Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Amore insano - 23/05/12, ore 23:32
Capitolo 7: Qualcosa era cambiato
Ok, scrivere un commento a questo ultimo capitolo non sarà affatto facile. Ho talmente tante cose da dire che non trovo le parole giuste, quindi preparati ad un commento abbastanza nonsense e piuttosto contorto.

Meraviglioso. E' stato il primo aggettivo che mi è venuto in mente dopo che gli occhi hanno sfiorato l'ultimo punto.
Hai creato una fiction splendida, il gioiello da custodire gelosamente in uno scrigno, sono più che contenta di averla messa tra le preferite e sono sicura che tornerò a leggerla e leggerla e leggerla di nuovo. 
Quest'ultimo capitolo ti lascia di sasso, è incredibile la perfezione con cui sei andata ad incastrare la tua trama di flashback "nel canon del manga" - per usare parole tue.
Si vede che hai un attaccamento particolare a questi due personaggi, l'introspezione che fai è giusta, accurata, vera. Sei riuscita a farmi entrare nella loro testa, a muovermi tra i loro pensieri, a sentire le loro emozioni con un'insolita empatia che mai era stata così forte.
Complimenti, scrivi veramente bene; ci sono degli accostamenti di parole che ti fanno sentire i brividi lungo la schiena ed è bello vedere come quella crudeltà e quei termini violenti sfiorino quasi la poesia.
Da una parte, quasi mi dispiace che questa flash sia l'ultima, ma trovo che sia un'ottima e degnissima conclusione.
Uno dei lavori più belli che abbia letto recentemente tra le verie pagine di EFP e ti giuro che ultimamente ce ne sono davvero pochi.
Ancora una volta complimenti, spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo (magari su Badou sta volta :P).
A presto,

zombiecch
Recensione alla storia Amore insano - 01/05/12, ore 22:44
Capitolo 6: Dentro il recinto - Chi rimane
Ciao, ho iniziato da poco a girare sul fandom di Dogs, nonostante seguo il manga fin dall'uscita del prologo, ma mi sento in dovere di lasciare un commento qui.

Premessa: in generale io non sono una grandissima amante dello yaoi, ma ci sono alcuni (rari) casi che mi colpiscono e me lo fanno apprezzare.
Ecco, la tua fiction è uno di quelli. Mi ha letteralmente stregata, me la sono letta tutta d'un fiato appena ho visto che era l'ultimo aggiornamento di questa sezione.
Sono stata completamente assorbita dal tuo modo di scrivere, è così preciso e sporco allo stesso tempo, minuzioso ed evocativo. L'adoro, nient'altro da dire.
Scriverò un commentino generale che riassuma più o meno tutto quello che mi ha colpito nei sei capitoli visto che, purtroppo, ho scoperto l'esistenza di questa piccola perla solo adesso.

L'immagine del Giovanni piagnucolone mi ha fatta riflettere parecchio, così come quella del disegno. Noi non siamo abituati a vederlo sotto occhi del genere, ma quell'immagine incarna perfettamente tutta l'angoscia del passato che ha tragicamente vissuto. 

Il bacio. Ecco, questo è lo yaoi che piace a me: non una stupida fangirlata, ma un sentimento intenso, in questo caso quasi disperato (o almeno questa è la sensazione che mi ha dato, magari ho travisato tutto xD). Mi ha colpito molto quel capitolo, la frustrazione e la confusione interiore che li ha spinti ad avvicinarsi così. Bellissimo, sul serio.

Gli ultimi due capitoli sono sicuramente quelli che ho preferito; un po' perchè adoro le strutture a chiasmo, un po' perchè questo confronto parallelo è perfetto. Mentre leggevo mi sono sentita prima Heine, poi Giovanni, ho provato le loro stesse sensazioni, ho capito le loro diversità, i loro modi di pensare. 

In generale, l'idea di scrivere dell'infanzia di questi due personaggi mi è piaciuta moltissimo. Molto originale e, soprattutto, incisiva. Aiuta ancora meglio a comprendere i personaggi di questa serie, purtroppo ancora troppo poco apprezzata e conosciuta.

Scusa per il commento, è stupido e me ne rendo conto, ma ci tenevo a complimentarmi perchè hai fatto un lavoro meraviglioso. Una piccola perla da custodire gelosamente dentro la sua ostrica. Ho inserito la fiction tra le seguite, continuerò a leggerla più che volentieri.
Un saluto :)

zombiecch

Recensione alla storia Ferite - 01/05/12, ore 14:25
Capitolo 1: Blade Maiden
Inserisco più che volentieri questa storia tra le ricordate, anche se l'ho "scoperta" con qualche(XD) mese di distanza.
Naoto è uno dei personaggi migliori della serie ed è raro trovare qualcosa che tratti di lei, forse è proprio per la scelta del personaggio che mi sono incuriosita e ho letto la tua fiction.
L'ho trovata molto "reale", in poche brevi e semplici righe hai espresso perfettamente i sentimenti contrastanti che hanno animato la ragazza, che continuano ad animarla, a darle un motivo per vivere.
Veramente molto bella, i miei complimenti! ^^

zombiecch

Recensione alla storia feel the A n g e l - 01/05/12, ore 14:18
Capitolo 1: feel the A n g e l
Anche se un po' vecchiotta, ci tengo lo stesso a recensire questa fiction - indipendentemente dal fatto che leggerai o meno questo piccolo e insignificante commento.
Io adoro la coppia Nill x Heine e trovo che tu, in questa flash, l'abbia trattata benissimo. Hai espresso perfettamente la dolcezza, la delicatezza e il rispetto che aleggia tra questi due personaggi, ho potuto respirarli, viverli.
I miei complimenti anche se devo ammettere anche io di non aver ben capito le differenziazioni tra grassetto, corsivo, normale... probabilmente mi è sfuggito qualcosa di molto più sensato che c'è stato dietro alla scelta.
Ottimo lavoro, comunque! :)
Recensione alla storia Resistance - 30/04/12, ore 19:34
Capitolo 1: Brotherhood & Future
E io, invece, sono contenta che questa storia sia stata tirata fuori dalla cartella! u.ù
Io sono una grande sostenitrice del Bado x Naoto (sì, lo so, no comment xD), ma ho letteralmente adorato questa fiction, tanto che la metto più che volentierti tra le ricordate! 
Ok, è un po' lunga, è vero, ma mentre leggi la cosa non è affatto pesante! Il racconto è molto scorrevole e ti fa apprezzare ogni singola frase, in particolare

"L'andatura di Heine, il solo trascinarsi dei suoi passi, è già una sentenza di morte. È il tacco della scarpa che sembra incidere la pietra, il suono regolare e pulito della cadenza; a volte è lo stesso portatore a tremare della propria eco."  

mi ha colpita tantissimo! 
Ho avuto un brivido quando l'ho letta, l'ho sentito agitarsi lungo tutta la schiena.
Anche se solitamente preferisco one-shot "più corte", la tua mi ha incisa (in senso buono, ovvio).
Ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione dei personaggi e mi è piaciuto il modo in cui hai trattato Dave.
Senza dubbio, Bado è il mio personaggio preferito della serie e, per quanto faccia il cazzone, è molto più sensibile e complesso di quello che sembra. Tu sei riuscita a trasmettere un po' dell'aura sofferente che si porta dietro.
Insomma, secondo me non ci sono correzioni da fare, la fiction va benissimo così! 
I miei complimenti, sul serio! :)
Ciao, a presto!

zombie