi fa pena, davvero tanta... ma questo è ancora solo l'inizio.

Continua così, gnappa :3
Recensione alla storia Radioactive - 25/01/14, ore 13:03
Capitolo 1: 000. Incipit. Mydriasis
E’ un colpo nello stomaco – tu lo sai, che io amo ed odio questa storia. Forse più la odio, ma la amo anche, perché… è tremenda, davvero; ti colpisce dritto e ti lascia lì in attesa, come se empatizzassi con il personaggio. Ne so troppo, va bene, del resto l’idea all’origine è un parto a cui ho assistito direttamente in sala di prova, ma comunque.  Ci si potrebbe soffermare su ogni frase ed aprire altre parentesi per allungare la faccenda, spiegare cose, andare di introspezione, ma non si può perché con dei fucili puntati addosso e la necessità di scegliere tra l’arrendersi o morire… non c’è posto per altro. Neanche per piangere come si vorrebbe la morte del proprio migliore amico. Non ce n’è e non ce ne sarà in seguito, qualsiasi scelta si faccia.
Odio ed amo Radioactive... ma non smetterò mai di dire che è una delle idee più originali mai viste. Quindi pollice su.
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 01:04 pm)
Recensione alla storia Derail I - Afterdark. Rebirth. - 30/12/13, ore 18:06
Capitolo 13: XIII. Lato Oscuro.
Perdonamiiiiiiiiiiii ç_ç
Sono stata vergognosa, a latitanza – avrei dovuto recensire subito dopo aver letto l’altra volta, ma ahimè, ho iniziato a rimandare e vabeh, sai come funziona. Ora però son qui u_u° ( regalino di fine anno, già. Coff. Prendila come libera iniziativa, però, sennò non vale! )

L’ho riletto, prima di recensire, ma il pollice su è scontato.
Mi piace molto la fase del risveglio di Miki, nel suo prendere coscienza dell’ambiente alla luce del giorno, ora che può tirare il fiato quel momento, facendo la conoscenza di Ruth la manesca con il sorriso ed i capelli allucinanti. Lei è semplicemente meravigliosa, tu sai che l’adoro… come adoro Louie.
Ma torniamo a Miki, che ovviamente si trova in un ambiente totalmente al di fuori dei suoi standard, in una situazione talmente di merda per la quale è difficile restare sani di mente. Sarà la classica figlia di papà, viziata, superficiale ed eccentrica che può stare sul cazzo a molti MA, e sottolineo il MA, è proprio per questo stacco tra la realtà in cui è cresciuta e quella in cui qui si trova, con senzatetto disastrati, che il leggere la successione di eventi ed incontri è interessante. Intrigante, e soprattutto reso in maniera tanto realistica da tener incollati alla sedia ed allo schermo.
Miki, che nelle mani di qualcun altro sarebbe potuta diventare la Mary Sue definitiva, qui spicca in pieno per le sue debolezze messe così brutalmente a nudo, con i suoi limiti e con la fatica che sta facendo per star dietro a questa storia nella quale è capitata senza volerlo. Cercare di capire, di non farsi calpestare o uccidere come una formica. E’ l’inizio della sua evoluzione, ed è resa perfettamente.

Altrettanto, è resa in maniera splendida la scena del risveglio di Sano, e così vale per tutto il resto. La scena che più ho amato è stata quella con Ibuki, però; forse perché totalmente inedita rispetto alla mia prima lettura, forse perché enfatizza il suo essere niente più che il cane di Serizawa, qui come nella serie ( e per ora ).



Sai emozionare, con quello che scrivi, ed è una caratteristica importantissima in questo campo.
Mi piace se scrivi u_ù mi piace quel che scrivi… ed allora SCRIVI è,è <3



Al prossimo capitolo *w*