Recensioni di Afaneia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ode a Chanseyn't - 01/04/24, ore 21:33
Capitolo 1: Ode a Chanseyn't
Allora, allora, allora.
Sto cercando di riprendermi da una grigliata di Pasquetta e un paio di bottiglie di vino, e cosa di meglio di una tua storia in un fandom che conosco?
O quantomeno che conosco in parte: ammetto che non conosco la run a cui fai riferimento (una nuzlocke, presumo?), ma questo non mi ha impedito di cogliere il senso di questa storia, che conserva comunque il tuo stile caratteristico. Mi sono appassionata anche io alle vicende di Audino, pur non conoscendola altrimenti che tramite questa tua storia. Sei riuscita benissimo a trasmettere la sensazione di questa strana, inaspettata e imprevista avventura.
Ti prego di perdonarmi se non mi soffermo più a lungo, ma ho un mal di testa atroce e forse ancora una mezza sbronza da smaltire: mi fermo qui facendoti tanti complimenti, come sempre una fanfiction deliziosa.
Un abbraccio enorme!

Afaneia
Recensione alla storia Frammenti dalle regioni - 10/03/24, ore 14:10
Capitolo 2: Se il treno non arriva… (Zafferanopoli-Kanto)
Ciao!
Trovo molto carini questi piccoli spaccati della vita di tutti i giorni delle regioni Pokémon. Sono veri e propri slice of life: mi viene da chiedermi se qualcuno di questi personaggi si incontrerà e se le strade di qualcuno s'incroceranno col progredire dei capitoli; ma anche se non dovesse capitare andrebbe benissimo ugualmente.
Se posso permettermi di darti un consiglio, qua e là ho notato qualche errore nella gestione della punteggiatura, ma nulla di grave.
Spero che continuerai a scrivere.
Alla prossima!

Afaneia
Recensione alla storia Rimedio - 06/01/23, ore 11:40
Capitolo 3: # 173
A vederle tutte e tre riunite in modo articolato, così, si ha finalmente l'impressione di un trittico ricomposto. Questo mi permette di confermarti la mia opinione che ti avevo già espresso altrove: i tuoi personaggi sembrano muoversi alla luce scomposta di un prisma che ne approfondisce e scava diversi aspetti a seconda di come li si guarda. Per tornare alla metafora del trittico, la stessa luce che cala dall'alto sembra investirli tutti e tre contemporaneamente, illuminando gli aspetti diversi dei loro rapporti che hanno, al loro centro, Elisio. - inserire afflato poetico a caso - Complimenti tesoro!
Recensione alla storia esperanza - 02/01/23, ore 13:45
Capitolo 3: #9
Arrivo solo oggi a recensire questa piccola perla - non sono riuscita a ricostruire con certezza la successione delle immagini, forse, ma credo non sia importante: adoro il fatto che le voci e le immagini (ricordi di una serataccia precedente?) sembrano emergere dal buio come gigantesche sagome di giudici. Dicono tutti cose positive, ma il fatto che provengano da personaggi senza volto e senza nome - tranne Lysandre che, di certo non casualmente, non parla - le fa suonare come sentenze che rintoccano. La chiusa sull'uomo solo, nudo o quasi, e sulle sue rughe, è sufficientemente eloquente.
Recensione alla storia Dove tutto finisce - 02/01/23, ore 13:28
Capitolo 1: Dove tutto finisce
Eccomi qua, tesoro <3

Grazie di esserti avventurata per me su terreni inesplorati. Questa storia profuma di fine e di nuovo inizio.
Trovo che tu sia stata perfettamente IC nel gestire i personaggi (almeno secondo la mia personale visione di essi): Ivan che riassume la sua esperienza in "ai Pokémon delle leggende non importerebbe nulla", e Max che da quest'affermazione trae una conclusione che sa di massima pessimistica e universale, di punto alla fine della loro avventura: "è stato tutto insignificante". Ma dopo un punto si apre sempre un nuovo paragrafo, proprio come l'incessante azione della marea del mare e degli occhi di Ivan.

Grazie di questo bellissimo regalo di Natale, tesoro, e buon anno <3