Recensioni di TimeFlies

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Marlboro - 04/01/16, ore 16:32
Capitolo 39: L'ultima fuga.
Okay, facciamo un respiro profondo e vediamo se riesco a scriverti qualcosa di sensato e che abbia un ordine.
Per prima cosa, non è possibile che siamo già all'epilogo, non riesco a crederci. E' passato più di un anno da quella notte in cui non riuscivo a dormire e mi sono messa a leggere questa storia. Più di un anno da quando ho conosciuto il "tuo" James e la tua Catherine, da quando li hai fatti incontrare per caso e hai dato il via alla ricerca del "pezzo del puzzle". E io semplicemente non riesco a realizzare che tutto questo sia finito.
Detto questo, mi è piaciuta molto l'idea di scrivere l'epilogo dal punto di vista di Catherine. Per tutta la storia abbiamo letto di lei, dei suoi pensieri, delle sue emozioni e dei suoi gesti attraverso James, ma adesso finalmente abbiamo anche la sua visione e versione dei fatti, il suo modo di pensare, un piccolo assaggio dell'anima di Catherine.
La parte che mi è piaciuta di più è stato probabilmente il momento in cui Catherine si è voltata e ha visto James. Ho adorato leggere la sua descrizione, soprattutto quella degli occhi -sì, ho un debole per gli occhi chiari- dal punto di vista di Catherine. E anche quei piccoli dettagli sul rossetto mi sono piaciuti tanto, perché sono coerenti con lei e ne danno un'immagine più profonda e dettagliata.
Ce la vedo un sacco Catherine a Londra, non so perché ma mi da l'idea di essere una ragazza adatta ad una città così elegante e moderna, ma anche antica e raffinata. E sapere che sarà con James, che affronteranno tutto questo insieme è davvero bellissimo, è la giusta conclusione dopo tutto quello che hanno passato.
In questo epilogo James mi è piaciuto tanto, perché è stato sincero, è stato coraggioso e ha preso in mano il suo futuro come è giusto che faccia.
Sai che ti dico? Anche io non riesco ad immaginare un finale diverso a questa storia, non potevi scrivere nient'altro, era giusto così. Hai fatto bene a seguire il tuo cuore.
E grazie, grazie infinite per aver creato Marlboro, per aver dato vita a James, Catherine, Mike, Bradley, Sophie, Emily, Cassie... a tutti. Grazie per aver creato i Cates, per aver fatto affrontare loro così tante difficoltà, per averli fatti innamorare, per aver dato ad ognuno demoni e speranze.
Grazie mille davvero, Marlboro avrà sempre un posto speciale dentro di me. E, a proposito, tu sei davvero brava, e devi credere in questo e nel tuo talento.
Grazie di nuovo spero di tornare a leggere presto qualcosa di tuo.

A presto,
TimeFlies

PS. Io mi chiamo Alice, ma come nome non mi piace, quindi... puoi chiamarmi Reyna, come sul fake. E grazie, sei un tesoro *-*
Recensione alla storia Marlboro - 29/12/15, ore 17:16
Capitolo 38: L'amore è una cosa semplice.
Ehi :3
Un altro aggiornamento inaspettato *-*
Mi ricordo di aver cominciato a leggere questa storia la notte di Natale dell'anno scorso e adesso manca solo l'epilogo, non riesco a crederci. E' davvero già passato un anno?
A parte questo, apprezzo davvero tanto il fatto che James stia cercando, magari facendo un po' di fatica, come è giusto che sia, a ricostruirsi una vita. E' vero, magari sbaglia, magari si comporta un po' da irresponsabile, e allora? Va benissimo così. Mi fa piacere sapere che sta provando, che sta prendendo delle decisioni per il suo futuro e che finalmente sta smettendo di farsi condizionare. Si potrebbe dire che sono fiera di lui.
La lettera di Catherine... ecco, devo ammettere che mi è piaciuta molto la sua sincerità, ho apprezzato il fatto che finalmente si sia aperta con James e gli abbia rivelato ciò che prova in tutto e per tutto. Ma non so, adesso ho paura che lui si faccia male di nuovo tentando di inseguirla. Insomma, dopo tutto quello che hanno passato, soprattutto lui, ha ancora voglia di rischiare? D'altra parte però, il suo coraggio è da ammirare. E' davvero innamorato di lei, così tanto da sembrare disposto a seguirla in capo al mondo, letteralmente.
Non so, arrivati a questo punto non penso che Catherine cambierà idea, credo che James la troverà all'areoporto, questo sì, ma credo anche che lei rimarrà ferma sulla sua decisione e partità, da sola. Ma penso anche che James capirà, finalmente, e se ne farà una ragione. Potrei anche sbagliarmi però, e da una parte ci spero, perché i Cates sono pur sempre i Cates.

A presto spero,
TimeFlies
Recensione alla storia Marlboro - 07/12/15, ore 16:11
Capitolo 37: La brezza di una vita nuova.
Ohw, un aggiornamento oggi non me l'aspettavo, ma mi fa piacere comunque *-*
L'ho già detto nello scorso capitolo e lo ripeto: adoro l'amicizia tra James e Mike. Nessuno dei due è perfetto, hanno entrambi difetti e pregi, debolezze e punti di forza, eppure si sostengono a vicenda anche dopo tutti i casini che sono successi, anche dopo le litigate e le brutte parole. Sono di nuovo l'uno accanto all'altro ed è una cosa che personalmente trovo fantastica.
Emily... all'inizio non mi piace, poi l'ho rivalutata perché mi sembrava una ragazza dolce e sensibile ed anche adesso ho questa sensazione. Sinceramente, se fossi stata al suo posto, non so se sarei riuscita a perdonarlo. Forse l'avrei fatto, ma ci sarebbe voluto un po', avrei dovuto pensarci bene, riflettere su pro e contro e di sicuro, se avessi deciso di perdonarlo, non sarei tornata subito a fidarmi di lui. Assolutamente no. D'altra parte, però, capisco perché lei gli ha detto subito di sì: lui le piace, le è piaciuto come ragazzo e continua a piacerle come amico, quindi immagino che non sarebbe riuscita a tenergli il muso.
Mi è piaciuta un sacco l'atmosfera che hai creato in questo capitolo, è leggera, amichevole e spensierata, come dovrebbero essere sempre dei ragazzi come loro. In fondo, trovare l'amore non così fondamentale, finché ci sono gli amici si può benissimo andare avanti.
A dirla tutta, però, spero che James non si faccia complessi mentali riguardo l'aver rivisto Catherine. E' vero, per una volta è stata lei a venirlo a cercare, come se non fosse convinta della loro "rottura", come se in realtà non volesse lasciarlo. Ma lui non deve cedere, non ora che sta ricominciando a rifarsi una vita.
In due capitoli, però, può succedere di tutto. Arrivati a questo punto spero che tu introduca un nuovo personaggio, una ragazza determinata e dolce al punto giusto che possa dare un po' di serenità a James. Nonostante questo, la speranza per i Cates non muore mai.

A presto spero,
TimeFlies
(Recensione modificata il 08/12/2015 - 12:32 pm)
Recensione alla storia Marlboro - 30/11/15, ore 19:09
Capitolo 36: I tasselli del puzzle.
Ma ciao *-*
E' davvero bello rileggerti. Te lo dico tutte le volte ormai, ma James e la sua vita incasinata mi sono mancati.
Finalmente torna Mike, e James si decide a riprendere in mano la sua vita: era ora, devo dire. Ammetto che all'inizio, quando è venuto fuori che Mike aveva quasi violentato Catherine, l'ho odiato e ho quasi sperato che sparisse, ma adesso l'ho totalmente rivalutato: nonostante tutto è tornato da James, è di nuovo al suo fianco e l'ha aiutato ad uscire da quella bolla di sapone e sofferenza in cui si era chiuso -dobbiamo ringraziare Sophie per questo, adoro questa ragazza *-*
Adoro questi tipi di amicizie, quelle che anche dopo mille disavventure e litigi resistono e, anzi, spesso ne escono rafforzate. Sono sicura che questa esperienza, questo ritrovarsi di colpo l'uno contro l'altro e poi di nuovo insieme li abbia uniti e mi fa davvero piacere sapere che James ha qualcuno al suo fianco, qualcuno che tiene davvero a lui. Perché a questo punto Catherine mi sembra solo fonte di sofferenza. Non fraintendermi, spero ancora nei Cates, ma non so se, alla fine, sarà davvero un bene per James mettersi con lei. E poi, forse lui e Mike sarebbero davvero una bella coppia, chissà... Insomma, mi piace un sacco il modo in cui scherzano insieme anche quando stanno cercando di fare un discorso serio. Tra l'altro, ho adorato quello che Mike ha fatto a James, è stato davvero bravo.
E niente, mi fa moltissimo piacere ritrovare un James più forte e determinato a riprendersi in mano la propria vita, era ora che lo facesse.

A presto spero,
TimeFlies
Recensione alla storia Marlboro - 08/11/15, ore 11:07
Capitolo 35: La ragazza misteriosa.
Ehi, che bello rileggerti *-*
Come tre capitoli? Sul serio? Oddio, sinceramente non pensavo che siamo già alla fine. E' passato più di un anno da quando ho cominciato a seguire questa storia e adesso mi fa strano pensare che tra poco finirà. Ma è meglio se risparmio questo discorso per l'epilogo.
Finalmente James si è dato una svegliata e ha preso in mano la situazione. E' vero, aveva il cuore spezzato e stava male, ma era ora che si desse da fare.
Sophie è stata la spinta che gli serviva per rimettersi in piedi e decidersi una buona volta a fare qualcosa. Questa ragazza mi piace un sacco, te l'ho già detto nello scorso capitolo, e adesso l'apprezzo ancora di più.
E anche Catherine che vorrebbe dimenticare e fare finta di niente alla fine si sente più legata del previsto a James. In effetti, lui è così dolce e ingenuo a volte... ispira tenerezza in chiunque.
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui li hai fatti rincontrare così, senza troppe pretese, nel cuore della notte. E' un incontro "da loro", non sarebbe potuto succedere in un altro posto o in un altro momento.
E poi Catherine che alla fine è felice di vederlo, che alla fine vuole rivederlo è tremendamente dolce. Secondo me tutto il discorso che ha fatto sul non voler essere vulnerabile, sul non voler essere ferita né ferire era più che altro per convincere se stessa, non James, o meglio non solo. Sotto sotto, anche lei non vuole lasciarlo andare.
Il bacio poi è stato qualcosa di inaspettato eppure fantastico. Hai scelto il momento azzeccato e l'hai descritto così bene... Mi è piaciuto un sacco, probabilmente è stata la mia scena preferita di tutta la storia insieme a quel "ragazza misteriosa, mi ami?". Ecco, lì penso di essermi sciolta un pochino.
In questi tre capitoli che mancano mi aspetto che questo addio diventi un nuovo incontro tra questi due, che si trasformi in qualcosa che li faccia ritrovare. Ho bisogno di saperli felici insieme. E anche loro due, per quanto vogliano negarlo, hanno bisogno l'uno dell'altro.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, anche se in realtà non voglio che questa storia finisca. A parte questo, complimenti, questo capitolo è davvero bellissimo, forse è addirittura il mio preferito *-*

A presto,
TimeFlies