Recensioni di Fiore di Giada

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'amante, il padre, lo sbirro - 13/01/18, ore 23:47
Capitolo 10: Pace e riconciliazioni
Allora, la storia non è scritta benissimo.
Ho notato la ripetizione della prima parte del settimo capitolo e diversi errori, quali il "c'entra" scritto senza apostrofo e il "gli" usato con il complemento di termine plurale e femminile.
Inoltre, la storia è molto breve, in quanto non si capisce bene che sia questa Jennifer. Sarebbe stato più opportuno spiegare meglio il contesto che ha portato Matthew a scoprire gli intrallazzi del padre.
Inoltre, perché le tre sorelle hanno abbandonato il loro lavoro?
Hanno capito cosa ne è stato del loro padre?
Trovo assurdo che una agente segreta si faccia bloccare da una ladruncola quindicenne. Ok, Tati ha i riflessi pronti, ma anche a Jennifer questi non dovrebbero fare difetto e, a questo, si deve aggiungere che lei è una donna fatta.
Chiuso questo, posso dire il lato positivo di questa storia: finalmente, Matthew ha un cervello e una intelligenza, anzi qui sono le tre sorelle a fare la figura delle stupide ottuse, che subito si accodano alla lamentela di Sheila senza cercare di farla ragionare.
Soprattutto Kelly, un minimo di sospetto non lo ha?
E Sheila... Ok, pensi che tuo marito ti abbia tradito... E non rifletti un minimo, finendo direttamente nella tana del lupo?
Fantastico, meriti il premio di stupidità e ha ragione tuo suocero a prenderti per il culo fino alla morte. Per essere una ladra, sei alquanto stupida. (riferito a lei).
Il finale non mi è molto piaciuto, perché un Matthew così traumatizzato, pur continuando ad amare Sheila, non lo vedo così allegro e compagnone. Ma è una opinione mia.
Recensione alla storia Errore di sangue - 25/09/17, ore 00:33
Capitolo 1: Errore di sangue
Ciao, torno a qui a commentarti, questa volta sul fandom di Occhi di Gatto.
Devo dire che questa breve drabble mi è piaciuta: con poche, semplici parole hai dipinto un finale cupo, lugubre, che, anche in un'opera scanzonata come quella di Hojo, era possibile.
Insomma, c'erano anche autentici delinquenti nell'universo di Cat's Eye.
Povero Matthew però ... Passa dalla gioia di avere colpito una delle gatte alla consapevolezza di avere ucciso la sua fidanzata. La brevità della storia ha l'effetto di una autentica doccia gelata.
Brava, congratulazioni.
Recensione alla storia La fine è solo l'inizio di una nuova avventura - 23/02/17, ore 15:05
Capitolo 4: Quello che detta il cuore
Mah, non mi piace molto come è resa.
Per carità, l'idea è interessante (finalmente quel poveraccio di Matthew/Toshio ha un minimo di dignità), ma secondo me sei caduta negli stereotipi più beceri.
Insomma, Matthew scopre che Kelly, Sheila e Tati l'hanno usato. Per me, se si vuole fare qualcosa di plausibile, altro che pianti e ammmmmmoooooore per Sheila. Questo le fa sbattere in galera a vita (oddio forse a vita no, perché non hanno ucciso nessuno, ma per diverso tempo sì), perché ricordiamoci che si sono servite di lui.
E' vero, l'hanno fatto per uno scopo non egoistico, ma non credo che un uomo con un minimo di dignità una cosa simile la perdoni subito. Ricordiamoci che, a causa loro, Matthew è passato come uno stupido che non vede quello che ha a due centimetri di distanza.
Solo dopo un po', sbollita la rabbia, potrebbe cominciare a chiedersi perché le tre sorelle rubavano e, tra l'altro, si prendevano i quadri dello stesso pittore (perché non è così idiota da non accorgersene).
Una reazione plausibile è il gelo e la rabbia con quelle tre (Tati poi mi ha fatto inca**are per l'arroganza. Ok, voi cercate vostro padre, ma non ci pensate che, moralmente, avete usato uno che si fidava di voi) e una super efficienza nel lavoro, altro che "perché ho arrestato Sheila".
Poi, altra domanda: in che contesto è avvenuto l'arresto delle gatte? Cosa è successo?
Come ha fatto Matthew a beccarle? Boh?
Recensione alla storia L'amore e la Verità 2.0 - 01/09/16, ore 19:39
Capitolo 1: L'amore e la Verità
Mah, detto sinceramente è una storia con diverse potenzialità, ma troppo affrettata.
Una delle poche cose che ho apprezzato è il rendere Matthew meno scemo del solito, perché l'anime ci marcia in maniera pesantissima con le gag.
Però non si dice niente dell'organizzazione di ex nazisti... Chi sono? Cosa stanno facendo? Perché il padre delle tre è tenuto prigioniero?
Almeno io non l'ho capito.
Poi, io capisco le le tre ladre, ma per me Matthew, almeno all'inizio, avrebbe dovuto sentirsi usato, poi ci stava un'eventuale riflessione sulle ragioni delle ladre.
Ah, attenta alla grammatica ho notato un "ho ti uccido" (la o come disgiuntiva non vuole l'h) che mi ha fatto sbarrare gli occhi, ma ci sono moltissimi errori di grammatica.