Recensioni di LaraPink777

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Spellbound - 11/10/16, ore 21:27
Capitolo 4: Rivelazione
Eccomi. Finalmente sto facendo quello che mi riproponevo di fare da mesi. E’ imperdonabile che io non abbia ancora recensito l’ultimo capitolo di una delle storie più belle del fandom. Quando rileggerò qualcosa del genere? QUANDO?
(Velato invito a muovere… la penna? la tastiera?)
Non ripeto quanto ti ho già detto. La storia è godibile ed originale dall’inizio a questo colpo di scena finale (con tanto di tre mesi di coma che strizza l’occhio al canon).
Quindi… QUANDO?
Un abbraccio grande grande, Quisquy :*
Recensione alla storia Spellbound - 25/12/15, ore 13:54
Capitolo 3: Cospirazione
Un crescendo, un crescendo! Mi sbrillucican le castane luci d’infantil entusiasmo!Mi ammalii a tal guisa, mia fattucchiera! Cof, cof, scusa, la parlata è contagiosa!
Quanta roba, quanta roba! Le segrete, il re dei topi (!!!), l’entrata trionfale della casata Saki, la regalità ammantata di rosso del sovrano, Lisa è Karai (AHHH), un altro fratello coinvolto e.. e… I miei sogni di Apritello saranno realizzati? Magari un Apritello tragico e sanguigno? O è qualcos’altro? AHHH Mi scoppia la testa! Grande! Ti amo, ti adoro!
E ti auguro buon Natale, vah XD
Aggiorna presto, anzi prima di presto!
Recensione alla storia Spellbound - 08/12/15, ore 21:22
Capitolo 2: Dannazione
Anche questa volta letta e riletta. Perché la prima volta mi rapisce la storia, ma la seconda mi voglio sorseggiare la lingua. Come una cervogia. La cervogia! Ecco, lì mi sono commossa XD
Leo è sempre più altezzoso ed antipatico, anche con la povera pettegola April di Casey gravida (e qui sorrisone idiota di LaraPink, non so perché). Le descrizioni sono perfette, l’atmosfera resa con maestria. Ho proprio visto le foglie ed il fango sotto gli zoccoli del cavallo mentre Leo il bastardo (come? La ami e la condanni? Poi la cerchi? Deciditi, ca… spita) andava da Malakai “passero d’ogni dove” (OMG amo questa scrittrice!). Dark, mistico, incalzante e poi… ti fermi! Ah donna, mi tormenti! Aggiorna!
PS Secondo te me lo posso fare un tatuaggio con scritto “Ti gradisco più quando mi baci e taci!”?
Recensione alla storia Spellbound - 08/12/15, ore 20:44
Capitolo 1: Espiazione
Eccoci all’ennesima piccola meraviglia di Quisquilia! Piccola si fa per dire, visto che i capitoli sono belli cicciotti, come piacciono a me. Hai fatto benissimo a tagliarla, credo che questa sia la lunghezza giusta, sono cosa, 4000, 5000 parole? Ben fatto (prima pacca sulle spalle, e siamo solo ad un giudizio sulla lunghezza XD)
Non perderò tempo a scriverti una recensione di quelle da pubblicare sul Corriere perché ho fretta di leggere il secondo che già mi aspetta, quindi sarò nuda e cruda: BRAVISSIMA!
Mi piace la trovata di questo italiano medievale raffinato e maccheronico al tempo stesso. Una lingua nuova, un gioco letterario che merita una seconda pacca sulle spalle, stavolta tanto forte da gettarti per terra. Non è facilissimo alla lettura, ma neppure difficile, come temevi. Anzi, dopo le prime righe ti ci fai l’orecchio e ti aiuta a catapultarti in questo strano e geniale medioevo da manuale, hollywoodiano ed anacronistico, fiaba scura e cruda.
Terza pacca per la caratterizzazione dei personaggi, anche quelli appena accennati di Donatello e Raffaello nel loro delizioso siparietto, e quel Michelangelo giovine-mica-stolto. Leonardo naturalmente ruba la scena, principe azzurro così bastardo all’inizio che lo avrei preso a calci. Ma perché il tuo Leonardo è sempre un adorabile figlio di buona testuggine?
Corro a leggere il secondo. A prestissimo, madama.
Recensione alla storia On my Skin - 08/12/15, ore 20:27
Capitolo 10: A Casa
Eccomi! Come promesso, al primo momento libero (evviva le vacanze, anche di un giorno solo!) mi sono dedicata alla piacevole lettura di questa tua struggente storia. Fin dal primo capitolo, con quel senso di preallarme, sei riuscita a dare l’impressione che le cose si sarebbero messe molto, molto male. Come quando nei film si presenta quella bella situazione iniziale di quiete e serenità, ma qualcuno inizia già a sentire che la catastrofe sarà inevitabile (nel tuo caso quel qualcuno non poteva essere altri che il fratello protettore per eccellenza, alias, se non ricordo male, la tua seconda Turtles preferita ;) ) E quindi, con un crescendo d’emozioni (Mikey che vomita i pizza gyoza è qualcosa che nessun tartafan vorrebbe mai che si avverasse! E’ una piccola fine del mondo!), anche questa volta hai portato il tuo piccolo cucciolo a passare le pene dell’inferno. Ah, Mikey *lacrimuccia* Ed hai coraggiosamente toccato ancora una volta un tema scottante e tabù in una fic. Il tema dell’eutanasia. Wow. La piccola pallina di dolore non ce la fa più.
Non è questo il luogo per discutere se è giusto o meno continuare a tirare avanti una vita quando non è più vita. Io ho delle idee ben chiare in proposito. Tornando alla storia, eccoci a quello che credo sia l’epilogo. Mi è piaciuto anche il ruolo di Splinter, che non voleva, ascoltata la terribile sentenza del tuo buon OC Ivan, togliere ciò che restava ai suoi figli: la speranza.
Insomma, che dire? Spero che finirai anche questa tua storia, mia prolifica amica. Un abbraccio forte dalla tua LaraPink :*