Recensioni di _E r i s_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mirai Nikki - 25/03/16, ore 15:12
Capitolo 1: Yukkii!
Ciao, Kingofheartsbroken - che nickname lungo 0.0 - !
Sono Eris, precedentemente chiamata NaruSaku123 e perciò soprannominata Naru, Naru-chan, Na-chan e altri nomignoli che non elenco. Ma tu chiamami come vuoi. [...] Piacere!
Non mi dilungherò troppo perché devo studiare - uffa - .
Allora, a me piace davvero tanto la Akise/Yukki, dato che ultimamente mi sto appassionando allo yaoi. E la tua fic è davvero molto piacevole da leggere.
Se devo essere onesta, me la sarei aspettata un po' più lunga o approfondita, ma sono punti di vista!
C'è però qualche errore di battitura:
prima di tutto, la virgola è attaccata alla parola che la precede e staccata da quella che la segue, ovvero così "Ciao, come stai?" e non "Ciao,come stai?".
Poi, nel mezzo della narrazione, c'è questa frase "...io non c'e l'avrei fatta'' si scrive "Ce". Si mette l'apostrofo - e l'accento - solo quando la 'e' indica il verbo essere.
Poi, ho notato che due volte hai scritto "Lecco", che è presente indicativo, perciò devi mettere l'accento sulla 'o', dato che la narrazione è al passato remoto.
E si scrive 'Soprattutto'. Almeno penso che abbia le due T... Io so che si scrive così, poi non so...!
Poi... uhm... si scrive 'sperma', non 'sparma'...
[io mi imbarazzo anche a scrivere certe cose, bah]
Ogni tanto manca qualche virgola, ma in questo caso non è nulla di grave. Ci sono intere fic in cui mancano totalmente le virgole, perciò...
Parlando della trama...
E' davvero molto graziosa e ho gradito davvero molto l'idea del rumore nel petto. Ceh, ma nemmeno capisce che è il suo cuore che batte... Che c'ha nella testa Yukiteru è un mistero anche per lui stesso.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi e quel "avrei dovuto fare attenzione a quarto ma soprattutto...a secondo."
Nonostante quelle piccole pecche - ma tanto gli errori di battitura li facciamo tutti, io per prima, sigh - , la fiction è molto piacevole da leggere. Poi io sono una pervertita-maniaca-seriale e amo lo yaoi. Perciò immagina.
Beh, penso di aver detto tutto ciò che c'era da dire. O almeno ciò che io avevo da dire - trova il senso logico nell'ultima frase... Sto diventando scema, sniff (?).
Ora mi dileguo, ma prima ti faccio i miei complimenti per questa bella fic! c:
Alla prossima_

-Eris
Recensione alla storia L'odore del tatami - 25/03/16, ore 14:54
Capitolo 1: L'odore del tatami
Ciao, Jennifer!
Io sono Eris, precedentemente chiamata NaruSaku e perciò chiamata da tutti Naru, Naru-chan, Na-chan o con altri nomignoli che non sto ad elencarti. Insomma, decidi tu come chiamarmi, se vuoi darmi soprannomi. A me piacciono, si. [...] Piacere di conoscerti - nel caso non ci fossimo già conosciute, ma ne dubito - !
Sono consapevole del fatto che questa fiction sia stata pubblicata molto tempo fa e pertanto non so se tu sia ancora attiva qui sul sito e se leggerai mai questa recensione. Ma io, per cominciare, la scrivo.
Perdona se non mi dilungherò troppo, ma sono rimasta piuttosto basita - positivamente - , ma più avanti ne parlerò.
Premetto che non leggo né guardo Mirai Nikki da quasi due anni, pertanto non ricordo tutto alla perfezione.
Però il passato di Yuno mi ha particolarmente colpita e quindi sono comunque riuscita a seguire abbastanza bene la fiction.
Per prima cosa, è priva di errori e io odio leggere errori - da pignola quale sono.
Per quanto riguarda il testo, devo ammettere che l'ho gradito davvero tanto. Il tuo stile è semplice, però non sfocia nel banale ed è esauriente quanto basta per comprendere ogni singola parola.
Mi hanno colpito molto questi tratti:
"Yuno impara a sentirsi importante. Yuno impara che è necessario essere perfetti. Yuno impara a sospettare. Yuno impara a non perdonare. Yuno impara che la vendetta non risolve nulla."
Solo queste poche righe sintetizzano tutta l'infanzia e la psiche di Gasai.
Io in genere mi rattristo difficilmente leggendo fic - in quanto sono triste di mio.
Ma leggendo determinate scene [Ma deve amarla, perché non ha molto altro.
“Ti perdono... Ti perdono, mamma.”
“Davvero? Davvero mi perdoni?”
Annuisce, e sorride. Ha smesso di piangere. Anche sua madre smette.
“Lo so, che non è vero.”
“Eh?”
“So che non è vero. Tu sai solo mentire.”] mi si è davvero spezzato il cuore. Sarà che, nonostante la trama sia quasi sovrannaturale, così lontana da me, l'hai narrata in maniera così realistica da farti sembrare partecipe alla scena - cosa di sé per sé molto inquietante.
In sostanza, la fiction è davvero splendida, a mio parere.
Ora mi dileguo, dato che penso di aver rotto abbastanza le scatole.
Quando avrò tempo, magari, passerò a leggere qualcos'altro di tuo! In questa fic ho gradito tanto il tuo stile e non vedo perché non dovrei in altri testi c:
Alla prossima_

-Eris
Recensione alla storia Bello da morire. - 20/03/16, ore 00:10
Capitolo 1: Bello da morire.
Ciao, Cioshes!
Dubito fortemente di conoscerti, allora mi presento: sono _E r i s_, ex NaruSaku123 e chiamata dunque da tutti Naru, Naru-chan o Na-chan. Piacere!
Non leggo Mirai Nikki da molto, quindi non ricordo tutto perfettamente, ma avevo voglia di leggere comunque qualcosa in proposito. Quindi eccomi qui.
La fic é davvero... Io in genere direi 'graziosa', ma non mi sembra un aggettivo adatto alla fic. Insomma, tratta di un omicidio. Non si può dire 'graziosa'.
Quindi direi splendida, si.
L'impaginazione é molto curata -e il fattore estetico fa davvero molto, almeno a me- e mi sembra priva di errori.
Inoltre, il tema é molto interessante e anche ben trattato.
Sai, quasi un anni fa -penso, o qualcosa così- mi sono decisa a scrivere la mia prima -e ultima- fic su Mirai Nikki.
E parlava proprio dell'omicidio di Yukki da parte di Yuno. E leggendo questa fiction mi sono accorta della notevole somiglianza (nonostante la mia fosse una drabble e definissi Yukiteru troppo perfetto per vivere) tra le due fiction... E io che pensavo di essere stata originale...
Inoltre é la prima volta che leggo questa fiction, quindi ero su di giri pensando di aver creato qualcosa di nuovo -neh, magari!
Ma, comunque, il tuo testo supera di gran lunga il mio, che é un obbrobrio -e avevo visto si e no 5 puntate, quindi immagina quanto fossi esperta...
Ora devo scappare, dato che sto morendo di sonno.
Comunque ti porgo i miei più sentiti complimenti; hai davvero molto talento!
Bye Bye & Nya (cit.)~
Naru
Recensione alla storia Ti amo - 19/03/16, ore 14:55
Capitolo 1: Ti amo
Ciao, Hime_Sama!
Dubito fortemente di conoscerti, allora mi presento: sono NaruSaku123 -futura Eris-, chiamata generalmente Naru, Naru-chan o Na-chan. Decidi tu come chiamarmi, si.
Allora, premetto che non guardo o leggo Mirai Nikki da molto tempo, perciò mi ritengo leggermente ignorante in quanto ho scordato quasi tutto.
Ma, comunque... Eccomi qui, già.
Prima di tutto, non mi pare ci siano errori eclatanti, ma ti devo segnalare qualcosina:
La virgola è utilizzata più o meno correttamente, ma è staccata dalla parola che la segue e attaccata alla parola che la precede.
Così: "Ciao, come stai?" e non "Ciao,come stai?"
Secondo, c'è questo errore:
"Lo guardi negli occhi azzurri,lui mi prende dolcemente per il viso."
Poiché il Pov è di Yuno, dovresti correggere in "Lo guardo negli occhi azzurri", quindi impostando la frase alla prima persona singolare e non alla seconda. Ma penso che sia un errore di distrazione, comunque.
Poi:
"la prima cos che si nota è una gabbia che contiene i resti dei miei genitori" Hai scritto 'cos' al posto di 'cosa', ma suppongo che anch'esso sia un errore di battitura.
Escluso questi errori, non mi pare di aver notato altro.
Comunque, la fic è originale e graziosa, complimenti!
Mi ha spezzato il cuore, ma, nella mia prospettiva da stalker pervertita maniacale, finisce 'bene'.
Insomma, muoiono entrambi così nessuno dei due soffre!
In sostanza, la fiction è originale, carina, e si, c'è qualche errore qua e là, ma dovresti vedere le mie, di fic. Obbrobri su obbrobri. *Rabbrividisce*
Io ti do solo un consiglio: secondo me, anche l'estetica del testo fa tanto, quindi magari prova a renderlo più originale. Non so, aggiungi colori, scritte in corsivo o grassetto, stili diversi dall'Arial.
Ma è un parere soggettivo, quindi sei liberissima/o di ignorarmi totalmente.
Ora scappo a studiare per lunedì_

Bye Bye & Nya (cit.)
-Naru
Recensione alla storia Umano, troppo umano - 19/03/16, ore 14:42
Capitolo 1: Umano, troppo umano
Ciao, Gurochan!
Dubito fortemente di conoscerti, allora mi presento: sono NaruSaku123 -futura Eris-, chiamata da tutti Naru-chan, Naru o Na-chan -decidi tu come chiamarmi.
Piacere!
Premetto che non guardo l'anime e non leggo il manga da davvero molto tempo, perciò mi ritengo un po' inesperta, in quanto ho scordato quasi tutto della storia.
Ma mi è venuta voglia di leggere una fiction su Mirai Nikki, perciò eccomi qui nonostante tutti i miei costanti vuoti di memoria, si.
Allora, non mi pare ci siano errori. Inoltre, ho notato che l'impaginazione è curata abbastanza e secondo me l'estetica del testo influisce anche molto sul parere del lettore. Ma è un parere soggettivo, quindi sorvoliamo.
Hai uno stile di scrittura davvero molto ricercato, almeno penso. Utilizzi termini sostanzialmente semplici per una fiction del genere, eppure sembrano tutti azzeccatissimi.
Il tratto che ho preferito è il finale:
"Povero piccolo, ti sei stancato?
Sbadiglia ancora una volta, e lascia che ti chiuda gli occhi.
Al tuo risveglio, troverai un mondo in cui potrai dimenticare il dolore di essere umano, troppo umano."
Ho notato che la punteggiatura è assolutamente perfetta, anche nei complementi di vocazione e molte persone ancora sbagliano su questo punto.
Ma parlando della trama...
Mi aveva incuriosita già dall'introduzione, ma leggere tutto il testo è tutt'altra cosa. E il titolo è davvero molto azzeccato, quindi anche quello ha fatto la sua parte.
Questa fiction è davvero splendida, direi.
Non capisco come mai non abbia ricevuto recensioni prima di questa, ma c'è da dire che questo fandom non è molto frequentato.
Nella prima pagina c'è ancora una mia vecchia fic di quasi un anno fa -o giù di lì, insomma- !
Comunque, ti porgo i miei più sentiti complimenti. La fiction, come detto, è davvero bella e mi farebbe piacere leggere qualcos'altro di tuo, magari sempre su questo anime -o manga che sia. O su qualcos'altro... Non so, quando comincerò a stalkerarti -perchè io sono una fottutissima stalker, neh- vedrò cosa leggere.
Ora ti lascio, che penso di aver rotto abbastanza le scatole e inoltre devo studiare un botto per lunedì -verifica di fisica, yeeeh...

Bye Bye & Nya (cit.)
-Naru