Recensioni di Afaneia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Schizophrenia - 09/05/18, ore 21:31
Capitolo 1: Schizophrenia
Eccomi qua per lo scambio!
Psycho è sicuramente uno dei miei Hitchcock preferiti, dopo il primo L'uomo che sapeva troppo e La signora scompare (ma in generale Hitchcock mi piace molto), perciò questa è stata una delle storie che ho preso subito di punta dopo aver visionato il tuo profilo, anche visto che aveva una sola recensione.
In generale mi è parso un ritratto plausibile del folle Norman come siamo abituati a conoscerlo, sia pur senza che aggiunga niente che non venga più o meno esplicitamente raccontato o mostrato durante il film. Sicuramente è molto In Character, questo è indiscutibile! L'unico appunto che mi viene in mente sul contenuto è riferito solo a quel "mi ha svegliato morbosamente": è da qualche anno ormai che non rivedo il film, ma non credo che sia un avverbio che Norman avrebbe usato. In ogni caso si tratta davvero di una sottigliezza, perciò prendila per quello che vale!
Ho notato che non hai inserito "songfic" tra i generi, o forse è stato rimosso dalla lista? Confesso che non ne scrivo una da così tanti anni (dal 2009, in effetti) che non so neppure se sia ancora possibile inserirlo.
Insomma, nell'insieme la mia recensione è più che positiva: dal punto di vista di un mio gusto strettamente soggettivo, mi sento di consigliarti che volendo potresti osare un po' di più nell'introspezione psicologica, anche per dare in pasto al lettore qualcosa di completamente originale che non abbia già incontrato durante la visione del film. Anche questo naturalmente è solo un mio parere, perciò sei libera d'interpretarlo come meglio credi!
Concludo la mia recensione con un enorme abbraccio.
Alla prossima!

Afaneia