Recensioni di Devilangel476

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Noctis - The King of Death - 06/12/17, ore 01:16
Capitolo 1: Noctis - The King of Death
"Ma tu guarda! Come diamine mi hanno ridotto?!"

AHAHAHAH!!!!

...

Ok. Tu sai già come la penso, no?
Volevo scriverla io, questa. Ma è meglio che l'abbia fatto tu, anche perché io non sapevo nulla di tutti questi retroscena.
Se fosse stato così questo gioco sarebbe stato meraviglioso.
Invece...

E io che speravo che almeno si riprendesse in Dissidia... bah.

Mi ha fatto venire i brividi, ma davvero.
Voce metallica? Brrr!
Mi fa quasi più paura di Sephiroth!

Ehm, comunque... dal momento che la storia è in prima persona e l'immagine di Noct non corrisponde nello specchio, non penso che possa vedere i propri occhi cambiare colore, specie perché li ha chiusi...

E poi le immagini. Già, è da un po' che devo dirtelo, sono troppo grandi.
Hai difficoltà a ridurle? Fammi sapere che ti consiglio un buon sito dove farlo.

Se Noctis fosse stato così, forse sarebbe stata la volta che avrei dimenticato Cloud... mi sarebbe piaciuto troppo, in questa versione.

Perché non crei una serie? In pratica questo è un missing moment dell'altra, no?

Magari esistesse una sezione di Versus XIII. FFXV non c'entra nulla con questo...

Ho pubblicato, sto ricominciando a fare le recensioni, quindi tieni duro, presto tornerò a leggere!

E poi chi ama Cloud mi sta simpatico a prescindere, ahaha!
Recensione alla storia That's not the time to surrender - 13/07/17, ore 18:23
Capitolo 1: That's not the time to surrender
Ok, io sono una voce fuori dal coro, in quanto a me FFXV non è piaciuto e non mi ha emozionato, però c'è qualcosa. Qualcosa che non riesco a spiegare e che trovo nelle storie di questa sezione.
Ovvero, sono affascinata dall'amore che sento in queste opere. E' come se il mio interesse per FFXV vivesse di luce riflessa, ovvero che mi interessasse solo grazie alle fic.
Quindi, leggendo questa tua, è stato come se per la prima volta vedessi questa situazione, anche se so benissimo a cosa ti riferisci.
Questa storia è raccontata benissimo, è coinvolgente e rende partecipe della situazione difficile e della consapevolezza della stessa da parte del personaggio.
E poi è terribilmente IC. Davvero, meglio del videogioco, che tra l'altro era impossibile capire senza aver visto il resto.
Te la sei cavata molto bene con il suo punto di vista, soprattutto con la prima persona tu sei un drago, di una bravura semplicemente fuori parametro e pare che con i personaggi difficili tu ci vada a nozze.
FFXV sta diventando come FFVIII, ci devono pensare i fans a raddrizzarlo...
Comunque il mio giudizio è positivo. Non provo proprio nulla per FFXV, ma la bellezza della tua opera non si discute.
Se la penso come originale mi piace addirittura di più, quindi, complimenti!
Recensione alla storia Un brivido... gelido? - 19/05/17, ore 20:54
Capitolo 1: Un brivido... gelido?
Oh... mh... ti dirò la verità, sto quasi sospettando che Nolum sia come Guardiano. E' umano, ma ha vissuto già tanto, a dispetto del suo apparire giovane.
E Gentiana gli sta chiedendo di far sì che Noctis e Luna s'incontrino per poter adempiere al loro destino?
Ci credo che lui sia turbato.

E poi... eh, a quanto pare c'è qualcosa tra i due. Ma in modo davvero strano.
Lei è semplicemente curiosa, mentre a lui non piace affatto la cosa.
A quanto pare i Siderei gli hanno giocato un brutto scherzo.
E poi non ho ragione a dire che assomiglia a Guardiano?

Che strana relazione, è stato interessante.
Secondo me Gentiana è venuta benissimo. Non è umana e quindi non può provare delle sensazioni, ma è ' baciona ' come piace a noi, ci piace tanto da quando fa così!

Per me che sto seguendo dall'inizio è stato intrigante, anzi, lo ritengo un passo necessario nella storia di Nolum.
Abbiamo capito un pochino in più di lui e visto quanto è misterioso ci voleva.

Poi il fatto che passi attraverso lo specchio... perché penso che non sia il potere di lei ad averglielo permesso?
Prima o poi si capirà di più di lui?
Hai creato un grande personaggio, lascia che te lo dica e secondo me fai bene ad andare avanti con la sua storia. Anche così a one-shot, belle comode che ti permettono di andare avanti e indietro nel tempo e raccontare la sua storia come ritieni necessario.

Complimentissimi con il punto di vista, ormai non sbagli un colpo, yeah!

(Recensione modificata il 05/06/2017 - 11:24 pm)
Recensione alla storia La decisione del re - 24/02/17, ore 23:37
Capitolo 1: La decisione del re
Ciao, eccomi qui! Allora! Tu sai già come la penso su FFXV, vero? Non essendo affatto amante dei contorcimenti mentali, non sono andata né a vedere il film né l'anime e in generale non seguo affatto la storia. Ho il gioco, mi ci diverto e stop. Questo FF ha una storia troppo poco movimentata per i miei gusti, se non ci sono un certo numero di esplosioni, mi annoio...
Quindi seguire la tua storia lo trovo istruttivo e terapeutico. Mi fai capire come funziona FFXV senza che io mi debba stressare a guardare a destra e a leggere a manca, e mi fa rilassare. Ed emozionare. Adoro troppo il tuo personaggio, Nolum, non ti nascondo affatto che è lui che seguo, soprattutto, tuttavia riconosco che è FFXV con il suo tepore ad avertelo ispirato, un personaggio come questo non sarebbe mai potuto nascere in un FF diverso. Nolum è l'estensione del mio pensiero su FFXV ( e il tuo ), pace, sorrisi e amore.
Non riesco assolutamente a vivere questo FF come vivo gli altri, soprattutto il mio adorato FFVII. Ha un impatto troppo diverso. Non dico che sia un male, solo che è diverso.
Ma con Nolum a traghettare il mio pensiero verso questa realtà, tutto è molto più facile. Tu sei un vero genio, non ti limiti affatto a quello che vedi, sei andato dietro le scene ( come Nolum, grande titolo hai scelto per la serie ), hai preso il cuore pulsante della storia e l'ha concretizzata come neanche il gioco stesso è riuscito a fare.
Tratti argomenti tranquilli e solari, anche dolorosi, ma in modo così leggero e prezioso che semplicemente mi commuovo.
Quindi mi ritrovo a leggerti anche qui. Per la tua bravura straordinaria e per i tuoi OC che diventano sempre più belli.
Mi ha fatto provare interesse per Re Regis, sei stato bravissimo ad interpretarlo, ma soprattutto abbiamo un bel po' di rivelazioni su Nolum, qui.
Non può invecchiare? Che meraviglia è questa? E un tempo aveva una casa e l'ha fatta a pezzi per creare cartelli? Dopo questa rivelazione mi sta sorgendo il dubbio che lui sia come Gentiana, magari è un Sidereo e lo nasconde o l'ha dimenticato. Uno radioso, non come Ifrit. Non sarebbe bello se alla fine una cosa così venisse fuori?
No, ti conosco troppo bene, tu pensi esattamente il contrario, pensi che gli esseri umani siano infinitamente meglio. E quindi Nolum sarà un comune essere umano, ma con uno spirito forte che gli permette di andare anche contro il tempo.
Trovo molto interessante che finora tu non abbia mai interpretato lui. Se vuoi mantenere il fascino e il mistero del personaggio è questa la strada da seguire. Oppure pensi che prima o poi ci farai vivere in prima persona questo personaggio? Sarei davvero curiosa di sapere che cos'ha in testa.
Questa storia dei cartelli è sia divertente che molto delicata, davvero complimenti. Immagino che farla con Cloud non andrebbe bene, lui non capirebbe una cipolla... ops!

La profezia non si può cambiare e Noctis affronterà il suo destino e Nolum sappiamo che ci sarà fino all'ultimo.

E adesso come pensi di continuare? Esplorerai altre strade per farci conoscere Nolum? Ne piantasse uno nel di dietro del cattivone con il cappello, così impara!
Allora se scriverai ancora di lui verrò a leggere, ok?

Alla prossima!

(Recensione modificata il 25/02/2017 - 12:04 am)