Recensioni di Rubina1970

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia HIDDEN EDUCATION - 19/08/14, ore 00:34
Capitolo 3: Precipizio
Cara, Tetide, quando meno te lo aspetti, eccomi qui a recensire, osando farlo dopo che Ninfea Blu (!) e solo lei mi ha preceduto. Ossequiosamente, eccomi. Sono un po' sconvolta, come sempre quando mi azzardo a leggere le tue cose (porta pazienza se non trovi spesso le mie recensioni, il motivo è questo). Sono però contenta che la verità sia emersa, forse Jeudi comincerà a capire di non essere considerata "schifosa", ma solo infelice. Sempre se la sua famiglia sarà all'altezza della situazione, cosa di cui dubito. Dubito anche che permetterai a Lundi di essere il suo dolce salvatore, perché so che non lo ami molto. Povera ragazza, com'è brutto non essere coscienti di sé o preparate a quello che ci succede. A crescere ci si fa spesso molto male, spero che la ragazza riesca ad andare avanti, ma la morale anni '50 non è d'aiuto. Potrebbere esserlo forse l'università, o un miracolo ...
Bellissime le atmosfere create grazie alla musica, come sempre fai tu. Adoravo i Platters, da ragazzina mia madre me li faceva ascoltare sempre. Mi piace molto come riesci con poche pennellate a dare l'idea di un ambiente: la festa un po' perversa a casa del conte, e quella agreste per Ferragosto. Tutto vissuta attraverso i vestiti di Jeudi, femme fatale poco convinta e poi jeunne fille en fleur ancor meno convinta.
Leggerò ancora, ma a piccole dosi, se no non si dorme.
Per ora, spero proprio che tu stia bene e che quello che aspettavi stia finalmente dando i suoi frutti. Dammi tue notizie, va bene? Buona fine d'estate, un bacione.
Recensione alla storia Hidden education - 21/05/14, ore 21:02
Capitolo 1: Scoperte di un'estate
Ciao! Ma guarda, mi hai convinta a leggere un tuo OOC! Sei brava, sai? Mi piace questo conte, molto fico. Ho da imparare da questa storia, hai saputo mettere alla prima puntata gli elementi che spingeranno a continuare a leggere, io non ci riesco mai. Ma mi pare che la nostra ragazza sia un po' troppo incapace di fare delle scelte. Crescerà? Lo scoprirò, ma penso proprio di sì. La Jeudi originale invece è determinata, per questo mi piaceva molto. E mi hai maltrattato Lundi un'altra volta, e a quanto pare il "boccolone" che sta per arrivare è un tuo beniamino! Io preferisco ancora Lundi, è una specie di Arthur di seconda mano (come Jeudi è una specie di Georgie di seconda mano, e questo non lo dico io ma è provato). Parlo dei personaggi come sono nel manga, naturalmente. Me lo sto rileggendo, insieme a Lady Oscar. A proposito di Lady Oscar, ho visto che hai avuto una recensione di Ninfea Blu, il mio idolo, sono livida d'invidia! Ma naturale, brava come sei non poteva non apprezzarti.
L'ho messa tra le seguite, per cui ci vediamo presto su questa storia e ti farò sapere ancora che ne penso! Per ora, me gusta.
Recensione alla storia Inestinguibile - 21/04/14, ore 01:37
Capitolo 1: Inestinguibile
Cara Tetide, solo ieri ti avevo detto che non mi piace che i personaggi originali siano stravolti. Lo sapevo già che tu fai soprattutto OOC, e non volevo essere sgarbata, esprimevo solo il mio punto di vista. Ebbene, adesso mi hai messa in crisi: questa storia è non solo bellissima, è credibile. E' naturale, sei stata bravissima. Questa Jeudi e questo Tavernier si meritano un grande amore, e tutto perché sono veri. Anche lui, non solo la voce narrante. Mi hai proprio buggerata! Preferirò sempre le storie fedeli, ma qui faccio un'eccezione per la grande emozione viva, di carne e devozione amorosa, che mi hai regalato. Messa tra i preferiti!