Recensioni di BrizMariluna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Body of evidence - 17/11/23, ore 17:54
Capitolo 8: Attenti a quei due!
Ele, parto con un bel ringraziamento per il mio compleanno, fra due giorni, (che mi porta inesorabilmente sempre più vicino a un numero che comincia per 6 😭) e proseguo con un cospargimento del capo di cenere per non averti mai più recensita. Io le tue storie le leggo sempre in anteprima, ed è un onore, anche se ultimamente non ho più avuto nemmeno il tempo di betarle, ma tu sai che anno pazzesco è stato questo, lo hai pure, in parte, vissuto di persona 🙄
Come sempre hai scritto una storiella ricca di inventiva, verve, mistero, curiosità, comicità, con quella punta di peperoncino che sui nostri sweeper sta sempre bene!
Ho in mente bene i costumi risucchiati dal filtro della piscina, il lancio del gatto, la cella frigorifera, Kaori che si copre con lo scatolone e un Ryo disinvolto e bellissimo, in costume adamitico, appoggiato al bancone del concierge a parlare con la massima disinvoltura...
E tutto che poi converge in quest'ultimo capitolo che mi ha fatto morire, con tutti troppo impegnati a litigare su Ryo e Kaori, da non accorgersi nemmeno che loro erano lì, pronti a rendere vani tutti i loro piani e i loro sforzi, confessando candidamente di essersi fidanzati! 🤣
Come sempre mi inchino alla tua fantasia e creatività, che porta un po' di aria fresca in questo sito in generale e in questa sezione in particolare, che ultimamente langue alla grande 🤷🏼‍♀️
Per fortuna che ci sei, Ele!!! 💜
Un abbraccione e...ci si sente tra poco, su altri lidi!
👋🏻 Ciauzzzz!!! 💙
Recensione alla storia Per il tuo bene - 02/08/23, ore 20:43
Capitolo 1: L'anello
Ebbene, eccomi qui, non sono scomparsa, ogni tanto su efp riappaio, e mi piace lasciarti almeno qualche breve commento.
In questa tua nuova ff, che purtroppo non riesco a betarti per via di mille casini che tu sai, che hanno persino interrotto di brutto la mia vacanzina da te (che bello è stato, però, rivederti dopo due anni, lo scrivo anche qui perché è stato uno dei momenti più belli, forse l'unico, di questa surreale estate) troviamo un Ryo e Kaori molto seri e adulti. Li ho trovati entrambi molto maturi nei loro modi e comportamenti e nei loro pensieri, ma è abbastanza normale, credo, visto che l'argomento che si trovano ora ad affrontare, non è una cosa da quattro soldi.
Quindi sono molto curiosa di vedere come Ryo affronterà questo difficile discorso, che svelerà segreti, menzogne e non detti.
Come la prenderà Kaori? Perché okay che lei è buona, e ragionevole , e accomodante, ma non è una cogliona, né sarà disposta a passare per tale...
È triste, ma è anche risentita per tutto ciò che le è stato taciuto e che ora ha intuito da sola.
E non credo che sia disposta a incassare in silenzio, stavolta.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo introduttivo, molto ben scritto e introspettivo. Che te ne fai ormai, delle mie beta?
Ti aspetto col prossimo, a presto amica mia cara, ti abbraccio e grazie per questa nuova storia! ❤❤❤❤
Recensione alla storia Un appuntamento con... - 23/02/23, ore 19:19
Capitolo 1: Un appuntamento con...
Ciao Ele, surprise!
È una vita che non ti recensisco, mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa, ma diciamo che non ti recensisco pubblicamente, perché tu stessa dici che, leggendo sempre le tue storie in anteprima, ti basta conoscere i giudizi che ti do privatamente. Però però… questa storiella mi ha letteralmente conquistata, (non che le altre non lo facciano, ma essendo storie più complesse e lunghe, e avendo ultimamente il tempo contato, insomma, tu sai… ci siamo capite) e ho deciso di lasciarti subito due righe di commento.
Mi pare un esempio di… come diavolo si chiama…? Metaletteratura, o qualcosa del genere?
Insomma, siamo lì, a immaginare il nostro sweeper che finalmente pare aver deciso di fare qualcosa con una creatura meravigliosa (sarà Kaori? Io penso di sì…) e invece chi arriva? Mick Angel?
Ecco che qui ho subodorato che doveva esserci sotto qualcosa, ma non mi sarei aspettata proprio di vedere (sì, proprio “vedere”, letteralmente) Ryo che sbotta: “EleWarrrrr! Che diavolo stai combinando?”
I dialoghi tra voi tre (sì, voi tre, mi pareva di star lì ad ascoltarvi,) sono esilaranti:
“Sai dove devi mettere quei fiori?”
“Nel vaso, Mick, nel vaso…” 

Oppure:
“Sei ingestibile, mi esasperi”
“Senti chi parla! E come la facciamo finire ‘sta shot?”
“Guarda, me lo chiedo dalle prime battute…”

Insomma, mi hai fatta capottare! XD XD XD
Sai che io adoro questo genere di storie, quando noi autrici ci intrufoliamo e interagiamo con i nostri amati eroi, e quindi mi sono goduta ogni parola, letteralmente me le sono bevute, riga dopo riga, curiosa come una scimmia di vedere dove saresti andata a parare…
Ma le cavate che ci hai messo in mezzo, la tua autoironia da primato che scherza sull’essere single, tutte le assurde definizioni che ti dai per bocca di Ryo (scribarola da quattro soldi, leonessa da tastiera, pigiatasti…)  e ovviamente l’immenso affetto che hai per i nostri sweeper, compreso l’americano biondo.
Guarda, gestirli sarà anche fatica (per me sicuramente, che non scrivo di loro da tre anni ☹ ) ma a te riesce alla grande, anzi alla grandissima!
E dopo un po’ di battibeccare, ecco che hai trovato la soluzione giusta! Ryo prima si lamenta che Hojo non gli ha lasciato voce in capitolo e hanno dovuto fare quel che ha voluto lui (e ti sei tolta tramite Ryo qualche palata di ghiaia dalle scarpe, anche per noi) e ora che tu gli lasci campo libero, dice che non è capace! Che testa, anche lui!
Per fortuna però che, per una volta, la sua crapa matta ha lavorato per il verso giusto, con l’aiuto di Mick (e della mitica EleWar! *.*)  e la sweetest end è finalmente assicurata!
Sarà vero quel che mi hai detto? Che sei malata ma non è l’influenza? Beh, allora viva la malattia, se gli effetti sono questi!
Come sempre un brava al cubo, Ele carissima, e… pronti per la prossima avventura (è il caso di dirlo, no? ;)  )
A presto, ti abbraccio! <3 <3 <3   ;*
 
Recensione alla storia Una foto - 04/01/23, ore 21:32
Capitolo 1: UNA FOTO
Ciao, Ste, bentornata! =)
Mi sono molto divertita con questa storiella, semplice ma piacevolissima, in cui i nostri cari sweeper finalmente si decidono a smetterla di giocare al gatto col topo.
Ryo che dice cretinate, Kaori che ci resta male, martelli che volano e porte che si chiudono... ma che poi si riaprono, hihihi!
Ryo è davvero pietoso con le parole, però sa farsi perdonare, va detto! E Kaori come potrebbe non stare al gioco?
Bellissima la scena del solletico, mi è parso proprio di vederli, e tu li hai mantenuti perfettamente in canon, sono proprio loro, senza dubbio! :D
È sempre bello vederli felici e innamorati!
Allora a presto, spero ti torni la voglia di continuare anche le altre storie incompiute che hai nel pc. ;)
Ciauzzzz!!! 👋🏻😁💕
Recensione alla storia V per Vizio - 28/04/22, ore 19:07
Capitolo 7: Naufragi
Vediamo se riesco a lasciarti qualche altro rigo di commento a questa storia... anche perché so che hai altro in cantiere, quindi voglio provare a mettermi in pari, se no non recupero più! O.o
Allora, intanto lasciami dire che hai descritto le condizioni di Kaori più che bene, tanto che ormai pure io mi sentivo i brividi dalla febbre e gli abiti umidicci e freddi appiccicati addosso! Brrrr!!! 🥶😵
E' stato (quasi) un sollievo, crollare con lei dentro la sua auto, nel parcheggio. Almeno non c'era più il vento freddo...
Fortissima la parte in cui la vecchia Mini sembra rivolgersi a Ryo, pronta per un'avventura: "Dove andiamo, amico?"
Per un attimo ho avuto un flash mentale e ho sentito la voce di Kitt Supercar! 😄
Che dire del dialogo con il prof? Sappiamo tutti che il vecchio amico, anche se ama fare il suino 🐷 come e peggio di Ryo, (da chi avrà preso il nostro morazzo?) ha un bel carico di saggezza dalla sua.
Mi è piaciuto tutto il loro confronto, serrato ma nel quale trasuda tutto l'affetto e la stima che c'è tra i due. E alla fine è vero, tutto sommato: noi donne vorremmo essere sempre cercate, e soprattutto trovate. Ma gli uomini non sempre sono bravi cercatori, nemmeno Ryo in questi casi, quando c'entra il cuore, argomento di cui ancora capisce poco.
E' brutta la paura dei cambiamenti, eh, stallone? Paura di ciò che non si conosce, di cui non si ha esperienza... E a questo proposito, è vero che Kaori, in questo campo, ha molto più coraggio di loro due messi insieme! Chi più di lei è riuscita a cambiare, pur restando sempre se stessa? Può dar loro lezioni, la nostra sweeper, sul coraggio e sui sentimenti!
E per fortuna che il Doc si improvvisa anche tecnico elettronico, e fa sì che Ryo possa trovare la sua socia tramite i bottoni trasmittenti!
Certo, lei è K.O., non ha sentito nulla, ma come è già stato detto, meglio, tutto sommato, che certe cose se le senta dire di persona.
Adesso non ha più scuse, il giovane! Via, andare, e anche di corsa! Valla a prendere, perché sì, ti sta aspettando. E prima che si becchi una polmonite, possibilmente!
Un altro bel capitolo dove hai analizzato bene anche il Doc! Ma quanto si vede quanto vuoi bene a questi personaggi? Tanto, da ogni parola che scrivi su di loro!
Ciao carissima, a presto prestissimo!
Kiss & Love
Mari