Recensioni di angelseyes81

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Profumo di sangue - 18/12/11, ore 00:27
Capitolo 25: Il risveglio di Yuki
Guarda un pò.... Sono di nuovo qui!
Hai visto che recensisco anche questo capitolo?! Ebbene sì! Finalmente ho formattato questo mio vecchio catorcio, che mi ha fatto solo guai in questo periodo e adesso posso finalmente essere libera di girare per i vari siti web senza rischio che mi salti tutto XD...
Comunque ti do una buona notizia prima di commentare: con molta probabilità, l'anime di vk sarà trasmesso in italiano su rai4 a gennaio! Quindi ce lo potremo godere tranquilli tranquilli in tv e farci(specie farmi...) una rispolveratina di questa splendida serie!
Ora, passiamo al capitolo.
Ok, è corto, ma ciò non significa che sia venuto male! Anzi io trovo giustissimo che tu abbia spiegato quella poveretta che fine avesse fatto. E poi, come al solito che ci cade dal pero per capire che zero è un vampiro...eheheh.... tanto per cambiare, sempre l'ultima a capire le cose...
Però porella, giustamente era ancora sotto shock, sia dal quasi bacio(e ci mancherebbe...sbavh...) che dal dissanguamento momentaneo!
Però non vedo l'ora di leggere delle parti shinki/ tisha, yuuki/zero e capire Kaname con quale delle due avrà più contatto... devo dire che per il momento vince tisha su tutta la linea! Mica scema, i tre ragazzi più carini di tutta la serie...
Va beh, io cmq aspetto il prossimo e ti aspetto anche per sapere cosa ne pensi dei capitoli che ho inserito nella mia ff, mi raccomando!
Alla prossima!
Recensione alla storia Un Profumo Nostalgico - 17/11/11, ore 00:20
Capitolo 1: Un Profumo Nostalgico
Io non ce la faccio! L'ho riletta un sacco di volte questa one-shot e ogni volta mi riempie di emozioni! L'adoro! Oggi in clinica mentre aspettavo che mamma e nipotina dormissero un po' me la sono riletta(l'ho scaricata sul cellulare XD!)e adesso che anche qui tutti dormono(Finalmente!) sono riuscita a commentarla! Prima però... Che significa che t'hanno spronata a scrivere?! Vedi che non ti perdono se non scrivi più! Io adoro il tuo modo di scrivere! Non riesco a fare molti commenti ma è solo un periodo di casini totali! Ma guai a te se ti fermi! Lo accetterò solo a gennaio, e qualche mese dopo, perché so... Ma dopo, se non mi scrivi qualche altra bella storia ti vengo a tirare le orecchie! XD!
Cmq per quanto riguarda la storia, cosa potrei aggiungere?
Semplice, che è divina!
Adoro come descrivi Kaname. E' vero, puro nella sua gelosia, nella sua malvagità, nella sua solitudine, nella sua dolcezza...E' lui insomma! Con pregi e difetti, ma cosa più importante è ciò che si nasconde nel suo animo, molto difficile da capire nel manga, ma che tu interpreti egregiamente, facendomi amare un personaggio, che già per me adoro, ma che a volte è complicato da comprendere. A parte che mi sono commossa leggendo i suoi pensieri in una delle scene più passionali della coppia Yuuki/Kaname(come dico io:ca è proprie omme!)e sinceramente l'ho adorato ancora di più grazie a te!
Bravissima! Appena ho tempo mi faccio una full immersion anche nelle altre storie, promesso! Alla prossima!
Recensione alla storia Profumo di sangue - 16/11/11, ore 00:15
Capitolo 24: La follia della maledizione
Allora, prima di tutto perdonooooooooooooooo!!! Tra impegni e imprevisti vari, non sono stata in grado di riuscire a leggere e quindi recensire nulla in questo periodo! Anzi, solo da poco sono riuscita ad aggiornare la mia di ff, figurati!
Però adesso sono riuscita a leggerla tutta! Fino a qui almeno, e sono contenta di essere arrivata a questo fatidico punto di svolta! Allora, le descrizioni sono sempre più belle, hai un linguaggio pieno e decorativo che rapisce. A volte ci sono delle imperfezioni, anche se con una semplice rilettura sono facili da eliminare. Per quanto riguarda la storia, che dire, sono sempre più senza parole! Ma allora Tisha è figlia di una vampira! Ora stai a vedere come e perché non lo mostrava prima e come Kaname ha influito sul manifestarsi o meno dei suoi caratteri!
Bellissimi i sentimenti che prova per il sanguepuro. Dolci e tormentati allo stesso tempo. Quasi piangevo leggendo di come non è in grado di sottrarsi alle sue torture passionali! Un Kaname, che se, anche non lo vedo molto rispecchiare il character originale in alcuni punti, per il resto trovo perfetto. Zero è il mio preferito e ti dico che mi piace come lo stai descrivendo! Come Kaname, ha quelle piccole variazioni che servono alla storia rendendolo ottimo per la storia stessa.
Ho notato che hai condensato delle parti a favore della trama, e se anche, per chi come me, conosce a memoria tutto vk, almeno fino a quello che è uscito, ti posso dire che non sono state difficili da seguire e ne tanto meno da accettare, anzi ci stanno benissimo, così che non troppo nel futuro, la storia possa cambiare a favore di quello che hai in mente. Se posso dire la mia preferirei ancora la coppia Shinki/tishia, anche perché sono anziosa di conoscere meglio questo personaggio, ma non so come, probabilmente anche con Zero non la vedrei male.
Prometto che al prossimo aggiornamento commenterò! Alla prossima!
Recensione alla storia Profumo di sangue - 08/06/11, ore 14:19
Capitolo 15: La memoria di Ruka
Anche se è molto che non recensisco cercherò di dare un opinione ad ogni capitolo.
Allora, che Zero venga morsa da Ruka, come t'ho già detto è...WOW!Completamente inaspettato. E poi, allora lei sapeva della relazione tra kaname e Tisha!Interessante e sempre più incuriosita!
Un unico appunto.
Quando scrivi:Desideravo più di ogni altra cosa che mi notasse, che mi privilegiasse di bere il mio sangue, che si compiacesse di ciò e che assetato mi inibisse i sensi con la sua avidità.
Al posto di privilegiare è meglio onorare secondo me o qualcosa di simile e al posto di inibire che significa bloccare è meglio inebriare o qualche sinonimo.
Baci, corro a leggere il prossimo capitolo!
Recensione alla storia Posso dormire con te? - 01/06/11, ore 11:46
Capitolo 1: Posso dormire con te?
Complimenti.
Molto carina come storia. La rivisitazione delle memorie di Yuuki bambina con la presenza di Cross come vero e proprio padre, anziché semplice tutore è molto dolce!
Certo che a dodici anni una ragazza che dorme ancora con il papà un pò strano lo è, anche se per il passato della nostra protagonista, ci sta che la paura sia talmente forte da superare qualsiasi tabù.
Poi Zero... che dire burbero e tenero come sempre e tu l'hai descritto molto bene davvero!
Lo stile è davvero carino. Da molto l'idea dei pensieri di una bambina.
E poi la parte finale, anche se nel manga non è così(che peccato!!!,) è stata dolce e quasi una conseguenza naturale del loro percorso. Brava!
Anche grammaticamente non c'è male, ma ci sono alcune frasi che, secondo me, dovresti correggere. Tipo:
"la tua testolina a che pensare che"sarebbe"la tua testolina a pensare che". Sicuramente è un errore di distrazione, quindi ci metterai poco a correggerlo.
Come per:"Gli avrebbe fatto tutto, tutto, ma" meglio "gli avrebbe fatto tutto, ma proprio tutto"
"e bé… non c’è niente da scusare, non ti pare?", qui bé non si scrive così, ma si scrive beh,come mah, bah ecc., cosa che spesso sbagliavo anch'io, e poi se posso consigliarti ci stava meglio"e bene...non c'è nulla per cui scusarti, non ti pare?"
Comunque sei brava davvero e quando avrò un po' di tempo leggerò anche Guardian.