Recensioni di Hanna McHonnor

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia SOAD-Factor - 11/12/19, ore 15:18
Capitolo 12: 8° Live [La Finale]
Parlando di questo capitolo c'è una cosa che mi ha colpito ancora di più rispetto agli altri: il tuo modo di rendere dinamico anche ciò che sarebbe statico nella storia. Alla fine tu molto spesso descrivi delle esibizioni, non che so una lotta o delle scene con chissà quanta dinamicità, ma riesci lo stesso a non far stancare il lettore, a non annoiarlo e a tenere alta l'attenzione. Inoltre fai muovere i tuoi cantanti e si sente che - almeno secondo me - sai di musica, te ne intendi e la ami facendola tua, e questo lo dico sulla base di termini e descrizioni che usi, come graffiare la voce, o melodico o parole simili. Penso che dovresti fare altre storie in cui la musica è la protagonista, proprio come nel passato sono stupende quando le carichi qui *-*


-Hanna
Recensione alla storia SOAD-Factor - 27/11/19, ore 15:26
Capitolo 11: 7° Live
Ciao Kim,
uhuhu ecco un altro capitolo dei tuoi eh. Dove non sai chi scegliere da eliminare. Era già difficile all'inizio quando c'erano tutti i concorrenti ma adesso è ancora peggio perché il podio e, sopratutto, il primo posto si stanno avvicinando. E cosa ancora più triste è che vedendo chi è il vincitore avremo finito la storia T.T.
Detto questo e mettendo la malinconia da parte, volevo dirti che questo capitolo per la sua fluidità, il modo in cui hai fatto muovere tutti e le sensazioni che mi hai passato è tra i miei preferiti. A parte che ormai vedere muovere Katie Sun davanti ai miei occhi come se fosse qui... hahaaha penso che sia unica!
Quando alla fine hai scritto che Brianna fa quell'urlo pazzesco e tutto lo stadio ne è accompagnato, bè, bellissimo non c'è che dire!

Ora vado a scriverti il messaggio per dirti la mia, chissà!


Conor Mason
Recensione alla storia SOAD-Factor - 21/10/19, ore 15:19
Capitolo 10: 6° Live
Ciao Kim,
io non credo ancora a tutto quello che hai fatto accadere in questo capitolo: dalle canzoni alle esibizioni, dal modo in cui il pubblico non fa che fischiare alcune decisioni ma alla fine (come dici tu stessa) rimane abbastanza educato all'eccitazione generale che i concorrenti stanno provando. Anzi, credo proprio che tutta questa eccitazione la stiano provando anche gli stessi giudici, sopratutto adesso che devono scegliere tra Peter e Janet. Non vorrei mai essere nei loro panni. Guarda che non è facile, ma dopotutto quella che è in gioco è una competizione, qundi qualcuno deve andare a casa e qualcuno deve pur vincere. Solo che difficile!
Le descrizioni mi piacciono sempre, in special modo quando parli della tensione che hanno i ragazzi: quando dici che si mordicchiano le unghie o giocano con i capelli ecc... Questo rende tutto più vero!

Ora volo a mandarti il messaggio privato ;).
Recensione alla storia Behind The Scenes - 07/10/19, ore 18:42
Capitolo 1: Behind The Scenes
Ehi Kim, oggi ho letto due tuoi aggiornamenti e sono così distanti l'uno dal'altro, ovviamente già vedendo i generi dei due capitoli si poteva già intendere xD.
Che dire?
Saul aveva ragione, ma che fanno tutti i componenti della band nel fuori onda? Lei ti ha fatto questa domanda e poi la tua mente ha iniziato ad andare andare andare...
Come al solito hai saputo perfettamente destreggiarti tra le scene più soft e quelle più hard, diciamo erotiche e anche la grande intesa che c'è tra i due. Che dolcini che sono!
Certo che Daron è uno che scoccia parecchio sopratutto nella prima parte della storia e Serj, bè, lui capisce tutto al volo. Ma come fa? xD
Recensione alla storia SOAD-Factor - 07/10/19, ore 16:26
Capitolo 9: 5° Live
Ciao Kim, come state tu e la tua storia?
Mi sono letta tutto d'un fiato anche questo capitolo, ovviamente note d'autrice incluse. E mi sono trovata d'accordo con te sul mettere canzoni con il link perché mi piace davvero tanto andare ad ascoltare queste canzoni. Sopratutto per il fatto che non le avrei, credo, conosciute in altro modo: perciò sei una specie di sponsorizzatrice per loro :P.
Bando alle ciance: ho trovato davvero troppo esagerato il comportamento di PQ Killer, così ha messo in imbarazzo la povera Diana che sicuramente stava già male di suo. Penso che avrebbe potuto sostenerla in qualsiasi altro modo, piuttosto che sembrare un po' ossessionato da lei. Okey, è molto bello che si sia innamorato, ma boh se io fossi stata Diana mi sarei sotterrata xD.
Dico queste cose non per criticare te come scrittrice, ma anche per farti i miei complimenti: se il carattere di PQ Killer mi è sembrato così vero da trovare dei difetti e riflettere sul suo modo di agire, vuol dire che sei riuscita a bucare la carta - o meglio il pc - e far arrivare questi personaggi direttamente a noi lettori.

Ci saranno dei personaggi che mi rimarranno impressi molto più di altri, certo, ma questo capita in qualsiasi storia che io legga, ma tu hai fatto un lavoro enorme con questa storia.

I giudici sono stata impeccabili come sempre: mai si sono fatti prendere dal 'Ehi, lui è il mio cantante perché vincerà...' e da un litigare che potrebbe sempre uscire fuori da una parola detta male o da altro di simile. I SOAD si rispettano sopra e fuori dal palco ed è bellissimo il modo in cui li hai rappresentati.

Mi sono appuntata una cosa da dirti: ho apprezzato davvero tanto i piccoli particolari che hai aggiunto nella storia che, magari, messi così tutti inisieme possono anche sfuggire, ma che sono indicatori ancora di più della caratterizzazione dei personaggi. Ti faccio degli esempi: il vestito rosa schocking con le scarpe argentate di Katie Sun o il modo frenetico di togliersi e rimettersi il cappello di PQ Killer. Sono questi i dettagli che li rendono veri!

E ora, vado a deliberare :P.