Recensioni di Uptrand

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Men in Black vs. Predator - 20/10/18, ore 14:20
Capitolo 2: I peggiori dell'universo
Il titolo è tutto un programma e rende bene quale sia lo scopo del MIB ma anche la missione di Alexa. Proteggere il pianeta dai peggiori in generale ma anche da chi è veramente pericoloso come i predator. Sicuramente un buon modo per presentarli.
Come sempre lo stile è più che mai fluido, le scene si leggono con piacere ed è motlo facile visualizzare nella mente tutto quello che hai scritto.
Sulla trama sei stato davvero bravo a incrociare Predator con MIB, è più che coerente che il MIB intervenga trovando Alexa e proponendole una scelta.
Sul personaggio di lei, sei riuscito a costruirla molto bene dando una visione piuttosto esauriente di come quanto accaduto nella piramide l'abbia cambiata, non sempre in meglio e costringendola a rivedere la propria vita. Direi che con quanto accaduto sarebbe stato strano non rivedere i propri valori morali, perdersi per poi ritrovarsi. Questo è poi quello che fa lei, riavvicinandosi a J dopo aver ammesso di aver perso il timone di se stessa per un certo tempo.
L'idea che anche i predator abbiano i loro “negri” mi piace assai, trovo che mischiare la trama con qualche aspetto “umano” renda tutto più interessante perché fa vedere come nonostante le enormi distanze spaziali certe cose, sia buone che cattive, non cambiano mai.
La descrizione del prigioniero mi piace, una versione “selvaggia” dei predator è abbastanza difficile da immaginare ma originale come scelta. Sinceramente mi sorprende che non li abbiano semplicemente sterminati.
In futuro mi aspetto qualche colpo basso. I predator mi sono sembrati troppo diplomatici.
Sulla parte romantica mi è piaciuto come hai gestito il loro riavvicinamento, nessuna imbarazzante pausa ma dritti al punto. Sono contento di questa scelta perché spesso trovo che le pause usate siano senza senso, sopratutto quando si parla di persone adulte e in particolari di personaggi con un carattere forte come i protagonisti.
Recensione alla storia Men in Black vs. Predator - 24/05/18, ore 20:25
Capitolo 1: Una pessima giornata
Innanzitutto ti faccio i complimenti generali per lo stile, oltre ad essermi proprio piaciuto devo dire di averlo trovato originale.
Sopratutto la parte iniziale in cui descrivi il palazzo, è ben diverso dalle rappresentazioni di stile più comune come il mio.
Detto questo, ho scelto questa storia perché trovo che l'idea della trama veramente interessante. Un cross-over più che plausibile, infatti hai saputo spiegare e inserire la presenza dei predator in maniera perfetta.
Venendo ai personaggi, posso solo ribadire quanto detto prima, mi è sembrato di vedere quelli dei film. Hai saputo riproporli in maniera più che fedele, sopratutto per battute.
La sena davanti al burker King è veramente ottima, mi ha catturato e devo dire che per tutta la lettura del capitolo mi sono fatto il film in testa, per ogni scena.
Non ho difficoltà a credere che J si sarebbe comportato esattamente come hai detto, me lo vedo proprio a prendere a cazzotti un predator e a rispondergli male.
Ho una domanda su A, non ricordo in quale film di Alien. Era quello dove una cittadina americana viene distrutta. Al termine di quel film c'era una strana scena con una donna di colore. A mi ha fatto pensare molto a lei, se non erro era la stessa donna che al termine del film "Alien vs Predator" riceveva appunto un marchio su una guancia. Per tutti questi particolari mi chiedo appunto se è lei il personaggio che hai inserito.