Recensioni di Lerenshaw

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia in vain, I embraced those dreams - 21/10/16, ore 22:49
Capitolo 1: in vain, I embraced those dreams
Ciao!
Questa fanfic è davvero molto bella! Lo stile con cui scrivi mi piace parecchio: è evocativo, ricercato, scorrevole ed esprimi i concetti in modo chiaro ma significativo.
Hai descritto benissimo i sentimenti di Loki e te ne faccio i miei complimenti, perché è un personaggio complesso. Mi è dispiaciuto vederlo soffrire, perché sono anch'io una grande sostenitrice della Loki x Balder (anche se è one-sided, purtroppo...) e quindi un eventuale setting come questo mi spezzerebbe il cuore.
Mi dispiace anche per Thor, perché quel poverino già è forever alone di suo (di tutti gli dèi, lui non aveva la sua storia nel gioco, purtroppo), poi diviene il rimpiazzo di Balder... *piange* Quel trio è micidiale, sigh... Anche con Thor, hai centrato il personaggio: è molto passivo, quindi sarebbe capace di sopportare una situazione simile.
Sebbene io sia convinta che Thor avrebbe potuto quagliare con Yui e lasciare Balder e Loki a "giocare" allegramente, trovo il prompt alla base della storia interessante e ritengo che l'opera sia un ottimo risultato. Complimenti ancora!
Alla prossima~
Recensione alla storia Du tillhører till meg. - 18/09/16, ore 15:03
Capitolo 1: Du tillhører till meg.
Ciaooo~!
Avevo letto questa storia molto tempo fa e, poiché ho recentemente ripreso a giocare a Kamigami no Asobi, avevo nostalgia per i feels che la coppia Balder e Loki dà.
Il modo in cui l'hai ritratto mi intenerisce -e mi fa anche fangirlare- e lo trovo in linea con il Loki dell'anime; ci sta! E sinceramente a me non sarebbe dispiaciuto vederlo compiere certi atti, anche se, purtroppo, non sarebbero finiti bene (ahimé, Balder è un tale donnaiolo *piange* mai quanto Dioniso, però!).  Ma Loki ne è proprio cotto e... *sospira* Ah, l'amour~! L'anime esagera un po' le sue reazioni, ma credimi se ti dico che anche nel gioco Loki ne è così ossessionato da sembrare innamorato! E la cosa fa molta tenerezza, perché nemmeno lui se ne rende conto; semplicemente, inizia a fare i capricci e... *ride* Un Loki innamorato è sempre tenero!

Ah, volevo farti i complimenti per aver mantenuto i nomi "italiani". Ho notato, con mio rammarico, che nella lista personaggi compaiono quelli all'inglese (che corrispondono a quelli usati in giapponese), quindi il fatto di averli tradotti è un punto in più. Sono contraria quando usano i nomi all'inglese, perché va contro la mia etica da traduttrice... insomma, esistono i loro nomi italiani, perché non usarli? Però, è andata così... mi rallegra vedere che non tutti seguono la corrente e commettano lo stesso errore.

Concludo la mia recensione rinnovando i complimenti. Molto bella!
Alla prossima~