Recensioni di Uptrand

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 12/08/23, ore 07:58
Capitolo 45: Qualcosa che scricchiola
Me l'aspettavo che Kya, in un modo o nell'altro, avrebbe usato quello specchio. Speriamo solo che non lo rompa, perché in questo mondo mi sa che tutte le antiche opere dell'umanità non esistono più.
Quindi anche solo uno specchio vecchio di appena 1000 anni è un tesoro enorme. Posso dire di condividere le preoccupazioni di Momo, sul senso di responsabilità di Kya.
Sarò cinico ma io chiamo "l'intramontabile positività" di Kya "Gatto attaccato ai maroni" per dirla ancora elegantemente.

Carina la scena tra Yoshiki e Naho, con lui che si comporta da vero ruba cuore. Onestamente non credevo fosse capace di un atteggiamento così
tenero ma soprattutto espansivo verso gli altri.
Ragazze...le litigate tra maschi sono una cosa che non capiranno mai, insieme agli insulti reciproci sono la base dell'amicizia maschile. XD
Entro certi limiti almeno...

Fossi stato Kondo avrei chiesto cosa di specifico fanno i suoi genitori, comunque avrei cercato informazioni su di loro in internet. Con quel cognome qualcosa dovrà pur saltare fuori.
In tutto questo ancora non capisco quale sia il problema di Suzuko, indubbiamente qualcosa che centra con l'essere degna e robe simili. Un bel modo per complicarsi la vita, con quella essere una sega mentale.
Come sempre un capitolo scritto bene che ho letto con piacere.
Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 13/05/23, ore 07:27
Capitolo 44: Disordini
Un capitolo un po' difficile da recensire perché non capitano cose particolari ed è corto, giustamente la mancanza di notizie fa pensare al peggio e genera panico. Giustamente i due adulti si sono divisi e condivido la decisione di Nana di far riposare i ragazzi e rimandare ogni questione di almeno un giorno.
La comparsa dei genitori di Hoshi proprio non me la sarei aspettata, ma il loro compito è fornire un indizio su Sentakami, tramite il cognome della madre (credo sia il cognome. )
Personaggio noto ma questo non sorprende visto alcune delle frasi della figlia che evidentemente sentiva il peso di portare un nome importante.
Per curiosità ho anche fatto una ricerca du internet, per vedere se il nome era un riferimento a qualcosa ma non ho trovato niente.
Venendo a Hoshi è stato bello vedere i suoi genitori così preoccupati per lui, specialmente il padre che nei capitoli precedenti sembrava interessato solo al lavoro.
Ero pronto a scriverlo io nella recensione se non lo avessi menzionato tu nella storia, l'ovvio fatto che Hoshi sarebbe stato preso in giro fino alla morte dopo questo XD Credo che psicologicamente la battaglia con i Vrim sarà mento stancate di quello che lo aspetterà nelle prossime ore XD
Mi spetto anche che Momo faccia alcuni "casuali" commenti al fatto che lui ha parlato di lei a sua madre.
Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 06/05/23, ore 12:48
Capitolo 43: Fuoco incrociato
Le scene sono descritte bene, i sentimenti e il senso di caos in cui sono tutti vengono espressi bene. Mi sono più che mai emozionato leggendo del difficile combattimento dello Iustitia e dell'Animus soprattutto a causa del terreno. Ci sta che il suolo possa essere un ostacolo non previsto e forse anche peggiore dei nemici stessi.
Grande prestazione quella dell'Anthurium vero eroe che ha permesso al fronte di non crollare. Libero di muoversi sotto terra, poteva attaccare ma soprattutto cercare i dispersi. Considerando poi la scarsa visuale la sua capacità "radar" (sicuramente non è il termine tecnico giusto, ma rende l'idea) erano un enorme vantaggio.
Gaia avrà dato la svolta decisiva, ma se hanno resistito un gran merito è del serpente meccanico.
Due cose non mi hanno però convinto 1) quando dicono che metà dei nemici sono stati eliminati, questa informazione distrugge abbastanza tutta l'ansia è l'eccitazione del combattimento. Sono in una situazione critica, ma sono riusciti lo stesso a far fuori metà dei nemici...se i Vrim hanno tutte queste perdite nonostante il vantaggio ottenuto sembrano nemici veramente da poco.
2) Non è una vera critica, perché potrebbe avere un fondamento in base alla cultura dei Vrim. Mi riferisco all'idea di mandare solo un tipo di unità, questo in una guerra moderna è un enorme errore. L'attacco deve sempre essere composto da diverse truppe, per sopperire alle mancanze di ciascuna. Ad esempio i nemici di questo capitolo erano potenti ma lenti, affiancanti da unità più veloci potevano dare prestazioni migliore. Però questo dipende anche dalla scienza della guerra dei Vrim, possono benissimo non aver maturato certe concezioni. Delle dottrine di guerra "primitive", aspetto che potrebbe avvantaggiare gli umani.
Venendo a Suzuko la sua idea era valida, non ho ben capito come sia riuscita a riempire il campo di battaglia con questa ragnatela esplosiva, ma è secondario. Di certo ha dimostrato una buona flessibilità mentale nell'idearla. Soprattutto mi fa piacere che sia in grado di chiedere scusa, questo è senza dubbio un importante punto di svolta per tutti loro. Adesso scopriamo cosa sono questi benedetti occhiali! (Spero siano l'anello di Sauron che è finito in un altro universo dopo essere stato gettato nel vulcano e cambiando forma...un isekai XDXD)
Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 28/04/23, ore 13:30
Capitolo 42: Sforzi inutili
Adesso sono veramente curioso di conoscere il passato di Suzuko, onestamente sembra che i suoi l'abbiano cresciuta nella bambagia. Cresciuta sotto una campana di vetro, sotto una rigidissima educazione...per non capire il corretto "funzionamento" del bacio? Dubito perfino conosca il significato dell'espressione "una botta e via" perché in quel caso una persona evita certi atteggiamenti.
Ammettiamolo, l'atteggiamento di Suzuko nella stanza santuario era quello! Era solo un bacio, in una situazione più normale quanto accaduto poteva anche risultare comico, ma qua lei sembra una pazza disperata.
Tetsuya fa benissimo a scappare, le donne aggressive possono anche essere sexy ma qui ho solo visto una ragazza disperata.
Per motivi poi nemmeno del tutto chiari e tutto il suo voler essere perfetta, mi vai a fare questo esperimento nel momento più critico? Farsi un po' di autocritica? No!
Fortunatamente Yoshiki e Hoshi decidono che non è il caso che scenda in battaglia e vorrei ben vedere. Meglio avere una coppia in meno che qualcuno che faccia da peso morto.
Sull'inizio della battaglia proprio non mi è piaciuto il fatto che fosse nota l'ora e il luogo, delle partite si sanno ora e luogo non delle offensive del nemico. Non capisco questa idea che i due eserciti si diano praticamente appuntamento.
Come anche limitare i danni se fosse possibile, considerando quali possono essere le conseguenze di una sconfitta direi che a nessuno può importare se delle fattorie vengono distrutte. Da come viene presentata, mi sembra una missione secondaria di un videogioco.
Cmq mi è piaciuto molto il litigio tra Yoshiki e Kya, non che li abbia tutti i torti. Direi che ha scelto il momento sbagliato, ma per il resto non gli do contro.
Termino ribadendo di essere curioso di scoprire il passato di Suzuko, un passato in qualche modo legato ai protagonisti originali di cui presumo essere una discendente.
Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 07/04/23, ore 09:52
Capitolo 41: Mettere gli occhiali
Sicuramente interessante la chiacchierata tra Yoshiki e Suzuko, con il primo che si rivela molto più empatico di quanto possa sembrare apparentemente. Questo lo si capisce dalla facilità con cui indovina i pensieri di Suzuko (prova che lei non ha una faccia da poker) ma anche quando racconta il suo rapporto con Tetsuya. Riuscendo quasi da subito a capire che comportamento tenere con il compagno di stanza, quando in pratica le consiglia che il comportamento giusto da tenere con il partner sia essere appena dominanti...ho pensato malissimo XD Tornando seri, questo spiega anche perché Tetsuya e Suzuko fanno coppia, per la ragazza essere chi domina viene naturale così come allo stesso tempo Tetsuya non ha problemi (entro certi limiti) con questo genre di persona.
Suzuko pare quantomeno ingenua quando pensa di poter brillare in quella festa, di essere la stella. Sei in mezzo a politici, persone che annegano nelle parole una ragazza che probabilmente in famiglia accetta passivamente ogni cosa non è proprio il massimo.
Arrivati a questo punto sono curioso di sapere il segreto dei suoi occhiali? Come minimo mi aspetto che siano un cimelio demoniaco, con delle anime imprigionate all'interno.
Tornando a Yoshiki mi ha colpito molto che si senta in colpa per aver esagerato durante l'allenamento. Non mi sembrava il tipo e nessuno gli ha rinfacciato qualcosa, anche perché un duro allenamento è l'unico modo per sopravvivere.
Venendo all'ultima parte con Hachi non ho capito perché si aspetta con sicurezza che il prossimo attacco sarà da lì a un mese? Soprattutto vorrei sapere perché lo dice a Padre? Quasi me li vedo i Vrim che fanno i furbi e attaccano prima fregando tutti. Certe intenzioni non si dichiarano, si fanno.
Per il resto sono d'accordo che adesso sarebbe iniziata una pericolosa guerra di logoramento, certo è che gli attacchi dovranno farsi molto più numerosi nel tempo perché questa strategia abbia efficacia.
Se come io temo la I.P.U. non ha forze di riserva, la vedo molto male per i nostri eroi.
Mentre ho trovato molto significativa le parole di Padre quando dice che in guerra tutti perdono qualcosa, in questo caso i Vrim cosa hanno perso? Si riferiva alla distruzione passata del loro pianeta? Ma questo onestamente mi è sembrato un evento che accolto con totale menefreghismo. Non riesco a immaginare cosa per loro potrebbe essere una perdita grave. Le loro truppe erano forse degli esseri viventi? Erano loro "connazionali"? Non me li vedo avere un comportamento così umano, anche se di certo la spocchia con cui termina la comunicazione è un tratto del carattere umano.