Recensioni di hunnyfresh

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Welcome to Crystal Lake - 15/11/17, ore 23:55
Capitolo 2: Capitolo 2 - Cena in compagnia e visite inaspettate
Ciao! Contro ogni previsione, riesco a scriverti la recensione questa sera. Scusami infinitamente per il ritardo con la quale la lascio, ma questa settimana ho iniziato un nuovo lavoro e, tra autobus da prendere, pioggia scrosciante e orari pazzi, il tempo per mettersi seduti a leggere è stato davvero risicato.
Se non sbaglio, ho letto e recensito il primo capitolo in occasione di uno scambio indetto qualche settimana fa e, visto che avevo intenzione di continuarla, ho preso la palla al balzo per leggere il secondo.
Questo capitolo si apre con la famiglia Hatefield che prende finalmente possesso della loro nuova casa e iniziano a riempirla con tutte le loro cose.
Ho ammirato molto la velocità con la quale Jasmine ha messo a posto l’armadio. Io ho cambiato camera diciotto mesi fa e ho ancora scatolo che giacciono in giro per la stanza, pronti ad essere aperti. Visto i pupazzi, i pop e i poster con i quali ha arredato la camera, posso dire che è una vera nerd XD ovviamente nel senso buono. (penso che sotto sotto lo siamo un po’ tutti). Quando è rimasta immobile a fissare fuori dalla finestra, ho provato ansia per lei. Io non l’avrei mai fatto, avrei troppa paura di vedere qualcosa di strano (lo so sono pazza xD). Ma ecco che arriva la sua mamma per dirle di prepararsi che andranno a cenare fuori (decisione saggia visto che la casa è nuova e, immagino, non ci sia molto da mangiare.) Devo ammettere di non condividere molto il discorso della donna, quando dice alla figlia che non condivide la passione che ha per gli horror: sembra quasi che sia un reato o un peccato, invece è un hobby come un altro. Mentre capisco la nostalgia di Jasmine nel leggere le conversazioni con le sue amiche e le loro foto insieme. Non è facile vivere lontani dagli amici, lo so per esperienza visto che ho cari amici un po’ in tutto il mondo visto che ho vissuto in diversi posti durante gli studi.
Dopo la cena e l’apertura di qualche altra, la famigliola si mette a dormire, ignara di una figura che si aggira nel loro giardino. A quanto sembra, Jason, attratto dagli strani movimenti che in quei giorni vi sono stati intorno alla casa, ha deciso di andar a dare l’occhiata. Immagino che abbia qualche piano in serbo per questa famiglia e, devo ammettere, che la cosa davvero mi dispiace: sembrano davvero delle brave persone.
La mattina seguente, gli Hatefild riprendono a sistemare le loro cose fino a quando non si presenta lo sceriffo e suo figlio per spiegare loro qualche regola da seguire per vivere tranquillamente in quella zona.
A giudicare dall’ultima scena, qualcuno è stato piuttosto incauto e si è avventurato nel bosco, cadendo in una delle trappole di Jason.
La storia è davvero carina, ma mi stona un po’ alcuni comportamenti degli abitanti della cittadina, sia del signore che gli invita a stare attenti che lo sceriffo e suo figlio con quel discorso sui luoghi da non frequentare. Tendenzialmente in luoghi dove sono avvenuti omicidi o altri eventi tragici si cerca sempre di minimizzare la cosa, soprattutto davanti ai forestieri, se no questi scapperebbero subito a gambe levate.
Più di una volta ho trovato scritto ‘le asciugamani’, questo è un errore perché la parola ‘asciugamano’ è maschile, quindi sarebbe più corretto scrivere ‘gli asciugamani’.
Ho poi letto la frase ‘la prima stavano a Roma…’, ma un po’ mi stona e penso sia meglio sostituirla con un ‘solitamente trascorrevano la prima a Roma’. Poco dopo hai scritto ‘li avevano portati a New York…’, io aggiungerei ‘a visitare New York’ così da renderla più completa.
A parte questi piccoli errori, la storia mi sta piacendo molto e spero di riuscire a leggere il terzo capitolo il prima possibile.
A presto!
Sharpey
Recensione alla storia Welcome to Crystal Lake - 15/10/17, ore 10:16
Capitolo 1: Capitolo 1 - L'arrivo
Ciao! Sono qui per lo scambio.
Iniziò con il dire che non ho mai visto "Venerdì 13", ma è una mancanza a cui spero di rimediare quanto prima. Nonostante questo, la trama più o meno lo conosco, essendo un cult indiscusso del genere horror.
Come hai scritto nel gruppo FB, la storia è una AU e si legge molto bene anche se non si è vista la saga.
Parlando di questo capitolo, devo ammettere che mi è piaciuto molto. Anch'io sono stra favorevole ad un primo capitolo introduttivo della storia, prima di iniziarla la narrazione vera e propria nei successivi.
In questo capitolo, jasmine e la sua famiglia, stanchi della vita in città, decidono di trasferirsi in una casa al limite del bosco dove sono avvenuti diversi omicidi. Già questo elemento è importante per dare il suggerimento che qualcosa di molto simile sta per risuccedere, cosa confermata anche dal fatto che l'agente immobiliare non è ancora riuscito a vendere la casa proprio per questo.
La descrizione che fai della casa è davvero molto accurata, sembra proprio di trovarsi lì con loro e vederla con i propri occhi.
Il capitolo è stato scritto molto bene. Lo stile è scorrevole e per nulla noioso.
Complimenti. Continua così