Recensioni di JustBigin45

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Speranza - 21/04/24, ore 10:50
Capitolo 1: Speranza
Ciao!
Da questa poesia traspare la Speranza in tutta la sua libertà e la sua aria di novità, rispetto ad un passato che ha ancora effetti sul presente, ma dal quale a poco a poco ci si vuole svincolare. Dove ci porterà questo percorso? Ancora non lo sappiamo, ancora non lo so. Eppure, so che anche grazie ai tuoi componimenti possa scoprirlo anche io per la mia vita.
Non è stato tutto inutile, ogni evento della vita, per quanto doloroso e apparentemente senza utilità, è fondamentale per plasmare chi saremo domani, tra un anno e per tutto il resto della nostra vita.

Complimenti e spero a presto!

-Bigin
Recensione alla storia Fuoco - 13/04/24, ore 10:01
Capitolo 1: Fuoco
Ciao!
Poesia struggente e d'impatto, proprio come quel fuoco che arde sotto la pelle, che non si limita ad essere una similitudine, ma si presenta come una impetuosa metafora, resa da quel "Tu sei" che apre la poesia e che conduce il lettore ad addentrarsi sempre più in queste emozioni così forti che sei riuscita benissimo a rendere nei versi.
Bellissimo il riferimento alla Primavera e all'Autunno per trasmettere con maggiore chiarezza gli stati d'animo che si provano in questa situazione di incertezza e di ricordi ancora troppo densi per farseli scivolare addosso, perché vanno via, ma lasciano comunque qualcosa.

Complimenti!
Buon fine settimana e a presto.

-Bigin
Recensione alla storia Portami - 02/04/24, ore 10:49
Capitolo 1: Portami
Ciao! :)
Che piacere leggere un tuo nuovo componimento!
L'indicazione indefinita "là" prende forma ad ogni verso, che esplicita dove vorresti essere condotta, in luoghi sicuri, dove regna la pace, dove la nebbia a poco a poco scompare e chiarisce ogni dubbio, ogni fraintendimento, ogni parola non detta e ogni sentimento non assecondato.
L'armonia con cui si conclude la poesia potrebbe rimandare al fatto che tutti questi posti possono essere concepiti non necessariamente come spazi fisici, ma come condizioni interiori di pace, di tregua dalla sofferenza.
Ho apprezzato molto il romanticismo di questa poesia, così vero da poterlo quasi toccare.

Complimenti, sei stata davvero molto brava!

-Bigin
Recensione alla storia Amore di Luna e Sole. - 24/03/24, ore 09:05
Capitolo 3: Quando ti Osservo.
Buongiorno!
Quando vediamo qualcuno a cui teniamo stare male facciamo l'impossibile pur di vedere di nuovo quella persona sorridere. Non vorremmo mai che qualche pena tocchi il suo cuore, eppure non possiamo evitarlo, perché fa parte della vita. Non ci resta, quindi, che affidarci al Cielo per chiedere una protezione speciale e un accompagnamento ad affrontare le difficoltà della Vita senza perdere la speranza e la gioia.

Complimenti, a presto!

-Bigin
Recensione alla storia Il gioco delle rime - 23/03/24, ore 09:55
Capitolo 1: Il gioco delle rime
Buongiorno!
A me le rime, la musicalità all'interno di un componimento poetico, piacciono molto e tu sei riuscito ad adoperare la rima come substrato della tua poesia per ricavarne poi dei significati profondi.
Rime tra parole apparentemente diverse eppure estremamente correlate.

"poesia è simile a pazzia
scrivere è rimato a vivere
ma forse mostrarsi
può darsi
sia come celarsi?"

Questa strofa la trovo geniale, perché è quella che mi è rimasta impressa maggiormente.
Mostrarsi e celarsi, mostrarsi è celarsi, in un mondo in cui ciò che conta è apparire, non per ciò che si è, ma per ciò che si vuole essere agli occhi degli altri.

Complimenti, hai scritto un bellissimo componimento.
Grazie per averlo condiviso.

A presto!

-Bigin