Recensioni di Patrice Walsh

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Grazie alle Stelle - 30/07/14, ore 16:32
Capitolo 1: Prologo
Ciao Cara, eccomi qui con una nuova recensione.
Bene, voglio tenerti presente alcune piccole imperfezioni che potrebbero rendere la tua opera decisamente migliore.

"In assoluto la posizione che preferisco. Ho la schiena appoggiata alla spalliera del letto mentre Hazel si muove dolcemente sopra di me, ogni movimento è accompagnato da un suo gemito di piacere e da un mio sospiro, adoro fare l'amore con lei."
-Ecco, qui avrei spezzato un pò le parti; Anzitutto, dopo "sopra di me", avrei eliminato la virgola ed aggiunto la congiunzione "e", per poi toglierla successivamente e sostituirla con "o", in questo punto "un suo gemito di piacere o da un mio sussurro". Inoltre, per far sì che il pensiero di Gus risulti quanto più veritiero possibile, darei enfasi a quel "adoro fare l'amore con lei", facendo precedere la frase da un punto fermo.


"-Qui invede dopo "le stringo i fianchi guidandola nei movimenti", avrei aggiunto il punto, sempre per poter dar enfasi alla frase successiva.
Difatti, dopo "inarcando il collo all'indietro", ti consiglierei di aggiungere una virgola, altrimenti il periodo risulta pesante da leggere.


"Hazel ansima alzando la voce "Gus" mugola sempre il mio nome, in bocca a lei ha un suono speciale."
-Qui c'è qualche errorino in più. Allora, anzitutto cambierei la prima parte, perchè letta così ha ben poco senso, per cui, la rigirerei in questo modo: "Sento Hazel ansimare il mio nome che, detto da lei suona in modo speciale." Come vedi, ho cambiato anche la seconda parte perchè quel "in bocca a lei", è leggermente scurrile e volgarotto e siccome è una fanfiction su Colpa delle Stelle, scritta tra l'altro in prima persona, devi dar l'idea che a parlare sia Gus e non tu.

Le accarezzo il seno, stringendole il capezzolo tra le dita. Non riesce a trattenere un piccolo urlo di appagamento che, non fa che eccitarmi ancora di più." Ora, come puoi vedere la lettura migliora e rende il tutto molto più omogeneo e giusto. Stai attenta ad errori di questro genere. Rileggi spesso perchè anche le persone più acute e attente possono avere di queste sviste.


"Si muove più velocemente e porta indietro le mani aggrappandosi con forza alle mie ginocchia, non ha mai fatto caso al pezzo di gamba che mi manca, per lei sono semplicemente perfetto". 
-Correggo: "Si muove più velocemente e porta indietro le mani, aggrappandosi con forza alle mie ginocchia, quasi non notando il pezzo di gamba che mi manca; per lei sono assolutamente perfetto così." Come puoi notare anche qui, l'uso, tavolta più accentuato, delle virgole può migliorare notevolmente la voglia di continuar a leggere ciò che proponi.


"“Ah!” sussurro chinandomi sopra di lei, è tutto così intenso. Arrivo velocemente con la bocca ai suoi prosperosi seni. Inizio a succhiarne uno mentre le palpeggio l'altro con decisione, le piace sentirmi. Ha un sapore così dolce."
-Ricorreggo: ""Ah!", sussurro, chinandomi sopra di lei; è tutto così intenso. Arrivo velocemente con le labbra ai suoi seni, succhiandone uno mentre le palpeggio la'ltro con decisione. Le piace sentirmi e a mi piace il suo sapore." Allora, qui, come puoi notare, ho aggiunto alcune cose, tra cui le virgole e, ne ho tolte altre, tra cui aggettivi che ritengo inutili, non al fine del discorso, bensì della storia. Hazel non ha i seni prosperosi. Se hai letto il libro, conosci la sua figura e, se non l'avessi fatto -cosa che consiglio prima di scrivere in un fandom del genere- capiresti com'è realmente, fisicamente. Anche l'attrice scelta per il film fisicamente rispecchia quei canoni, per cui non capisco perchè tu debba aggiungere cose che sono fuori dal normale.


"
Mugola ancora stringendo il labbro tra i denti per non urlare, è bella, bellissima, le mordo leggermente un capezzolo e raggiunge le stelle inarcando il collo all'indietro.
"Gus" ansima mentre il suo corpo è percorso dagli spasmi del piacere che la fanno tremare come una foglia. Continua a muoversi e io non resisto, raggiungo l'orgasmo assieme a lei ringraziando per l'ennesima volta il meraviglioso regalo che mi hanno fatto le stelle nel farci incontrare.
Hazel è crollata sul letto, siamo ancora uniti, cerca di riprendere fiato e mi guarda sorridendo "ti amo" mi sussurra accarezzandomi la gamba mozzata."
-Corretto: "Mugola ancora, stringendo il labbro (inferiore o superiore) tra i denti, per non urlare. E' bella, bellissima. Le mordo leggermente il capezzolo e, in quel modo, raggiungo le stelle, inarcando il collo all'indietro.
"Gus", ansima, mentre il suo corpo è percordo dagli spasmi del piacere che la fanno tremare quasi fosse una foglia. Continua a muoversi e io non resisto; raggiungo l'orgasmo assieme a lei, ringraziando per l'ennesima volta il meraviglioso regalo che mi hanno fatto le stelle, facendoci incontrare. Hazel è crollata sul letto; siamo ancora uniti e nel mentre cerca di riprendere fiato. Mi guarda, sorridendo, sussurrandomi "ti amo" nel momento in cui mi accarezza la gamba.
" Anche qui, noto che ci sono aggettivi inutili al fine della storia poichè sono completamente errati. Quel "mozzata" non serve a nulla. Gus non ha la gamba "mozzata", bensì gli è stata asportata a causa del cancro. Per cui, ti consiglierei vivamente di rileggere quel che scrivi, prima di pubblicare. Inoltre ho aggiunto le virgole -inesistenti nel tuo caso- che hanno reso il discorso sensato, poichè prima, di certo non lo era.


"È passato un anno e mezzo dall'amputazione. L'osteosarcoma si è portato via un pezzo della mia gamba ma sono vivo. Dopo il ciclo chemioterapico di routine, ci hanno assicurato che nessuna cellula tumorale risiedeva nel mio corpo. Ringrazio le stelle anche per questo.
Guardo la fantastica ragazza davanti a me, è bellissima, la più bella che abbia mai visto. I capelli castani contengono dei ciuffi biondi e ora sono sparsi deliziosamente sulle lenzuola del mio letto. Ha le labbra rosse e gonfie, adoro baciarla e gli occhi sono in assoluto i più belli del mondo. Verdi speranza, la speranza che mi accompagna ogni giorno. Quella d'essere felice.
Ha la pelle abbronzata, adora il sole, finalmente sta arrivando l'estate, la sua stagione preferita e passiamo ore intere stesi al parco al sole a chiaccherare, divertirci, amarci... Ha un corpo perfetto, non ha nulla di sbagliato, i senti sono prosperosi e sodi, la pancia piatta e le gambe lisce. Non esiste una ragazza migliore della mia.
Mi ama, mi guarda sempre come se esistessi solo io al mondo, come se fossi l'unica persona in grado di renderla felice. É la stessa cosa che provo io nei suoi confronti.
Le afferro una mano trascinandola verso di me. L'avvolgo completamente con le braccia facendo aderire alla perfezione i nostri corpi caldi e sudati. Siamo perfetti assieme. Le sorrido e affondo le mani nei suoi capelli morbidi e profumati impossessandomi della sua bocca, mi bacia con una passione incredibile. Apre subito la bocca accogliendo la mia lingua intrecciandola con la sua. Amo baciarla.
Assieme saremmo capaci di infuocare il mondo intero.
Il nostro amore è quello che i poeti descrivono nei libri.
Semplicemente perfetto."
-Corretto: "E' passato un anno e mezzo dall'amputazione. <span 0,="" 0)\"="">L'osteosarcoma si è portato via un pezzo della mia gamba ma sono vivo. Dopo il ciclo chemioterapico di routine, ci hanno assicurato che nessuna cellula tumorale risiedeva ancora nel mio corpo. Ringrazio le stelle anche per questo. Guardo la fantastica ragazza davanti a me. E' bellissima; la più bella che abbia mai visto. I capelli castani contengono dei ciuffi biondi che ora sono sparsi deliziosamente sulle lenzuola del mio letto. Ha le labbra rosse e gonfie ed adoro baciarla. I suoi occhi sono in assoluto i più belli del mondo. Verdi speranza. La speranza che mi accompagna ogni giorno: quella d'essere felice. Ha la pelle abbronzata. Adora il sole e, finalmente sta arrivando l'estate, la sua stagione preferita; passiamo ore intere stesi al parco al sole, a chiaccherare, divertirci, amarci... Ha un corpo perfetto, non ha nulla di sbagliato. i seni sono (prosperosi l'ho eliminato perchè ripeto, Hazel non ne possiede) sodi, la pancia piatta e le gambe lisce. Non esiste una ragazza migliore della mia. Mi ama e, mi guarda sempre come se esistessi solo io al mondo, come se fossi l'unica persona in grado di renderla felice. É la stessa cosa che provo io nei suoi confronti.
Le afferro una mano trascinandola verso di me. L'avvolgo completamente con le braccia, facendo aderire alla perfezione i nostri corpi caldi e sudati. Siamo perfetti assieme. Le sorrido e affondo le mani nei suoi capelli morbidi e profumati impossessandomi della sua bocca. Mi bacia con una passione incredibile. Apre subito le labbra accogliendo la mia lingua, intrecciandola con la sua. Amo baciarla (ripetizione che hai già inserito più volte)
.
Assieme saremmo capaci di infuocare il mondo intero.
Il nostro amore è quello che i poeti descrivono nei libri.
Semplicemente perfetto. (Altra ripetizione).




Con questo ho finito, ma giusto perchè non vogli fare la cosidetta "lista della spesa" e verrebbe eccessivamente lunga come recensione.
La storia del libro è bellissima e la tua potrebbe essere carina ma, troppe imperfezioni dovute in questo caso alla mancata rifinitura formale.
Ti piace questo fandom? Scrivi con il libro dinanzi. Rileggilo, piuttosto o fallo qualora tu non l'abbia già fatto.
La recensione negativa è dovuta a tutto questo pasticcio e, mi dispiace perchè fin ora ne ho fatte, oltre questa, una o massimo due, volendo esagerare. Spero di essere riuscita a spornarti e ti consiglio di trovare un beta, una persona che ti corregga gli errori che sono più che lampanti qui. Spero di leggere altro di tuo e ricredermi sul tuo modo di scrivere. Sarò sicuramente più che felice di poter commentare altri di questi capitoli, sperando di dover segnalare un massimo di tre errori. Perchè, se ve ne sono più di tre, la storia manca di completa revisione.
Leggi ad alta voce, se può aiutarti. Falla leggere a qualcuno della tua famiglia ma, evita di scrivere così perchè come dico sempre "nessuno è nato imparato" per cui tu, come chiunque altro, puoi benissimo imparare a farlo. Ma ci vuole impegno e dedizione.
Detto ciò, ti saluto.
Correggi quanto prima. Io ho revisionato solo una parte del capitolo, e trascriverto tutto mi sembra inopportuno.
Spero d'esserti stata d'aiuto, almeno un pò.
A presto, cara.

Patrice Walsh