Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia THE LEGACY OF THE NEMETON - 07/04/18, ore 18:53
Capitolo 19: Beacon Hills by the sea
Io non sarei così duro con me stesso... Una storia in cui trattieni SEMPRE il fiato alla lunga stanca, ci servono i capitoli "riempitivi" ma solo se sono ben fatti e questo lo è.

Ho adorato il modo in cui il Branco si è rapportato, come i legami sono stati stretti e migliorati sia durante il viaggio che sulla spiaggia e il merito è tutto di Jackson!

Naturalmente ho adorato la parte del bus.

Però il tizio che gestiva il coso sulla spiaggia (non so come si chiama, chiedo perdono) era un vero s*****!

Beh... Non ho altro da aggiungere e ci vediamo presto!

DarkStar



*** Nell'antro dell'autrice ***


"5000€?! Dove li trovo tutti questi soldi?!" sbraitò l'Eccelsa mentre osservava il totale di Amazon "Ma è proprio necessario?" domandò allo sceriffo che sospirò e annuì.

"Vuoi subire l'ira di Lydia?" chiese l'uomo di legge.

"Io continuo a chiedermi a chi sia venuta in mente l'idea di bruciare tutti i suoi vestiti..." domandò all'Eccelso che, in risposta, lanciò un'occhiataccia a un fin troppo rilassato Lester.

"Cosa?" chiese l'ex boss "Solo perché una volta ero cattivo non significa che io compia cose cattive..." si giustificò alzano le mani in segno di resa.

"Booooooooss!" esclamò Ian chiedendogli incontro "Ho finito di distruggere le cose di Malia e Cora! Così la smetteranno di gironzolare attorno a Stiles!" i due autori sospirarono pesantemente e folgorarono Lestes con uno sguardo minaccioso.

"Ho dovuto!" esclamò l'ex boss "Lydia lo ha toccato! E stava facendo pensieri sconci su di lui! Derek è troppo tonto per arrivarci e sono intervenuto!" l'Eccelsa si fece scrocchiare le nocche prima che un mugolio disperato attirò la sua attenzione "Ah, già..." si lamentò sottovoce Lestes.

"Che hai fatto?" chiese l'Eccelso.

"Chupito voleva fermarci e così l'ho stordito e rinchiuso in un armadio..." disse con nonchalance l'uomo "Che c'è?" chiese notando l'espressione frustrata sul volto dei due autori.
Recensione alla storia THE LEGACY OF THE NEMETON - 27/03/18, ore 12:56
Capitolo 18: Where wolves dare
Sarò sincero: per tutto il capitolo continuavo a dirmi: ecco, ora li attaccano; ecco, ora i bulli attaccano Stiles; ecco, ora sclero...

E invece no! Tutto bene (se non contiamo i bulli, il conducente, la sua pessima guida, la museruola, il motel, l'impossibilità di Cora di portarsi tutti i libri che vuole) fin quando il misterioso tizio non bussa alla porta (Noah, sei tu?).

Umm... Le fanart? A me piacciono e preferisco le immagini si link.

I titoli? Ehm... Essendo io una capra in inglese non ho la minima idea del loro significato e quindi sono all'oscuro di qualsiasi filo conduttore :/

Alla prossima!

DarkStar



*** Nell'antro dell'Autrice ***


"Auguri, dottoressa!" l'Autrice sorrise ed accettò la bottiglia di spumante passatole da Tyler mentre Lydia e Melissa continuavano a prendersi cura di Lester e dell'Autore, i quali stavano affrontando i postumi dello spettacolo di Derek.

"Dottoressa, mi fa male la pancia. Mi fa una ricetta?" domandò Ian "E poi Derek mi ha morso, mi fa male il braccio..." aggiunse con uno sbuffo.

"Tu lo infastidivi..." rispose Samir con un'alzata di spalle.

"Ancora..." sussurrarono in sincrono i due malaticci "Ancora..."

"Poveri cari..." sussurrò Melissa "Ancora possono riprendersi..." aggiunse sconsolata.

"Oh, andiamo!" sbottò Derek, le guance rosse e le sopracciglia corrucciate "Sono uguale a tutti gli altri uomini!" disse irritato.

"Autrice, posso avere le mie ricette?" domandò nuovamente Ian e la ragazza, sospirando, si attaccò al collo della bottiglia per festeggiare il suo traguardo ed il nuovo capitolo.


PS: in cosa ti sei laureata?
Recensione alla storia Take your time - 21/03/18, ore 22:06
Capitolo 36: Take your time
Che dire? La degna fine di una storia meravigliosa.

Come ti ho detto più volte, sia qui su EFP che su WhatsApp, "Take Your Time" mi ha dato l'impressione di un romanzo più che di una fanfiction (se, ad esempio, cambi i nomi dei personaggi provenienti da "Teen Wolf" è praticamente un romanzo; sai, potresti fare questa piccola modifica e mandare tutta la storia a qualche azienda che pubblica i libri dei nuovi autori, tipo la "Triskele Edizioni") ed in quanto romanzo mi ha donato tantissime emozioni, sia positive che negative; mi sono rispecchiato moltissimo in Derek - quando ritorna a vivere la quotidianità con Stiles prima ancora di sapere il motivo per il quale quest'ultimo lo ha allontanato, per esempio - e devo dire che, almeno un poco, mi sono avvicinato al famoso segreto. Avevo sempre intuito che Stiles fosse malato di cancro ma non era così; la sua condizione mi fa pensare a qualche patologia autoimmune temporanea a cui segue una malattia mentale, una depressione nello specifico. (Perdona la deformazione professionale XD).

Ho adorato moltissimo la sala dedicata al "RagazzoRosa" nonché il discorso di Kira; purtroppo l'amore puro, quello che non vede mai un problema o una lite, esiste solamente nei film Disney perché l'amore nella vita reale non è così e Stiles e Derek hanno mostrato perfettamente questo concetto (Stiles e Derek... Tu hai mostrato perfettamente il concetto.).

Il momento in cui Derek scopre il suo studio, e soprattutto la stanza dei bambini, è stato un colpo al cuore e la storia di Stiles, la motivazione per la quale ha allontanato il suo amato, mia ha praticamente distrutto; ho adorato infinitamente la scena in cui Isaac e Derek si riconciliano ed il momento in cui il piccolino riprende a parlare è stato estremamente semplice e toccante, come un bambino.

Inutile dire che appena Derek ha visto il DVD mi sono morso le mani ed ho maledetto quel dannato alcool ( anche se, in effetti, Derek veniva da un periodo assai complicato ed è più che naturale che abbia preferito annegare il dolore e le preoccupazioni nell'alcool) ma fortunatamente è stato proprio quel DVD a permettere ai due testoni di riavvicinarsi.

Sarò sincero: quando è comparsa Kate ho pensato "E sta s****a che c***o ci fa qua?!"; era naturale che il suo personaggio tornasse per permettere a Derek di dirle la verità e lasciarla ma, diciamo, non ero pronto a ciò. Mi hai ripreso appena Kate ha ammesso la verità e, soprattutto, quando Stiles è entrato trafelato in aereoporto convinto che Derek fosse partito per New York. (Mi è piaciuto anche il fatto che Kate, per la prima volta, viene dipinta come un personaggio buono e non come la classica s****a).

Il finale è perfetto, davvero! Gli Sterek genitori sono adorabili!

Probabilmente ho scritto una mega-recensione ma va beh... Aspetto il tuo prossimo lavoro e, per il momento, ti saluto con un raggiante sorriso.

DarkStar
Recensione alla storia THE LEGACY OF THE NEMETON - 21/03/18, ore 21:49
Capitolo 17: How to train your werewolf
Perdona questo ritardo abissale ma sono stato molto impegnato e solo ultimamente sono riuscito a liberarmi un poco... Comunque...

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo ed i due dovevano, prima o poi, chiarire questa faccenda del sogno/visione e credo che la cosa sia andata più che bene; c'è da dire che, naturalmente, Derek si sta ritrovando ad affrontare una situazione molto più strana di quelle a cui è abituato e sta reagendo abbastanza bene (io avrei dato di matto, ad esempio XD).

La trovata di Jackson... Non so... Ho l'impressione che accada qualcosa di terribile durante questa gitarella, poi non so.

Povero Noah però... Insomma, vive con la costante paura che qualche folle attacchi ed uccida il suo unico figlio e se a questo si uniscono anche i bulli... Beh... Un po' lo si capisce; anche Stiles va capito, non è abituato a sentirsi così debole e vulnerabile nonché dipendente dall'intero Branco. La sua ricerca di normalità - io penso che lui cerchi più questo che la libertà - è perfettamente normale.

Non credo di avere altro da aggiungere e perdonami se a questa recensione non comparirà il Boss dei supercattivi ma non ho molte idee ultimamente e l'umore non è adatto per il comico/demenziale.

Alla prossima! DarkStar
Recensione alla storia F.B.I. – Funny Brave Idiots - 01/03/18, ore 11:20
Capitolo 10: Code Name 010 – Bay of Pigs Invasion
Qui agente DarkStar, F.B.I.

Le cose iniziano a farsi estremamente interessanti! Non ho ancora capito se la C.I.A. sia dalla parte dei buoni oppure no :/ ma ora come ora quei due sono nella m***a fino al collo!

Mi è piaciuta molto la parte in cui Mitch propone di rompere il tastierino per bloccarli dentro, mi ha dato un senso di "007" o cose così XD per non parlare poi del cattivo che, come dice Mitch, si perde in chiacchiere XD

Il finale è epico! Ti lascia con quella sensazione di tensione e frustrazione, in cui ti domandi cosa caspio succederà, ed invece rimani a bocca asciutta... Mi toccherà aspettare il prossimo capitolo per saperne qualcosa di più >.<

Alla prossima!

Agente DarkStar, F.B.I.