Recensioni di Doomsday_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mi Manchi! - 04/07/15, ore 18:27
Capitolo 1: Mi Manchi!
La flash, in sé, è molto carina. Ho apprezzato i piccoli riferimenti al libro, li ho trovati adeguati e per nulla forzati.
Però devo farti notare dei piccoli errori di punteggiatura. Per prima cosa trovo troppo ripetitivi i punti di sospensione (che per la cronaca sono tre, non quattro), poi qui:
"Mi manca vederti sorridere. Mi manca il tuo essere" invece del punto, servirebbe la virgola, in quanto si tratta dell'elenco di cose che a Hazel mancano di Augustus.
"un devoto credente nella metafora" = "della metafora".
"ed ho" -> qui è sbagliato usare "ed" in quanto va solo davanti a parole che iniziano per vocale "e".
"le scappa quella lacrima" in questo caso l'uso di "quella" è sbagliato dato che si usa per riferirsi a qualcuno o qualcosa assenti o lontani da chi parla.
"e che quando Gesù deciderà di togliermi il peso di essere una persona tornerò da te" anche qui hai dimenticato la punteggiatura: la virgola va dopo "che" e prima di "tornerò".

In ogni caso sono solo piccolezze,  per il resto la flash è davvero molto carina!^^
 
Recensione alla storia Oh Augustos - 04/07/15, ore 18:03
Capitolo 1: Oh August
Tralasciando il fatto che la flash non presenta il minimo uso del codice html - e ciò disturba la lettura -, ci sono parecchi errori sia di punteggiatura che grammaticali.

"molte volte penso a noi due ai momenti magici che mi regalato..." -> dopo "noi due" va la virgola. Inoltre davanti a "regalato" serve il verbo avere, quindi "molte volte penso a noi due, ai momenti magici che mi hai regalato...".

"Devi sapere che mi manchi come ai fiori manca il sole perché..." -> qui, di nuovo, manca la punteggiatura = "devi sapere che mi manchi, come ai fiori manca il sole, perché..."


"eri il mio sole non mi scorderò" -> qui manca una congiunzione = "eri il mio sole e non mi scorderò" / oppure un punto e virgola se proprio non vuoi separare il periodo con un punto.

"in cui ti ho conosciuto quel tuo sguardo filosofico" -> l'uso del "ti" è scorretto e palesemente inutile.

"voglio urlare" -> in questo caso, anziché il presente indicativo, sarebbe meglio usare il condizionale presente.

"le persone migliori quelle che" -> qui, di nuovo, serve la virgola = "le persone migliori, quelle che".

"che ho TI AMO AUGUSTUS" -> anche qui manca la punteggiatura, potresti usare i due punti o il punto. Inoltre le parole interamente in maiuscolo, a mio avviso, sono piuttosto inutili e fastidiose durante la lettura.

Lo stile è piuttosto semplice, come i pensieri che esprimi. Potresti articolare la flash decisamente meglio. Non ho apprezzato la frase in cui parli anche di Isaac, l'ho trovata quasi infantile. Dovresti lavorarci di più, sono sicura che con un'accuratezza maggiore potrebbe uscire un lavoro migliore.