Recensioni di Shinushio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Gray eyes like glass - 03/12/12, ore 15:56
Capitolo 1: Gray eyes like glass
A questo punto ci vuole il commento dello Hyung allora.
Già, che dire però? Ti avevo già annunciato quanto avessi amato questa shot ieri (o stanotte intorno alle due del mattino, dipende dai punti di vista) ed è inutile che ce la rigiriamo, è la migliore del fandom. Lo sarebbe anche se non sapessi che è tua, perché sì, voglio dire, tralasciando il fatto che è scritta bene (cosa che con te è diventato un cliché tanto e meravigliosamente scontato), c'è un introspezione mostruosamente profonda dei personaggi. C'è Eli con le sue seghe mentali, con quei ragionamenti contorti che amo e che lo rendono così credibile, così reale, così palpabile... insomma, così semplicemente Eli. Noi fan siamo abituate a vederlo nei panni del (con tutto il rispetto e la venerazione/amore di questo mondo) fesso, quello col guanto rosa in testa che imita alla perfezione il piccione: in questa fiction invece si vede quel che ciò sotto, una persona che vuole sembrare forte, che finge di sbattersene del mondo e del male che gli fa involontariamente Kevin ma che in realtà soffre come un cane. Voglio dire: è forte e contemporaneamente di una fragilità sottile, quasi trasparente, che lotta disperatamente per reprimere pur di non ferire Kevin, solo per stargli accanto. E Kevin... DIO, KEVIN! Io non ho MAI letto di un personaggio così. E la cosa che più mi sconvolge è pensare "è vero, l'ha descritto come credo sia anch'io, è OOC ma allo stesso tempo IC". Mi spiego: entrambe sappiamo che Kevin non ferirebbe mai (volontariamente o involontariamente) i suoi compagni (stando a quello che vediamo e ci è dato vedere ovviamente), tuttavia il più che ci hai aggiunto tu, quella debolezza, quel bisogno di aggrapparsi sempre a qualcuno per non crollare e così infliggergli del male, è assolutamente credibile. C'è tanto di tuo in personaggi che non sono tuoi, li hai scavati, dissezionati ed infine riadattati, plasmandoli in persone nuove che si sono gli UKISS ma sono anche qualcosa di diverso. Un altro esempio è AJ, che non riesco semplicemente a trovare le parole per descrivere. Assieme a Kevin è il personaggio che ho apprezzato di più: mi è piaciuta la sua schiettezza, il suo senso di giustizia che il più delle volte porta solo a essere odiati. Fare la cosa giusta non equivale a fare la più facile e qui ne abbiamo un esempio, quando "insulta" (dio, fa un appunto poco zuccheroso direi) Kevin davanti a Soohyun (oh, dio, grazie, mi hai fatto sembrare un gran figo tesoro mio). Faccio molto macho man "ho tutto sotto controllo". Ma il premio d'onore, quello che ha sciolto il mio cuore facendolo rotolare accanto alla bottiglietta di plastica sul parqeut della sala prove è per Hoon. Per umma. Oh, non serve dire niente, NIENTE. Ha tutta la mia stima, e chissene dei commenti e della rabbia omicida di Eli: senza di lui mi gioco le chiappe che saremmo ancora in fase aspetto che mi parli lui per primo.
E niente. Kibum per quel che c'è stato l'ho adorato nei suoi scatti d'ira assolutamente da lui**
E' una shot così foffola e dolce da non poter non essere salvata tra le preferite (sto aggiungendo troppe storie alla lista ultimamente, che caaaazo sta succedendo? o.o). Non è che narri un episodio particolare, ma è il modo in cui è scritta, le riflessioni e i dialoghi a rendere questo gioiellino lo splendore che è. Poi tu lo sai, io e le seghe mentali andiamo a braccetto e questa fiction è fatta di seghe mentali, di ragionamenti e metafore brillanti complicate da pensare (intendo ideare) ma intuibili e geniali a leggersi. Quella del muro di carta velina è qualcosa da classificare come divina.
E niente, direi che bene o male ho detto tutto. Ti ringrazio per avermi citato nelle note a pié pagina (davvero ti ho incoraggiato? o.o poi mi dovrai spiegare come/quando e perché é.è). Ti adoro, ma questo lo sai, e spero vivamente tu torni a scrivere presto su quello che vuoi (ma se proprio ti serve un suggerimento, io opterei per la nostra coppia, la soohoon).
Complimenti vivissimi e grazie per avermi strappato il cuore con questo attacco foffolo andante: ne avevo sinceramente bisogno (ti farei un cuoricino se EFP non me lo mangiasse ;.;)
Un bacio, ci vediamo presto.

Shin