Recensioni di DonnieTZ

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dead on the 3rd of July - 01/10/14, ore 17:04
Capitolo 1: Dead on the 3rd of July
Buongiorno!!
Questa one shot mi è piaciuta molto e l'ho terminata scoprendomi commossa, quindi brava. Questo significa che sei riuscita a comunicare le giuste emozioni, a farle arrivare al lettore in modo diretto e immediato. 
Si sente dalla storia che è un argomento che ti sta particolarmente a cuore, che riguarda anche il tuo animo stesso e non solo quello degli artisti di cui hai parlato e forse per questo la storia ne guadagna in sensazioni ed emozioni. 
Hai provato ad immaginare i loro ultimi istanti, i loro ultimi pensieri, senza sfociare nel drammatico "pesante". Trovo infatti tu sia riuscita a mantenere la storia sul piano della malinconia, della ribellione... anche quando quest'ultima è rivolta alla vita stessa e si esprime nella ricerca della morte. 
In alcuni punti avrei usato accorgimenti più "maliziosi" in termini proprio di forma. Ma sono questioni che riguardano lo stile, che ovviamente è personalissimo! 
Ti scrivo un paio di esempi perché sono una rompi balle, ma, ripeto, sono questioni di stile e la tua storia è bellissima e scritta in modo corretto!
Per esempio non sono un amante dei puntini di sospensione e preferisco il punto fermo.
"Già…Felice… Ma come poteva esserlo? Aveva perso tutto, gli amici, un lavoro che amava e in cui poteva sfogare il suo prodigioso talento… ma soprattutto… aveva perso lei."
Questa bellissima frase per me avrebbe guadagnato se scritta con il corsivo per enfatizzare "Già, felice. Ma come poteva esserlo? Aveva perso tutto, gli amici, un lavoro che amava e in cui poteva sfogare il suo prodigioso talento ma, soprattutto, aveva perso lei."
In questa ”Jim tutto bene?””Dai,apri!” io scriverei tutto insieme (”Jim tutto bene? Dai,apri!”) oppure separerei in qualche modo (”Jim tutto bene?” urlò ”Dai,apri!”). 
Ripeto, sono solo "malizie", dettagli che non tolgono nulla alla tua storia!
Mi è davvero piaciuta! Brava!!!