Recensioni di Shinushio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tu - 19/09/15, ore 19:26
Capitolo 1: Tu
Ma tu che torni in questi lidi cosa mi rappresenta? Ho sfiorato una sincope quando su FB ho letto che avevi postato una nuova shot sui Gaze, sappilo, soprattutto perché: 1) non seguo più il fandom italiano (per ovvie ragioni) 2) Tu che scrivi dopo anni qualcosa sui Gaze mi fa venire una nostalgia assurda 3) OHMMIODDIO adesso capisco da che parte girarmi, scusami ma lo shock è stato troppo forte.
E niente. Conosco la canzone da cui hai tratto ispirazione per scrivere questa cosina, che non vuole essere dispregiativo, sia chiaro: è semplicemente piccina, e pur essendolo sei stata in grado di evocare perfettamente il significato della canzone di Tozzi.
Delicatamente squisita, a livelli che vorrei un Reita personale che mi scrive "cornetti e cioccolato" su whatsapp anch'io ;_; A quello credo che il mio cuore abbia fatto una sorta di capriola.
E niente. Avrò impiegato tre minuti in totale a leggerla, eppure non riesco a non pensare che siano stati i tre minuti meglio spesi della mia settimana.
Mi mancava leggere qualcosa di tuo, mami <3
Recensione alla storia Koi ja nai! - 02/04/13, ore 18:50
Capitolo 3: °°cap 3°°
Ce la faccio, dio ti ringrazio. FINALMENTE. Guarda, poche parole perché vado di fretta, sto per uscire, ma ci tenevo a farti sapere che anche questo capitolo, nella sua compattezza (piccino picciò lui**) mi è piaciuto tantissimo. Voglio dire: hai uno stile divertente e le battute dei personaggi sono tutte amabili oltre che fresche. E' un talento riuscire a strappare un sorriso con così poche parole, quindi non ti demoralizzare: chi ti ama ti segue e non essere troppo severa con te stessa. Il talento ce l'hai, e non hai bisogno di fartelo ripetere da me ogni sacrosanta volta.
Continua così *pollicioni alzati*. Io ti sostengo <3
Recensione alla storia Sinner - 08/03/13, ore 15:04
Capitolo 46: Famiglia (II).
TU! Sì, tu disgrazia del sangue del tuo sangue! Addirittura la dedica per gli auguri di compleanno! Sappi che il mio cuoricino piccino picciò ha perso più di qualche battito nel leggere quelle due righe, non scherzo. Quindi grazie. Vedere una dedica su questa raccoltaindirizzata alla sottoscritta è per me fonte di grandissima gioia. E non lo dico perché è l'unica fiction che sto seguendo del fandom, ormai. No: è perché Sinner è un capolavoro, poco importa se i capitoli saranno cento o cinquanta. A mio dire sei ammirabile per aver quasi tagliato la linea del traguardo delle cinquanta. Sono anni che seguo questa raccolta e non c'è capitolo, flash che mi abbia delusa. Giuro. Detto ciò passo alla flash, purtroppo vado piuttosto di fretta ;.;

Questo quadro di oggetti, cibarie e persone è stato emozionante: ognuno di loro, per quanto insignificante possa sembrare, ha una sua collocazione precisa all'interno del termine famiglia. Ti porta a credere che non sarebbe così... perfetto, sì, è questa la parola giusta, se non ci fossero il kimchi o i tovaglioli cremisi. E tu sai quanto amo le descrizioni della quotidianità, quei particolari che molto spesso neanche vengono citati nelle storie perché a parere di molto superflui. In fin dei conti a che serve descrivere una tavola imbandita se ci sono Ryo e Takanori? Poi ci sono le PWP, l'importante è vedere questi due che ci danno dentro, no?
Scusa il francesismo, ma: col cazzo. Leggere perle tanto pregiate nella loro semplicità come questa è come trovare un oasi nel deserto, denota profonda professionalità e uno studio psicologico sull'essere umano e la sua psiche che vanno al di là dell'ormai sfruttatissimo e venduto sesso. è un modo di scrivere che hanno molti giapponesi, quali Banana e Murakami per dirne due. Quindi niente, lode a te, o paladina del fandom, che rialzi con cinquecento parole il livello infimo in cui questa sezione è caduta. Tutto questo per dire che tu non deluderai mai le mie aspettative perché qualsiasi cosa tu scriva è e sarà meravigliosa.

Sinner non è ancora finita e già mi manca. Ci ho messo il cuore in questa raccolta e, anche se non ho commentato tutti i capitoli, è comunque una delle pochissime storie che sono riuscita a seguire dall'inizio alla fine senza perdere interesse. Vedere la dicitura "completa" al posto di quella "in corso" mi strapperà il sorriso amaro di chi ha vede i suoi figli prima finire le elementari, poi le medie, poi le superiori ed infine l'università. La sento un po' mia perché mi ha accompagnato in svariati momenti importanti della mia vita (ricordo ancora quel capitolo che ho commentato a poche ore dal mio orale della maturità XD ne è passato di tempo, vero?).
Concludo rinnovandoti i soliti triti e ritriti complimenti che personalmente non mi stancherei mai di farti perché, davvero, sei un'autrice come poche se ne incontrano e si ha piacere di leggere su questo sito.
Brava pargola <3
Recensione alla storia The GazettE's Pets - 18/02/13, ore 00:07
Capitolo 3: The GazettE's Pets - 03 - Le Ansie Di Keiji
E proprio quando nessuno ci credeva più, tutti se n'erano dimenticati o che, shin tiene fede alla sua promessa e commenta l'ultimo capitolo di questa dolcezza che è Pet's.
Ora, tralasciano le solite lodi trite e ritrite sul tuo modo di scrivere che amo e amo e... ho già detto amo? XD, voglio dire: Oh Dio dei Pappagallini aiutami tu!... non so se mi sono spiegata, io ho finito di vivere/razionalizzare dopo questa frase. Oh dio dei pappagallini... santo hide reggimi tu!
Questi tre capitoli sono uno più dolce dell'altro, lo sai che mi sono piaciuti quindi evitiamo di scivolare nell'ovvietà > . > Sappi solo che il tuo pargolo c'è e che soprattutto attende meraviglie uniche come questa dalla tua penna**
AH, un ultimissima cosa: «UNA FIDANZATA, SSSSSììììììììììììììììììì‼‼ REITA TI ADOROOOOOOOOOOOO‼‼‼‼ ADOTTAMI‼‼‼!» ------ > e qui il mio cervello mi ha dato il due di picche.
Grazie per questa storia, davvero <3
Recensione alla storia Red - 06/01/13, ore 04:07
Capitolo 1: Red
Avevo BISOGNO di qualcosa scritto BENE in questo fandom. Sì, in pratica ormai il tuo nome è una delle poche garanzie tali in quanto tali di questo luogo sperduto, landa mortale per speranze ed affini. Tutto ciò per dirti grazie. Un grazie davvero di cuore per scrivere queste perle, perché perle sono, che mi fanno tornare di tanto in tanto dentro a questo schifo. Prefazione a parte mi è piaciuta molto. Oddio, ammetto che la coppia non è tra le mie preferite ma, come già detto e ripetuto fino alla nausea, se la storia è scritta bene e merita, fosse anche sui muppets io sarei felicissima di leggerla. Poi boh, diventi sempre più brava a ogni shot o.o La descrizione del cielo di Tokyo e della famiglia preconfezionata di Uruha (o era di Ruki? dubbio amletico o.o) mi sono piaciute da morire. Le classiche frasi effetto boom che vorresti scrivere tu e che ti"fregano" facendoti morire d'invidia. Oh, un'invidia che è più ammirazione eh XD
In ogni caso ancora complimenti. E sì: Nana e Ren sono (o dovrei dire erano? T____T) tenerissimi assieme <3