Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Complementary. - 23/08/14, ore 11:09
Capitolo 1: Complementary.
Ciao!
Eccomi qui, sono ancora io. Anche questa fan fiction non è recentissima e, come per l'altra, ha uno stile completamente diverso dalle tue ultime os, perché significa che ti sei migliorata. Il tuo stile di scrittura è maturato.
Come dicevo, questa fan fiction è "vecchia", ma nonostante la trama un po' banale e scontata, è pur sempre scritta bene e bisogna riconoscerlo. Anche questa volta hai commesso un errore con i personaggi, ovvero non gli hai dato abbastanza spazio. Il dialogo tra Ivy e Amelia sembrava tanto un copione, privo di sentimenti, senza l'intonazione o il timbro di voce che gli avresti potuto dare. Avresti dovuto lasciare più spazio ai sentimenti e alle emozioni, piuttosto che all'azione. 
Non ho riscontrato errori grammaticali di alcun tipo e hai rispettato la punteggiatura. Hai fatto comunque un buon lavoro!
Arrivederci!

- pterodattilo
Recensione alla storia This could be all I've waited for. - 21/08/14, ore 10:17
Capitolo 1: This could be all I've waited for.
Ciao!
Questa fan fiction, pur essendo stata scritta circa un anno fa, è completamente diversa da quelle attuali e più recenti. Il tuo metodo di scrittura si è evoluto, questa os ne è la prova.
La trama è, come hai scritto tu, fluffuosa, mi piace il rapporto tra Connor e Leigh ma avresti dovuto definire di più i personaggi. Leigh, all'inizio, sembra un po' ubriaca e la capisco, considerando tutti i bicchieri precedentemente scolati, ma verso la fine, quando si ritrova con Connor, diventa lucida e quasi irritabile, come un'adolescente in piena tempesta ormonale.
Ci sono alcuni errori grammaticali e, ogni tanto, sei un po' ripetitiva; ma, come ho detto, il tuo metodo di scrittura è molto maturato, l'ho visto leggendo le altre tue fan fiction più recenti. Hai fatto comunque un buon lavoro.
Arrivederci!
- pterodattilo
Recensione alla storia Turn off the lights. - 19/08/14, ore 11:59
Capitolo 1: Turn off the lights.
Ciao. 
Rieccomi, sono ancora io. Ormai avrai capito che, probabilmente, leggerò e recensirò ogni tua one-shot sui The Vamps, poiché sei una delle poche che ha scritto taaanto su di loro. Okay, parliamo di cose serie. 
Questa fan fiction mi piace. È molto corta, ma mi piace. Il finale è un po' scontato, ma mi piace proprio perché me lo sarei aspettato. Il punto è che non hai lasciato spazio ai personaggi, ma solo all'azione. Nella prima parte della fan fiction la protagonista, Blaze, ha troppa paura per parlare con Bradley mentre quando sono rinchiusi nello stanzino sembra quasi un'altra persona: è più spavalda, si lascia andare. Un'altra cosa che non capisco è Bradley: quindi gli piace Blaze? Perché ha aspettato così tanto per dirglielo? Okay, magari voleva aspettare il momento giusto, e in un certo senso mi è piaciuto che le abbia dedicato quella canzone, ma Blaze non poteva essere così idiota da non aver capito che anche lui fosse interessato a lei. 
Ho notato pochi errori grammaticali e/o di battitura, una scorsa al testo e li correggerai in un batter d'occhio. 
Ci rivedremo, ne sono certa. Vado subito a leggere qualche altra tua one-shot. Nel mentre, ti dico che non hai fatto un cattivo lavoro, anzi, lo ribadisco: questa fan fiction mi piace, ma so che potresti fare di più.
Arrivederci.
- pterodattilo.
Recensione alla storia The final fight, the first love. - 18/08/14, ore 17:02
Capitolo 1: The final fight, the first love.
Ciao.
Ho trovato questa tua fan fiction nella sezione dei The Vamps e, pur non essendo una Potterhead, ho letto il tuo Cross-over. La trama è un po' scontata e banale: gli amici che sono stati per tutti questi anni si trovano in pericolo, cercano di salvarsi l'un altro e quando credono che sia tutto perduto, si confessano il loro amore. Insomma, di storie del genere se ne sentono a bizzeffe. L'ambientazione e i personaggi non vengono descritti e, in questo caso, trovo che sia veramente un male. Non hai dato uno straccio d'informazione su Willow, se non la sua triste vicenda stile-Harry-Potter con i genitori morti quando lei era una neonata, è dotata di grandi poteri, ha uno zio pazzo e assassino che la vorrebbe uccidere ed è disposta a tutto pur di proteggere Connor. Credevo che questa sarebbe stata una fan fiction incentrata sull'amore tra loro due, ma invece mi sono ritrovata a leggere una serie infinita di azioni, non sono neanche riuscita a carpire i sentimenti dei personaggi. 
Ci sono, inoltre, svariati errori grammaticali, ti consiglio di non andare a capo troppe volte, ma di provare a collegare alcune frasi nella stessa riga e di giustificare il testo per renderlo più ordinato.  
Mi dispiace, questa non è la tua prima os che leggo, ma lasciamelo dire: non è sicuramente la migliore. 
Poco tempo fa ho letto Come to my dreams, daylight won’t find us here. Questa fic è riuscita a emozionarmi, mi ha fatto provare qualcosa, al contrario di questa che sto recensendo.
Tu hai talento, l'ho visto leggendo la tua os, ma forse non sempre riesci a farlo capire agli altri. Continua a scrivere, migliorerai con il tempo.
Concludo con il dirti che ti lascerò una bandierina bianca, perché sono molto indecisa su questa fan fiction. Non è un obbrobrio, ma non è nemmeno a livelli dell'altra os.
Arrivederci.
- pterodattilo. 

Recensione alla storia Come to my dreams, daylight won’t find us here. - 29/07/14, ore 07:45
Capitolo 1: Come to my dreams, daylight won’t find us here.
Ciao.
Ho trovato questa fan fiction tra le ultime inserite nella categoria degli Artisti Musicali - The Vamps. La fan fiction, sebbene sia molto corta, è davvero molto bella. Non sono presenti descrizioni fisiche dei personaggi, né tanto meno del luogo nei dettagli, e credo che sia proprio questa una delle caratteristiche che rendono la tua os veramente interessante. Il tuo modo di scrittura è molto maturo e scorrevole, la fan fiction si legge molto facilmente per la semplicità dei periodi che, allo stesso tempo, riescono a esprimere tutto ciò che, presumo, tu abbia voluto trasmetterci tramite quelle righe. All'inizio non riuscivo bene a identificare il ruolo di Ethel nella storia e solo nelle ultime frasi ho capito. Beh, non c'è che dire, credevo indubbiamente che fosse una os dai soliti cliché, ma mi sbagliavo; questa fan fiction, quantomeno, è realistica. 
Sul piano narrativo, dunque, sei andato\a benissimo. Per quanto riguarda la storia dal punto di vista morfosintattico, direi che la grammatica è impeccabile, a parte qualche errore di punteggiatura e\o di battitura, ma nulla di grave che deturpi l'insieme. La grafica è semplice, rende più scorrevole la lettura. 
Nel complesso, hai fatto davvero un ottimo lavoro. 
Arrivederci.
- pterodattilo