Recensioni di Ombra1983

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fear, Faith and First Times - 20/07/14, ore 22:49
Capitolo 1: Fear, Faith and First Times.
Credo che i pensieri di V non dovevano essere molto diversi da quelli qui espressi : questo brano cattura bene l'atmosfera della scena del film, una delle più ricche di spunti metapolitici. L'abbrutimento morale di un popolo è un tema di grande attualità, specie quando tale abbrutimento arriva al punto da sfiorare la sindrome di Stoccolma (la sindrome tale per cui i prigionieri\sfruttati giustificano i carcerieri\oppressori).
Recensione alla storia Addio mia cara, piccola, dolce Evey - 20/07/14, ore 22:33
Capitolo 1: Addio mia cara, piccola, dolce Evey
Bella fanfiction, il personaggio di V è centrato perchè alla fine si tratta di pensieri che lui farebbe prima di morire quindi ci può stare che siano pensieri più "dolci" rispetto al suo solito modo di comportarsi. Io sinceramente credo che abbia pensato davvero qualcosa di molto simile prima di morire.
Recensione alla storia A prova di proiettile - 20/07/14, ore 22:29
Capitolo 1: A prova di proiettile
I brividi ! Mi ha fatto venire i brividi ! Ben scritta, bella l'idea, belle le emozioni che sa trasmettere. Occorre ricordare per sempre il 5 novembre. Sinceramente io non so se cambierà qualcosa : una parte di me pensa che, con le dovute spinte sociali e culturali, la massa possa aprire gli occhi mentre un'altra parte di me pensa che, anche nelle migliori condizioni possibili, solo un'elitè intellettuale possa avere avere conoscenza del mondo che la circonda e della verità.
Recensione alla storia Dio è nella pioggia - 20/07/14, ore 22:25
Capitolo 1: Dio è nella pioggia
Fanfiction scritta molto bene, con uno stile sobrio e pulito. L'idea è molto bella ed i sentimenti espressi lo sono altrettanto. Potrebbe anche essere una storia esterna al mondo di V ma il fatto che non lo sia gli dona tutto un fascino particolare : trovo che diversi personaggi della saga potrebbero esserne degni protagonisti