Recensioni di sternbozzola

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia CANDLELIGHT - 22/04/24, ore 22:39
Capitolo 1: CANDLELIGHT
Bentornata cara autrice......
Be devo dire che se sai proprio cimentarti in ogni genere.... qui si sente ruota la malinconia la tristezza di questi due personaggi, uno l'ha fatto venire allo scoperto, la Lei di turno no e hai fatto proprio bene perché hai messo una curiosità assurda dentro la mia testolina.
Che dire non voglio proprio sapere chi sia questa misteriosa ragazza. So solo che Genzo mi sembra proprio bello preso.
Bellissimo questo evento a cui partecipano.
Sembra un appuntamento all'inizio ma poi alla fine tutto si evolve in un altro modo.
C'è dolcezza, tristezza allo stesso tempo. Mi piace proprio il tuo modo di far arrivare sempre le emozioni. I personaggi li provano e chi legge di riflesso sente tutto scorrere sotto pelle.
C'è stato un qualcosa che ha lasciato un segno diverso in questi due cuori. Uno è proprio perso l'altro cerca di rimanere razionale e lucido. Ma si sa al cuore non si comanda e non vedo l'ora di leggere proprio cosa accadrà o cosa sia accaduto prima.
Mistero, delusione, angoscia, sorpresa, frustrazione sono le parole precise che mi sono venute in mente leggendo.
Entrambi si conosco da sempre questo è ovvio, entrambi hanno uno spaccato di vita che li ha visti vicini. Lei conosce la.mamma di Genzo. Lui conosce bene quel Lui che le ha mandato il biglietto e non sembra molto entusiasta di questo fatto.
Sembra che Lei si sia rifugiata tra le braccia del nostro portiere in un momento di crisi e che poi sia ritornata alla lucidità, mentre Lui quel momento l'ha desiderato e gli si è incollato al cuore. Forse Genzo la.stava aspettando da tanto e ha anche esultato quando hanno trascorso un momento insieme. Ma poi come in un bel sogno quando ci si risveglia , non sempre le cose vanno come.si vorrebbero realmente.
Bellissimo questo viaggio che ci hai fatto fare, sia l'esperienza sensoriale che tutto il resto....
Attendo con impazienza il seguito.... e se sei in alto mare come dici tu , ricorda sempre che tutto passa dal cuore e si vede bene solo con esso e tu in questo sei una grande .
Grazie per il tuo tempo e per le tue creazioni.
🥰🥰🥰


❤️
Del
Recensione alla storia Forever - 15/02/24, ore 16:19
Capitolo 38: LE COSE ROTTE
Ed eccolo qui il capitolo che chiude il cerchio, o meglio il capitolo che porta la pace nel cuore di Kojiro. Si perché l'ultimo tassello che mancava era proprio il non aver potuto parlare con la sua mamma un ultima volta e quella lettera gli da la possibilità di parlare, o meglio fi far parlare e sopratutto ascoltare il suo cuore.
La mamma di Kojiro aveva già previsto tutto e in quella lettera è racchiusa tutta l'ascesa e la successiva rinascita di Kojiro. Fotografa alla perfezione i suoi 4 meravigliosi ragazzi. Naoko è veramente una quercia e infatti anche subito il funerale è Lei stessa a riprendete in mano le redini della casa, le successive rimpatriate che farà seguiti dai pranzi degni di sua mamma saranno la dimostrazione della sua forza e del collante che Lei è per ogniuno dei suoi fratelli. Naoko è il porto sicuro di tutti loro, soprattutto di Kojiro quando inizierà a chiedere aiuto.
Takeru è più reale ma anche Lui dovrà imparare a farsi attraversare dalle emozioni e farsi guidare dal cuore, lo farà e ne uscirà vincente.
Kojiro sappiamo tutti che grande lavoro ha fatto su se stesso e ora tutto ciò che la mamma ha detto Lui ha fatto. Ha avuto coraggio a chiedere scusa, a rimediare ai suoi errori e sopratutto a mettere ora belle crepe . Perché è proprio così, un oggetto rotto ha una sua storia, un suo passato e un suo presente solo se qualcuno avrà il coraggio di mettere nelle sue crepe dell'oro . L'oro a significare l'importanza di quell'oggetto e le crepe come monito che certi errori se capiti possono essere il motore di un futuro bellissimo.
Kojiro fa esattamente tutto ciò. Mette l'oro nelle crepe del cuore di Maki, per non scordarsi mai degli errori fatti e farne tesoro per il futuro. Non si deve buttar via mai nulla, perché se si fa si dimentica, invece se la cosa si aggiusta con pazienza e devozione ne esce fuori una cosa preziosissima.
Masaru ha la sua musica a proteggerlo e a mostrargli la strada da percorrere. Sarà Lui stesso a sceglierla per salvarsi, anche il giorno del funerale dalla madre in cui con la musica dimostra tutto il suo dolore e anche il suo immenso coraggio.
Perché ci vuole coraggio a farsi vedere nei momenti di debolezza, ci vuole coraggio a farsi vedere dagli altri nel momento della fragilità. Masaru è un animo nobile che farà tantissima strada.
L'abbraccio a tre è meraviglioso, denso di significato, di appartenenza. Kojiro le ama alla follia entrambe. Ora lo dice e lo dimostra con tranquillità.
Ringrazia Maki per averle dato una seconda possibilità e sicuramente quelle linee d'oro messe nelle crepe saranno costantemente una guida per non sbagliare più.
Ora è tutto perfetto.... manca solo che vivano la loro vita tutti e tre nella stessa casa.
Manca il matrimonio dell'anno , quel matrimonio che deriva da un legame forse scritto già, ma che ha visto sia Taro ma sopratutto Naoko capaci di lottare e di rincorrere quella felicità. Perché è proprio vero come dice Taro a Kojiro dopo il funerale , che Naoko è una leonessa. Ha portato tutti in salvo. Il loro amore ha fatto da collante in un periodo buio in cui tutti erano distanti, ogniuno per sé. Quell'amore è stato casa, scudo e certezza per tutti e 4 i fratelli. Taro è il suo babbo hanno aiutato e si sono fatti aiutare come una grande e bellissima famiglia.
Anche se gli attori principali di questa storia erano Maki e Kojiro, tutti gli altri hanno sempre gravitano intorno a loro senza ne sminuire i ruoli ma anche senza essere solo delle comparse ma dei protagonisti a loro modo.
Ogniuno di loro è stato fondamentale per ricucire gli strappi e per rinsaldare con l'oro le crepe. E si effettivamente come disse Genzo in ascensore... Kojiro ha una famiglia incredibile alle spalle che si fonda su solide radici. Ora quelle radici sono state liberate dall'erbacce che non le facevano respirare e sono tornate a svolgere il loro ruolo, quello di essere un ancora per ogniuno di loro. Loro non lo sanno ma loro stessi sono le radici, che hanno scelto di lottare. Naoko, Takeru, Masaru e Kojiro.
Sole è stata proprio la luce che ha premesso a quelle radici di cominciare a ritornare alla vita. La linfa che da vita e nutrimento.
Ora Kojiro non lo ferma più nessuno, perché sceglie un'alleata a cui nessuno saprebbe dire di no. Sole.
Ogniuno di loro è nel punto giusto, sono tutti arrivati ad essere dove devono essere per poter celebrare il matrimonio tra Naoko e Taro.
Che dire.... solo che è tutto perfettamente perfetto.
I cerchi si chiudono uno ad uno, creando disegni geometrici di una bellezza che lascia senza fiato.
I miei più grandi complimenti vanno a colei che ha reso possibile tutto ciò.
Sally ci hai spaccato il cuore e ci hai insegnato che un cuore rosso non è mai solo un ❤️.
Sally guardati indietro e guarda la strada che hai fatto e non dubitare mai di te stessa non ne hai motivo, tutto questo che ci hai raccontato ne è la prova tangibile e inconfutabile. Quindi testa alta e vai avanti per la tua strada con la consapevolezza che hai un gran cuore che sa parlare ad altri cuori che decidono di mettersi in ascolto.
❤️
(Recensione modificata il 15/02/2024 - 04:28 pm)
Recensione alla storia Forever - 13/02/24, ore 22:26
Capitolo 37: A DOPPIA VELOCITA'
Che dire cara Autrice??
Innanzitutto è perfetto e il fatto che tu non abbia descritto il loro rapporto lo trovo un tocco di classe elegante, sofisticato e degno di mantenere quella riservatezza che è solo loro.
Amo questo capitolo perché finalmente sono felici.
Lui è magnifico quando le dice che mentre è in Lei vuole stare piano e assaporare ogni momento, mentre nella vita di coppia ingrana la 6 marcia.

Credo che l'abbraccio più bello e romantico sia proprio quello che Kojiro fa con Maki, la schiena di Lei appoggiata sul torace di Lui.
L'uomo che abbraccia la sua donna e la custodisce nel suo petto, lo trovo meraviglioso.
Poi adoro il fatto che tu Autrice abbia sottolineato proprio questo:
-Genzo che ama la schiena di Yaoi;
-Taro accarezza al matrimonio la schiena nuda di Naoko;
- Kojiro dica a Maki di adorare le sue spalle e la sua schiena.
La schiena in Giappone è una parte del corpo come dire sacra. Sa di rispetto, appartenenza, possesso, custodia.
Lo adoooooooro
Che dire se non altro che è tutto perfetto.
Kojiro al contrario di Hiroschi lascia Maki svegliarsi come vuole. Caffè nero e brioche ai frutti di bosco. Col cxxxo che le propina quelle schifezze dietetiche del Dott. contolecalorie. Ora contatele da solo.🤣🤣🤣🤣🤣( lo so questa è cattiva , ma non mi è stato mai simpatico).
Amo il fatto che Kojiro sappia tutto di Lei e ora la coccoli con tutte queste premure. Perché sono anche i piccoli gesti che fanno la differenza.
Adoro la Maki assatanata. La invidio anche moltissimo, anche se il mio amore per Taro è e sarà sempre immenso.
Adoro Kojiro in versione "gattino dolce come il miele".
Li amoooooooo. Amo Kojiro e la Tua Maki a cui finalmente è stata resa giustizia. È la donna perfetta per una tigre come Lui.
Grazie infinite per aver fatto tutto ciò.
❤️
(Recensione modificata il 13/02/2024 - 10:28 pm)
Recensione alla storia FUOCO LIQUIDO - 07/02/24, ore 12:52
Capitolo 3: 03_L'incontro combinato
E così iniziano a delinearsi le coppie, o meglio una era già un pezzo avanti. Adoro Lisa e il suo modo di essere. Adoro Genzo da sempre. Ma devo dire che Nicole e Taro sono veramente da occhi a cuoricino. Entrambi dolci, teneri, timidi ma mica scemi... si sono entrambi accorti che alla fine l'incontro combinato di Lisa alla fine ha fatto un favore a tutti e due.
Me lo immagino Taro a dire a Genzo.... ma hai visto che fisico che ha Nicole?? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 per me la timidezza è solo una copertura.
Sono bellissimi tutti e 4 , due coppie agli antipodi ma che c'è ne faranno vedere delle belle.
Lisa è meravigliosa.


Ps: qualcuno può spiegare ad Andrea che contro Genzuccio mio non c'è storia. Ma dove pensa di andare quello????😂😂😂😂😂
Recensione alla storia Forever - 06/02/24, ore 13:43
Capitolo 36: LE COSE SBAGLIATE
E con questo posso affermare che uno come Kijiro poteva avere al suo fianco solo una tigre suo pari.
Ma quanto sono belli questi due insieme?? Da paura.
Be veniamo per prima cosa questo capitolo è da spappola budella istantaneo. Segue poi lo strappamutande in sincrono con le budella che si schiantano al suolo. 🫠🫠🫠🫠🫠🫠🫠
E come la cornice di Genzo che Sanae ha rimesso insieme , anche questa volta i pezzi del puzzle, quelli più difficili, quelli dello stesso colore sono stati rimessi a posto da Kojiro e da tutto l'amore che lo circonda, perché ha proprio ragione il Dott. CRESPI quando parla dell'isola.
Kojiro ora c'è e lo dimostra a Maki proprio come dovrebbe essere, ora è alui a cercare Lei, anche solo il fatto di eserre li per Lei , questo significa che non la da più per scontata ed è come se cercasse di fare ammenda del comportamento tenuto anni prima quando Lei si era presentata a Torino e Lui non l'aveva degnata di attenzioni perché solo preso da se stesso. Ma ora è diverso e quel non vado da nessuna parte è diventato certezza.
Poi la luna che ora Lui è disposto a cercarla e mettersela in tasca e portarla a l'unica donna che abbia mai amato, mi sono sciolta. In tempi bui Lui stesso aveva affermato di non avere la luna in tasca e sinceramente credo che nemmeno la voleva trovare quella luna perché troppo impegnato e concentrato sunse stesso. Un altro errore. Non possiamo bastare da soli a noi stessi e siamo animali sociali e per la persona giusta siamo disposti anche a rincorrere la Luna.
Genzo e Kojiro hanno due percorsi diversi, due vite diverse, ma non sono stati mai più simili ora che in altri momenti.
Genzo che porta sulla luna Yaoi se decidesse di sposarsi lassù.
Kojiro che porta la Luna a Maki ed è pronto ad andare ovunque con Lei.
Sono sempre loro, gli uomini che le.rivanno a cercare e questo credo sia una dei più bei corteggiamenti mai esistiti.
Kojiro mi fa tenerezza quando pensa che Sole non dovrà mai sposare un calciatore o un suo parente🤣🤣🤣🤣🤣povero illuso. Naoko non insegna nulla è..... ma si sa Lui è unnbabbongelosone ci sta, nessuno sarà mai all'altezza delle sue donne.... nemmeno Lui si sente all'altezza di Maki.
Ma ora lo è eccome.
Questi due sono da luci rosse... c'è una clinica tra di loro che incendierebbe tutto ciò che hanno intorno.
Bellissimo quel per sempre..... facciamo l'amore ancora ancora e ancora.... ora anche loro sono entrati nel gruppo dell'amore da triplo woow.
Prima Yaoio, poi Naoko e ora Kojiro.
Ho caldo.
🥵🥵🥵🥵🥵🥵
Le metafore calcistiche che usi per spiegare i loro loro sentimenti e far parlare i loro cuori sono sempre azzeccatissime e meravigliose.
Qualcuno ad un certo matrimonio disse di aver trovato una squadra perfetta dove giocare. Avere accanto sia un allenatore , sia un difensore , un attaccante riunite in unica persona è dire di aver fatto bingo nella vita. Capire i silenzi e parlare quando ce n'è bisogno non è cosa da tutti.
Qui invece troviamo compagni che non sono destinati ad affiancarci, né perché sono cattivi o inadeguati, semplicemente non adatti a Noi e al nostro modo di essere.
Bellissimo il discorso metaforico di Kojiro. Sembrava di sentire Genzo. Ma si sa questi due sono più simili di quello che vogliono far credere ai comuni mortali. Parlano poco , ma quando lo fanno ti stendono.
Grazie per aver reso giustizia alla mia amatissima Maki.
Kojiro qui fa girare tutte le teste.... anche la mia , ma Maki non è da meno. E quando Kojiro inizia a elencare tutto quello che ama di Lei, è come se ne facesse un ritratto in diretta.
Ci vuole palle ad essere un donna di quel calibro e ci vuole altrettanto coraggio ad ammettere la sua bellezza, sia interiore e esteriore. Non tutti riescono ad ammettere che è una gran donna.... perché una così fa davvero paura. Io la amoooooo.
Maki come l'hai descritta tu è proprio Kojiro al femminile. Per stare con una tigre ci vuole una tigre suo pari e non un micetto. ❤️
Bellissimo l'intervento di Mikami, Lui e orgoglioso di tutti i suoi ragazzi. È orgoglioso di Genzo e Kojiro.
Sarebbe un regalo enorme rivederli tutti insieme, un dono come pochi.
Genzo che dice a Kojiro che invece di chiamare Yaoi poteva chiamare anche Lui, è uno dei tanti tasselli che magicamente tornano a loro posto.
Un giorno Genzo in un ascensore disse a Kojiro che non deve aver paura perché a supportarlo ha una famiglia meravigliosa alle spalle, ma ha dimenticato di dire che di quella meravigliosa famiglia allargata fanno parte anche Lui ( Genzo) Naoko, Taro, Yaoi, Yoshiko, Sanae, Tsubasa, i piccoli, Mikami. Tutti. Kojiro ha person una amore immenso , quello di una madre, ma che gli ha permesso di vedere oltre, gli ha permesso di vedere tutto l'immenso amore di tutti i suoi amici. Non è una cosa affatto scontata e che non si deve mai dare per scontato. Questo ora Kojiro lo sa perché quando tocchinil fondo e annaspi nella 💩, poi quando risali vedi tutto sotto un'altra luce, vedi il mondo a colori e non più in bianco e nero.
E se poi c'è un Sole così brillante a riscaldartinil cuore, allora si che sei l'uomo più fortunato di questo mondo.

Ps: Kojiro sulla balaustra e al bancone del bar ha il suo grandissimo bel perché. 🫠🫠🫠🫠🫠🫠🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤
Maki è una gnocca paurosa.


Un'applauso è doveroso cara autrice.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Bravissimisimma.
Hai fatto bingo ragazza.
Li hai stesi tutti. Anche me 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣




❤️