Recensioni di Captain_Dragon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tè al limone - 22/06/18, ore 18:47
Capitolo 1: Tè al limone
Ah, non puoi immaginare la gioia che ho provato nel momento in cui ho letto "Tè", "limone" e "Kururu"! 

Per prima cosa amo il tè, il limone è il mio frutto preferito, e da tempo volevo leggere qualcosa che riguardasse quell"insopportabile rana gialla ^^. 

Come sempre leggere le tue righe è un piacere immenso, come un bel bagno rinfrescante dopo un'afosa giornata di sole (io comunque non potrei parlare di sole, essendo che qui ha piovuto tutto il pomeriggio --")

Apprezzo molto la tua scelta di soffermarti in modo equo su entrambi i personaggi, mettendo in luce le caratteristiche grazie alle quali tutti noi abbiamo imparato a riconoscere Angol Mois e Kururu. 
Adoro soprattutto il parallelismo tra il carattere di Angol Mois e tutto ciò che concerne le fate, facendola apparire come una fata lei stessa. 

Mi dispiace un po' che nonostante il cuore buono e forza di volontà di Mois né Kururu né Tamama sembrano mostrare affetto nei suoi confronti. Eppure Mois è come avvolta da un velo incantato, che le cela il male del mondo (il male che sprigiona Tamama soprattutto, perché non si può proprio parlare di male nel caso di Kururu, lui prova solo fastidio) e questo è proprio ciò che ce la fa amare. 

Kururu sarà pure un mago dei troll, un antipatico ranocchio che ama seminare discordia, eppure è come se anche lui non possa fare a meno dei buoni sentimenti (Grazie mille Aki per il tuo aiuto nello smascherarli!) e visto che i sopracitati buoni sentimenti letteralmente orbitano attorno alla figura di Angol Mois, lui vuole allontanarla per evitare un possibile contagio. Quindi forse in realtà lui non è infastidito da Mois stessa, bensì dal suo essere un angelo. (Un angelo che all'inizio doveva essere della morte, ma che alla fine si è rivelato l'angelo dell'amore <3) 

*Momento di pausa perché Dragon sta per vomitare arcobaleni* 

Amo anche il tuo continuo rimando ai fiori, alla natura, e quel "del colore dei raggi del sole in estate" che ho semplicemente amato. 

Si può proprio dire che Publio Virgilio Marone abbia avuto un'influenza più che positiva su di te! ^^ 

Caciotte, 
Captain_Dragon (Sì, ho cambiato di nuovo nickname XD)

Ps. Se trovi qualche slash in giro per la recensione è perché ho avuto un problema nel caricarla e l'ho salvata per un pelo!

Recensione alla storia Ambrosia♡ - 30/03/18, ore 14:39
Capitolo 1: Ambrosia ♡
"No, non mi sono convertita al genere erotico, se ve lo state chiedendo."
Fiuuuu... Stavo proprio per prendere il crocifisso e chiamare un esorcista XD

E nulla, come al solito è sempre un piacere potersi staccare da questo mondo brutto e cattivo e immergersi per una serie infinita di istanti - uno più bello dell'altro - nel mondo incantato che le parole dei tuoi scritti sono capaci di creare.

Inutile dire che te la cavi alla grande anche con il genere erotico, come avrei potuto dubitare altrimenti?

Amo come tu ti sia soffermata sulla dolcezza e sul romanticismo derivati dall'atto, descritti con quei bei termini ricercati che ti contraddistinguono.

Amo anche come tu abbia sapientemente indugiato sugli occhi di Saburo.
Vogliamo parlare di quel "che sembrano aver rubato avidamente non soltanto la tonalità ma anche la bellezza del cielo" *-* ?

Devo dedurre che i fatti descritti in questa fanfiction siano ambientati in un futuro post partenza dei keroniani, e questo mi addolora e mi da' sollievo allo stesso tempo: non avrei potuto sopportare l'idea che il mio adorato Giroro potesse apprendere di questa loro notte di passione >.<
Chissà che colpo per quel povero alieno!

Giroro: NATSUMIIII!!!

Io: GIROROOOO!!!

Davy Jones: CALYPSOOOO!!!

*Io e il ranocchio ci giriamo all'unisono e fissiamo male l'uomo-polpo*

Io: Ehm...

Splendorman: QUESTA E' INVASIONE DI FANDOM!! :D

Io: E VALE ANCHE PER TE! QUINDI ORA VOI DUE SPARITE.

Davy: Ok... T.T

Splendy: Nuuu... :C

Cooooomunque.
Dov'eravamo rimaste?
Ah sì!

Baciotti all'imone e abbracci alla rancia :3

Dragon
Recensione alla storia Ricordi di miele - 17/03/18, ore 15:22
Capitolo 1: Ricordi di miele
Ecco i momenti in cui mi maledico per non aver guardato più nessun episodio dalla terza stagione in poi °n°

Keroro: TU NON HAI PIÙ IL DIRITTO DI RESPIRARE LA MIA STESSA ARIA!

Io: *gli punta un bazooka in faccia* E tu non hai il diritto di respirare proprio. *spara un raggio al plasma e lo spedisce verso l'infinito e oltre*

Nonostante non conoscessi né l'episodio né tantomeno il personaggio, tu sei stata capace di trasmettere tutta la malinconia della ragazza, mista a quei ricordi che, un tempo intrisi di dolcezza, ora sanno di agrodolce.
Ovviamente non manca una delle tue deliziose anafore *-*

Ho adorato il parallelismo tra i sentimenti di Giorgia (doveva essere gioia, ma non mi sento di cancellare questa perla appena sfornata dal mio amabile correttore XD) e di amore descritti nei primi paragrafi e il tacito dolore misto alla consapevolezza di chi ha accettato il volere del destino, che invece trovano il proprio posto tra le righe successive.

Non posso che provare pena per questa giovane che si è vista infrangere davanti l'immagine di una fiaba perfetta, ma è bello vedere che tuttavia la sua vita continuerà anche senza il ranocchio, e che lei semplicemente si porterà in cuore il dolce ricordo.

Come al solito non posso aspettarmi di meno da un'autrice del tuo calibro, Monkey_Sensei! C:

Batticuori Mulino Bianco

Dragon
Recensione alla storia Calendula♡ - 20/01/18, ore 16:54
Capitolo 1: Calendula
Se mi piace dici?
No.
Affatto.

LA ADORO *-*
Innanzitutto perché Tamama è sempre stato un personaggio a mio avviso affascinante, delineato da molteplici sfumature che spesso e volentieri cozzano l'un l'altra.
Nutro un amore incondizionato per i contrasti, di cui, noto con piacere, la tua fanfiction è piena! *-* Ma andiamo per ordine.

L'ammirazione (non si è ben capito se disinteressata o meno) che il girino prova per Keroro è quasi sempre accompagnata da una nota, oltremodo cupa, di ipocrisia.
Il che è alquanto strano, perché palesa il fatto che Tamama non provi un idilliaco affetto per il sergente.
Che l'attenzione che tanto desidera non sia null'altro che una chimera?
Un modo per gonfiare un orgoglio che non può essere appagato in nessun'altra maniera?
Chi lo sa.
Tu fai risaltare questo contrasto in maniera brillante, come sempre ;)

Keroro, ranocchietto ottusetto, perché mai resti sempre lì, sul tuo pianeta pieno di Gundam, e non scendi un attimo a vedere cosa succede nel mondo circostante?
Vedere come il tuo povero soldato semplice si stia consumando per te?
Come il suo animo sia corroso dall'odio e dall'amore?

Quello che traspare è l'immagine di un girino dilaniato da un odio profondo, che lo persuade a mentire, a indossare una maschera di purezza per nascondere un volto sporco.

E in tutto questo appare la figura di Angol Mois, l'angelo, la bontà, il bene contrapposto a Tamama, la cui pelle è nera come il suo odio.

Indubbiamente adowo (Sì, adowo) questo gioco di luce ed ombra, tutti questi contrasti sono pane per il miei denti! ^-^

Un regalo che sicuramente è stato iperapprezzato, grazie! :)

PS. Durante queste settimane (nei rari momenti in cui la mia nave approdava dopo una lunga traversata nel Mar di Compiti) mi sono cimentata nella scrittura di Nox Amantium Astrorum, che a breve verrà conclusa e postata ^^!
(Recensione modificata il 20/01/2018 - 04:57 pm)
(Recensione modificata il 20/01/2018 - 04:58 pm)
Recensione alla storia Anemone♡ - 05/01/18, ore 13:57
Capitolo 1: Anemone
Heylà!!
Chiedo venia per il mio imperdonabile ritardo, qualche giorno fa ho iniziato a giocare a UltraSole e non mi ci sto staccando più! ^^"

Mi dispiace un pò che questo fandom non ti dia le soddisfazioni di una volta, tuttavia ti capisco, anche io lo visito tanto raramente da non considerarmi più parte di esso.
Però guardiamo il lato positivo, ci sono molti altri fandom che non aspettano altro di avere qualche altra storia targata Monkey_Chan! *-*

Ora però andiamo alla recensione vera e propria, altrimenti mi perdo nel brodo di dadi e non so più come uscirne XD

"Mancano solo fugaci e labili sequenze di istanti senza significato"
Il modo in cui fai apparire lo scorrere del tempo, così effimero eppure così importante, dal punto di vista della ragazza è reso davvero bene; non è semplice esprimere due concetti opposti nella stessa espressione ma tu, come sempre ;), ci riesci in maniera magistrale *-*

Spezza il cuore vedere come la nostra fanstasmina soffra della propria situazione, della propria solitudine e di tutti i tentativi andati a vuoto...
Tristezza accentuata soprattutto dalle anafore, per le quali ho notato tu provi un grande amore <3

"Voglio pensare che un giorno avrà fine il temporale nel mio cuore. "
Fa comunque piacere vedere che nonostante tutto lei continui a sperare (forse invano T.T) che il suo desiderio venga esaudito.

Adesso ti vedo, oltre a come una Sensei, anche un'enciclopedia per i significati dei fiori XD Significati che io ignoravo totalmente, al livello di "Rosa rossa significa amore e... poi boh"
Quindi immagina quanto io sia ignorante XD

Baiocchi al pistacchio blu
Dragon