Recensioni di BrizMariluna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Miwa e... - 26/05/19, ore 16:32
Capitolo 2: Miwa e... l'"amore" di Hiroshi
Gesùùùùùù! Non ci credo, non è possibile!!!
Devil, sto letteralmente MORENDO! Dal ridere, ovvio! XD XD XD

Partiamo da una cosa:
"Ryo Saeba, esci dal corpo di Hiroshi!"
Perché qui il nostro Shiba ha comportamenti degni dello sweeper n. 1 del Giappone! Prima col fatto che dice a Miwa di non essersi mai accorto che lei è una donna, poi col chiedersi se "lì" è di bronzo o di acciaio e di pretendere che Miwa controlli!
Dopo di che, si trasforma in uno stupido di proporzioni titaniche!
Le cosce di Miwa sono muscolose e forti, non tornite e seducenti!
Il campionato di formula 1 è l'unica ragione di vita, altro che una bella ragazza in microgonna che ti adora!
E lui, sì, è davvero una testa di... bronzo! Anzi, no, di quello ha la faccia!
Guarda, hai infilato i dialoghi surreali in maniera davvero magistrale, mi sono divertita moltissimo! XD
E che dire delgli occhi di Miwa che vanno in frantumi e delle mitiche gocciolone di sudore sulla nuca! (Pure sulla Luna!!! Bwahahaha! Persino lei non si capacita di certe cose!)

Miwa, tesoro, vieni a trovarmi sul fandom di City Hunter, ti faccio conoscere Kaori Makimura, e ti faccio prestare da lei uno dei suoi martelloni, così la prossima volta che ti denigra così, lo spiaccichi, a Hiroshi!
Bellissima la scena finale, con loro due che tornano a casa e le voci che si spengono lentamente nella notte... quasi romantico! ;D

Unica scemenza da segnalarti:
=ogni volta che salto la sento, la campana, nel petto che suona...».
Avrei messo la virgola dopo "petto" e non dopo "campana". Così mi sembra che sia il petto, a suonare!

Ciao, Blue Devil, aspetto presto altre cose divertenti e dissacranti come questa!
Your friend
Briz65 *.*
Recensione alla storia Miwa e... - 17/02/19, ore 21:37
Capitolo 1: Miwa e... il professor Shiba
..... Bwahahahahaha!!!!
Sei tornato al lavoro... e si vede!!! =D

E come vuoi che faccia a non aver capito?
La posizione del monitor nella carlinga del Big Shooter...
Proprio lì, un po' in basso, davanti a Miwa seduta (soprattutto seduta sempre con le gambe un po' divaricate, ma brutti porcelli! ;D)
Era veramente "strategica"!!! XD XD XD

A volte i jappi erano proprio meravigliosi con queste "chicche"... mi chiedo se ci fossero o ci facessero! Sì, insomma, gli venivano così, d'istinto, o ci studiavano pure sopra la notte?

Altro fulgido esempio era, per me, il "vizioso" gatto nero sulla spalla della Marchesa Yanus, nel Grande Mazinga... sempre con le zampette anteriori in posizione tattica... (leggi "le tette della suddetta Marchesa"...XD)

Davvero spassoso come sempre, Devil, metto da ora questa raccolta nelle seguite! Qualche risata ogni tanto sarà assicurata! :D

Ciao, alla prossima!!!
Your friend,
Briz65 *.*
Recensione alla storia Un amore sconfinato - 11/01/19, ore 21:26
Capitolo 1: Un amore sconfinato
Ma...ma... -_-
................
.....Bwahahahahahahaha!!!!! XD XD XD
Ma non è vero, dai!!!
La moto... LA MOTOOOO!!!
E io che fino a metà fic pensavo alla dolce Miwa! Che "baka", che sono, proprio!
Ebbene sì, a un certo punto ho cominciato a capire dove stavi andando a parare, perché ormai conosco la tua demente genialità! (O geniale demenzialità...? O.o)

Per l'ennesima volta hai segnato punto, diavolastro!
"Ta m'é fatt murì! (Da e rìdar!)" (Serve traduzione? Non credo! :D)

Bandierone verde! Avvertimi pure quando ti escono i dieci minuti di follia!
(Ma che cavolo di lavoro fai, mi viene da chiedere??? O.o)

Guarda, va di filato tra le preferite! ;D
Ciau, a presto!
Briz65 *.*

P.S. Effettivamente, davvero invorniti tutti... era davvero il 29, lo scorso
capitolo di "E se..."! :D (E' che siamo talmente presi dalla storia, che di certe piccolezze manco ce ne accorgiamo! ^^')
(Recensione modificata il 11/01/2019 - 09:27 pm)
(Recensione modificata il 11/01/2019 - 09:30 pm)

Aggiunta del 18/1/2019
Commento di Fiona65 a questa fic: "The Blue Devil, sei un grande. Anzi, sei un mito!!!" XD XD XD
(Recensione modificata il 18/01/2019 - 05:02 pm)
Recensione alla storia Il sogno di Kazarine - 21/08/17, ore 23:16
Capitolo 1: Il sogno di Kazarine
Okay, te lo avevo detto che ti avrei fatto una sorpresa, se hai letto la risposta (il mega pistolotto! :D) che ti ho lasciato in risposta al tuo Messaggio Privato. Se non lo hai letto, fallo quando sei comodo.
Voglio che sia chiaro che ho questa storia fra quelle da recensire da almeno due mesi, e che non lo sto facendo solo per farmi perdonare della mia ultima risposta un po' "bischera", o per ricambiare. Solo che non trovavo mai il tempo, perché volevo farlo come si deve. E non so nemmeno se ci sono riuscita... (a farlo come si deve, intendo.)
Sappi che volevo leggere assolutamente qualcosa di tuo e ho scelto questa perché ho visto che nella presentazione c'era scritto anche "Het". Solo che io di Vultus non mi ricordavo assolutamente niente, così ho fatto un giro su Encirobot, e me lo sono andato a cercare, per vedere almeno in faccia i personaggi. Mi è balenato un vago ricordo, ma è una serie che non devo aver seguito per molto... dai quindici anni in poi ho avuto a che fare con una matrigna che ci aveva ridotto la tv all'osso! :(
Allora, veniamo qui.
Lo sai che mi è piaciuta?
Nonostante l'intermezzo Lemon/Yuri, che non ho trovato disgustoso, (forse perché sono personaggi a cui non sono affezionata...?) probabilmente perché il fatto che Sonia fosse sotto un incantesimo ha, almeno ai miei occhi, in qualche modo "stemperato" il tutto, anche se è alquanto esplicito.
Ma la parte che ho amato di più, ed è comprensibile, conoscendomi, è quella romantica-etero, cioè il fatto che alla fine Sirius fa l'amore con Kazarine non per magia ma, appunto, per amore. <3
Guardandomi i personaggi su Encirobot, fra l'altro, devo dire che sono piuttosto carini, pure Sirius e Kazarine, nonostante quelle ingombranti cornazze! E ci sono rimasta malissimo quando ho letto nella trama che Kazarine nella serie muore tra le braccia di Sirius, senza mai essere stata amata da lui. Sob! Come da copione, naturalmente. Quando mai in quegli anime le storie d'amore si realizzavano? Neanche un bacio ci regalavano, quegli aridi!!!
Adesso ti segnalo un paio di cose (mi vendico, muahahah! Risata sarcastica e folle...)
Allora... Intanto quel "Notevole, veramente notevole!" mi ha fatto morire! Ma è lui! Darth Fener, (anche se io preferisco Vader, Fener nun se po' sentì! Ma so che tu prediligi la versione italiana...) quando duella con Luke e commenta il suo addestramento da Jedi! E' una svista o lo hai fatto apposta?
Hai scritto "umilita" invece di umiliata (battitura, of course... capita)
"Fuori di sé per l’eccitazione Kazarine, cominciò ad accarezzargli il petto"
Io personalmente, la virgola l'avrei messa prima di Kazarine e non dopo, ma qualcuno (la suddetta matrigna, prof di italiano) mi ha anche detto che a volte la punteggiatura può essere molto personale...
E mi ha insegnato pure che quando si scrive "se stesso/a" non ci va mai l'accento, su sé. E forse me lo hanno pure insegnato a scuola... veda lei, direttore, e mi corregga se sbaglio... :D
Concludendo, come ti ho già detto, questa storia non mi è dispiaciuta affatto, ha lasciato uscire, alla fine, il tuo animo romantico.
Quindi, per me, bandierina verde, assolutamente.
Ciao, alla prossima! ;)
Briz65
Recensione alla storia Cyborg - 04/06/17, ore 20:44
Capitolo 6: La confessione
"Lo diceva mia madre, che se nascevo maschio dovevo farmi prete"
Ecco, qui mi hai fatto proprio rovesciare! Ma quanto la amo questa Nadia! E' riuscita a far tirare fuori a Sakon il nucleo della sua pena. Hai fatto rivivere molto bene l'episodio dell'anime, attraverso il racconto di Sakon. E una volta di più, vedendo quanto lui è ancora innamorato di Lisa, non posso fare a meno di pensare che riuscirebbe senza troppi problemi a passare sopra al fatto che adesso lei è un cyborg. Purtroppo è a lei che dobbiamo farlo capire, e la storia è appena cominciata, quindi qualcosa mi dice che ne avremo da tribolare! E comunque è comprensibile che non voglia farsi riconoscere. E adesso sono molto curiosa di vedere il momento in cui i due si incontreranno, lei, consapevole di avere di fronte l'amore della sua vita. Lui invece no. E la dottoressa Nadia lì in mezzo... povera, cosa farà?
Ti aspetto! Ma non insisto per la velocità, perchè se no tu insisti con me!
Scherzo, sai che prendo le tue amichevoli pressioni per complimenti!