Recensioni di Degonia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Prima neve - 21/02/20, ore 16:49
Capitolo 1: Prima neve
Sono tornata! XD
Come dicevo nell'altra recensione: questa fan fiction l'adoro <3
e mi accorgo solo adesso che è stata pubblicata nel 2010! WOW!!
Seppur conoscessi il manga di nome, non l'avevo mai letto nè mi ci ero avvicinata in qualche modo, ma con l'anime uscito l'anno scorso l'ho letteralmente amato e seppur abbia spulciato qualche spoiler online sugli altri archi narrativi, devo assolutamente recuperare il manga cartaceo!

Ma torniamo alla tua storia: è strabella e mi ha emozionato tantissimo.
*recensisco mentre la rileggo*
la recensione è un'ottima scusa per rileggerla u.u
Mi piace un sacco leggere scene di vita più o meno quotidiana che purtroppo nel manga non hanno molto spazio, mi sono più volte chiesta come Thorfinn e Askeladd passassero l'inverno nel villaggio di Gorm o cosa accadesse nei periodi lunghi in cui prendevano possesso di un villaggio.

A differenza dell'altra fan fiction, ogni personaggio è così incharacters che lo adoro. Sì, probabilmente Thorfinn non sognerebbe mai Askeladd e tutto ciò che è successo, ma proprio perchè è un sogno, la cosa non è assolutamente OOC. Dopotutto è un sogno u.u e non possiamo sapere come il nostro cervello agirà di notte, o forse sì... ma il dubbio è una cosa bellissima XD e tu l'hai usato meravigliosamente.

Mi piace che tu abbia descritto Askeladd in una scena sessuale, poichè il manga non lo ritrae mai così, forse per mostrare un personaggio meno lascivo e più propenso verso il suo sogno che su questioni meno legale alla "regalità", ma sono sicura che anche lui ricada nel piacere del corpo, e ho adorato che hai messo su una scena verosimile non mostrata nella serie.
Inoltre sono sicura che se sarebbe capitato, Askeladd, come hai scritto tu, non si sarebbe arrabbiato affatto, anzi fosse stato compiaciuto che Thorfinn l'avesse beccato in un momento così tanto imbarazzante per un giovane ragazzo.

E' adorabile l'immagine che riesci a creare nella mente di chi legge, di Thorfinn imbarazzato che non riesce a togliersi dalla testa quell'immagine di Askeladd, ecc... ti giuro che fai esplodere il mio cuore da vecchia yaoista XD

La scena yaoi è magnificamente descritta e mi fa sorridere come un'ebete <3
E seppur all'inizio ho pensato "però è fin troppo OOC", è così bella che mentre la leggevo non ci ho più fatto caso, quando... "e impattò contro il freddo pavimento di terra battuta" ... sono tornata 'seria' e lì ho capito.
Era un sogno, un fottutissimo SOGNO!
Ho pensato: "l'autrice è geniale!"
Questo rende la fan fiction non OOC <3 così perfetta tutta la scena che non avrei saputo pensare di meglio.

Adoro la scena finale, è sublime, adoro come Askeladd lo prenda in giro e come, al rifiuto di Thorfinn di non aver sognato le due donne, Askeladd non pensi a se stesso. E' così incharacters che anche l'autore ne sarebbe sorpreso, sei stata fantastica! Askeladd ha pensato che Thorfinn potesse avere fatto "cose", ma il non pensare a se stesso, ma anzi a vedere il ragazzo ancora come un bambino che nasconde l'aver fatto pipì addosso, lo rende davvero reale, e lo adoro <3 (quante volte ho detto "adoro" in questa recensione? XD)

Infine: trovo carino anche il titolo <3 è così candido e un pò acerbo proprio come lo è Thorfinn. E mi spiace un sacco che tu abbia scritto solo 2 fan fiction ç.ç ne voglio di più!!
Davvero complimenti ** sappi che la leggerò ancora e ancora una volta e che resterà per parecchio tempo nei miei pensieri.
Recensione alla storia Niente affatto - 21/02/20, ore 16:02
Capitolo 1: Niente affatto
Premetto che ho letto entrambe le tue fan fiction su Vinland Saga.
Recensisco prima questa poichè si sa, la ciliegina sulla torta si mangia alla fine (?).
La scena è stracarina <3 e seppur mi continuo a ripetere "non shipparli, sono quasi come padre e figlio, dannazione!", le fan art online e le tue 2 fan fiction mi mandano in brodo di giuggiole.
Sono sicura che se i 2 potessero guardare su internet al giorno d'oggi, Askeladd ne riderebbe e di Thorfinn avremmo già i pugnali conficcati da qualche parte XD ahaha ma ti vogliamo bene lo stesso piccoletto <3

La scena narrata è davvero carina e mi piace che tu abbia usato il contesto della serie. Però l'ho pensato anch'io: Thorfinn è troppo OOC e personalmente neanche a me piace così tanto questa cosa, ma mi è piaciuto che tu abbia espresso i tuoi dubbi sulla questione a fine fic. Comunque resta ugualmente una fan fiction davvero bella ** e l'ho già riletta 3 volte XD
Inoltre quelle 2 piccole frasi a destra in corsino sono adorabili.

Ora passo a rileggere (per la quinta volta XD) e recensire l'altra tua fan fiction su Vinland, che ho letteralmente adorato.