Recensioni di Silvar tales

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cosa siamo noi? - 11/10/17, ore 15:35
Capitolo 2: Il piccolo ucraino
Dimenticavo, un'altra cosa che mi ha distrutto nel capitolo precedente sono state le lacrime di Matt. E dire che è un personaggio che si vede così raramente piangere... (nelle fanfiction intendo, perché nel manga/anime è un personaggio che  si vede raramente e punto -_- ).
In realtà credo che sia ufficiale che Mello sia di origine tedesca, mentre Matt sarebbe irlandese (almeno secondo il fandom, non mi ricordo se le sue origini sono state ufficializzate oppure no). Comunque non importa, è interessante anche vedere questa versione dei fatti (anche perché io mi immagino Mello come tedesco, e ormai faccio fatica a immaginarmelo diversamente, ma ammetto che russo o - per l'appunto - ucraino sarebbe subito la mia seconda opzione).
Anche il racconto di Mello è stato straziante. E' difficile dire chi dei due abbia avuto un passato più traumatico.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato il finale, Matt e Mello che ritornano alle loro faccende quotidiane, sempre uguali a loro stessi eppure profondamente diversi dopo quella confessione,  come se avessero acquisito un grado superiore di confidenza, una confidenza e una conoscenza più intima e profonda.
Grazie per aver scritto questi due capitoli, e scusami se ti ho lasciato delle recensioni un po' affrettate, purtroppo non ho molto tempo per stare su efp in questo periodo. Però ci tenevo comunque a lasciarti un commentino
Alla prossima!!!

Silvar
Recensione alla storia Cosa siamo noi? - 11/10/17, ore 14:57
Capitolo 1: Il piccolo russo
Mi si spezza il cuore a vederli così. Però è proprio così che me li immagino, Matt e Mello, da ragazzini.
Mello che gli porta il vassoio con il pranzo in camera, perché è preoccupato che Matt rimanga a digiuno, e poi quando incrociano i mignoli per promettersi a vicenda che quello che stanno per dire deve rimanere tra loro, è un loro segreto.... non riesco nemmeno a dirti quanto ho amato questa cosa.
E poi Matt che rivela a Mello la verità sul suo passato... e soprattutto Mello che lo ascolta, in silenzio. 
Oltre a quello che Matt rivela a Mello, mi ha sconcertato tantissimo anche il modo in cui li hai fatti rapportare, mettendo in primo piano la profonda amicizia che li lega.  E vederli comportarsi in modo così.... fraterno, mi ha fatto sciogliere, davvero.
Ora passo al prossimo capitolo!  (p.s. sono davvero felice di leggere altre tue storie su Matt e Mello!)

Silvar
Recensione alla storia Il gatto morto - 23/09/17, ore 12:54
Capitolo 1: Il gatto morto
Ok, è beve ma è davvero una perla. 
Per me in poche parole hai reso bene l'idea di quanto siano... anormali questi due ragazzi. Non sono certo una normale coppietta felice, non si possono caratterizzare in quel modo. E in questo caso il dettaglio (che poi dettaglio non è, in una ff così breve) del gatto morto, che dà anche il titolo alla storia, è come un presagio... ci ricorda la presenza ingombrante della morte che è un fattore indelebile quando si parla di Matt e Mello, perché ahimè sappiamo tutti com'è andata a finire :'(
E niente, per me hai scritto una piccola genialata! 
Spero di farmi viva al più presto con la recensione a For the first time ;)   (davvero, faccio davvero fatica a ignorare un'otayuri....)
A presto!!

Silvar
Recensione alla storia Nove fasi pił una - 12/09/17, ore 01:44
Capitolo 1: Nove fasi pił una
come facciamo a shipparli se si vedono insieme praticamente per dieci secondi?
Guarda, ormai il fandom di DN su efp è saturo, nel senso che di Matt/Mello se ne sono scritte a profusione e in tutte le salse (anche se per quanto mi riguarda non sono mai abbastanza) ma... per me, una delle magie che ha fatto il fandom, è stata quella di approfondire il personaggio di Matt in una maniera così tanto profonda da far venire i brividi. Quindi sì, il personaggio di Matt è al 90% fandomico, ma è di una bellezza disarmante.

Detto ciò... ho amato questa storia. Hai fatto bene a vedere Death Note perché, che uno sia amante di anime/manga oppure no, è una di quelle cose che devono essere viste (o lette) almeno una volta nella vita. E... beh, shippare Matt e Mello è cosa buona e giusta. Mello è un personaggio stupendo - il mio preferito in assoluto - e qui ce l'hai presentato come un personaggio estremamente tormentato, non ce l'hai di certo presentato nella sua versione più "soft", ma al contrario ce l'hai mostrato in un momento di malessere, di ossessione, di collera. Hai mostrato il personaggio nella sua veste più problematica - perché, credo che concorderai con me, quasi tutti i  personaggi di DN soffrono di disturbi psichici più o meno gravi, e Mello e Matt non fanno certo eccezione.
Soprattutto mi è piaciuta un sacco questa cosa che Mello somatizza la sua frustrazione di non riuscire a superare Near, e sta realmente male. Non solo, attraverso il punto di vista di Matt veniamo a sapere che questa è una situazione che si ripete abitualmente.

Altri due particolari che mi sono piaciuti: il fatto che tu abbia evidenziato la magrezza di Mello, e il fatto che Matt sapesse esattamente dove trovare l'amico. 
Anche Matt l'hai caratterizzato benissimo, nel suo ruolo di appoggio silenzioso per Mello, è come se fosse sempre lì, pronto ad assorbire passivamente i suoi sfoghi.

E poi naturalmente, il bacio. Mi è venuto un mezzo infarto quando si sono baciati... devo ammettere che ci speravo tanto tanto, ma non me lo sarei aspettato dato il rating verde. Beh, è stata una lieta sorpresa.
Ultimissima cosa: il titolo mi piace davvero tanto - immagino che la "fase supplementare" sia proprio il bacio che Matt decide di dare a Mello.

Beh, che altro dire, benvenuta a bordo di questa meravigliosa ship  se scriverai altre Matt/Mello sarò davvero felice di leggerle!


Silvar

 
Recensione alla storia A te piace l'autunno? - 12/09/17, ore 01:09
Capitolo 1: A te piace l'autunno?
Ciao!
Questa è la tua seconda M/M che leggo e... non ti dico quanto mi fa piacere ritrovarti a scrivere su questa coppia.

Questa storia è stata davvero un'esplosione di... di nostalgia direi. Perché per quanto possano essere sereni questi scorci di passato ambientati nel periodo della Wammys house, non possiamo proprio fare a meno (io non ci riesco) a pensare poi a com'è finita.
E anche quando leggo di questi ricordi così sereni, così distanti da tutta la vicenda di Kira, non posso ignorare quel velo di tristezza che adombra ogni cosa, ogni parola e sorriso che si scambiano questi due personaggi che AMO alla follia, e che tu caratterizzi magnificamente.

E anche Mello, dio come lo caratterizzi bene. E non è per niente facile caratterizzarlo bene, perché un po' ci fa male quando si ostina a rispondere sempre così male a Matt, quando si comporta in modo sempre così scostante con lui. Però è proprio così che Mello si comporterebbe e non possiamo farci niente.

A parte l'ambientazione autunnale - che adoro pure quella - ho trattenuto il fiato quando sono saliti sull'albero, o meglio, il loro albero (tu mi vuoi uccidere vero? io sto affogando nei feels) soprattutto perché anch'io alla Wammys me li immagino a chiacchierare - e non solo - sui rami degli alberi e quindi... niente, questa immagine finale mi è piaciuta un sacco.  
Un bacio - anche piccino piccino, pure sulla guancia - sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma fa nulla, mi accontento anche di quel "Ehi, così rovini il nostro appuntamento romantico" di Matt che mi ha fatto tanto sorridere  e poi... ah, allora lo ammettono che c'è qualcosa tra di loro, eh?
Niente, li adoro. Questa storia è stata davvero adorabile.
Se scriverai altre Matt/Mello le leggerò di sicuro!


Silvar