Recensioni di Uptrand

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vendetta - 25/06/20, ore 09:56
Capitolo 3: Abbordaggio
Questa si che è sfiga, tra tutte le navi dovevano incappare in una con il capitano amico di Ratcliffe. Giustamente fai notare come non basti il contenuto di una nave per fondare una colonia ma servano più e più viaggi per consolidarla. Portando anche l'attenzione sulla legalità della rimozione del governatore. Un gesto non da poco. Nel secondo film non lo vediamo di certo in galera o rovinato, segno che i fatti nel nuovo mondo non sono bastati a rovinare questo nobile inglese.
Mi piace le doti da combattente che hai dato a Ratcliffe perché non mi sembrano esagerate, rendendo tutto più credibile. La scena d'azione l'ho apprezzata.
Recensione alla storia Vendetta - 24/06/20, ore 07:12
Capitolo 2: Liberazione
Niente male il piano del grassone, vuole presentarsi come un uomo indomito e ligio alla legge pronto a lottare fino all'ultimo in nome della corona inglese. Me lo vede a salire sul ponte armato e ben vestito dando l'impressione dell'eroe attirando l'attenzione di quelle che immagino essere altre navi inglese in avvicinamento.
Un bel piano che fa di lui un cattivo più credibile di quello dei film.
Recensione alla storia Vendetta - 06/06/20, ore 13:58
Capitolo 1: In alto mare
Sono arrivato su questa storia attirato dall'idea della vendetta del cattivo, in più essendo d'accordo con te sul secondo film era curioso di vedere come avresti rivalutato Ratcliffe, nel senso di migliorare il suo ruolo di cattivo.
Ho molto apprezzato come l'hai descritto trovandolo molto rassomigliante al personaggio del film, in particolare nel compiere l'aggressione contro il marinaio ho rivisto quell'aurea infida che da sempre lo caratterizza. Gesto che comunque dimostra la sua accuratezza per i dettagli, l'aver tenuto conto dell'ora e altri particolari simili sono segni di una mente comunque acuta. Ma questo lo si intuisce già prima, quando tramite i suoi pensieri capiamo che le sue intenzioni sono di farsi liberare dai marinai convincendoli che il loro gesto non sarà perdonato. Su Jack posso dire che mi sembra l'idiota della nave, lo tratta con tanta deferenza che mi sembra che quasi non comprenda si tratti di un prigioniero.
Riguardo alla sua minaccia a Pocahontas sono curioso di scoprire se riuscirà a violentarla o meno, se il rating fosse stato rosso avrei detto di si ma così non saprei. Come non mi stupirei che tagliasse la gola a Smith che con il fegato messo male potrebbe non essere in grado di difendersi.
Almeno per adesso hai reso onore al cattivo, anche se non riesco bene a immagine cosa possa fare nell'immediato. Come fai notare ha una certa età, decisamente non è un soldato ma un politico.
Sul resto della storia non ho molto da dire, non succedendo poi molto ma sfruttare Moose per dare al lettore qualche idea sommaria del tempo passato e cosa stia succedendo funziona. Il capitolo è scritto bene e la lettura risulta piacevole invogliando a continuare. Non ho trovato nessun tipo di errore. Il finale si conclude con lui che ha appena guadagnato un grosso vantaggio, lasciando al lettore la voglia di sapere.
Inoltre complimenti per i termini che usi, non so niente di nautica, ma ho trovato bello il linguaggio usato dai marinai perché dava la sensazione di trovarsi sulla nave.